“Low Cost, ma non troppo”
Recensione di Ryanair

Recensito 20 settembre 2017

Certamente il costo base è interessante, ma.... se hai bagaglio, si paga, il posto a scelta, si paga, l'accesso non come assalto o fila da 40 minuti prima dell'imbarco, si paga; alla fine il costo per un viaggio normale è quasi uguale alle compagnie "normali".
Oltretutto i sedili sono più stretti e scomodi degli altri, la vendita di prodotti è continua con annunci ad alto volume.
Se si conosce tutto questo, e ci si adatta, il volo può essere conveniente.
Vorrei mettere in evidenza che la puntualità tanto sbandierata, deriva in parte dagli orari ufficiali assai abbondanti (esempio Roma/Catania un ora e trenta minuti, chiunque conosce il tempo di volo....)

• Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (37.400)

2.045 - 2.049 di 37.400 recensioni

Recensito 19 settembre 2017

Ho effettuato questo volo il 16/09/2017 ed esattamente trattavasi del volo programmato alle ore 22,10 ma partito alle ore 21,00 ca.
io ho molto da ridire sulla gestione dell'imbarco che è stata pessima in quanto i viaggiatori sono stati accettati e fatti uscire dal gate , ma sono stati lasciati per più di mezz'ora in piedi nel corridoio che porta al tunnel per la cabina dell'aereo, non considerando che vi erano bambini e persone anziane, ma la cosa che ha fatto più irritare i viaggiatori è stata la totale mancanza di informazioni.
il volo e stato quasi tranquillo salvo il fatto che i poveri assistenti di volo sono costretti dalla compagnia a vendere i prodotti del loro catalogo e i gratta e vinci , come se l' aereo fosse un supermercato o una sala da gioco.
Dulcis in fundo abbiamo dovuto subire un atterraggio da paura con un impatto un tantino brutale con il suolo ,tanto che sono cadute a terra alcuni aggeggi posti nell'armadio di coda gestito dall'equipaggio. Tutto sommato l'aereo era abbastanza spazioso ma i sedili duri da sembrare fossimo seduti su una panca di legno.

Recensito 19 settembre 2017

La sera prima della partenza le notizie sul numero consistente di voli cancellati ci ha spaventato, poi fortunatamente non é stato cancellato ed è arrivato anche in anticipo. Nella fila le persone da un certo punto in poi hanno dovuto imbarcare il bagaglio

Recensito 19 settembre 2017

Partiti in leggero ritardo, ma arrivati in anticipo. Prezzi molto convenienti, personale gentile. Praticamente obbligati a prendere posti a pagamento per poter essere vicini.

Recensito 19 settembre 2017

Il prezzo basso nasconde ritardi, vessazioni, intransigenze sconosciute nei voli normali di linea. Inoltre qualsiasi cosa è a pagamento, anche un bicchiere d'acqua. Servizi a terra inesistenti. Francamente i prezzi non sono poi così bassi per tutto questo.