“SOLO SE NON CI SONO ALTERNATIVE”
Recensione di Ryanair

Recensito 20 agosto 2017

Utilizzo Ryanair unicamente se non ci sono alternative. Preferisco a volte volare per Valencia via Madrid o Zurigo con Iberia o Swiss per evitare Ryanair. A parte la scomodità degli orari soprattutto in rientro da Valencia, il servizio è pessimo. anche se io acquisto la classe “business”, che in realtà non è una vera business ma solo una prenotazione del posto (stretto come tutti tranne la prima fila) e imbarco prioritario. Per tutte le destinazioni in cui è possibile trovare una alternativa evito sempre Ryanair.

• Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (33.945)

3.052 - 3.056 di 33.945 recensioni

Recensito 20 agosto 2017

Volato in agosto, partenza puntuale, arrivo in anticipo.
Ritorno idem come sopra.
Personale gentile, aereo abbastanza nuovo, tenuto bene.
Prezzo conveniente se prenotato con largo anticipo su agosto.

Recensito 20 agosto 2017

Ho viaggiato per la prima volta con questa compagnia oggi e sarà anche l'ultima. Dopo aver acquistato il biglietto online al check in scopro che non potevo imbarcare il bagaglio in stiva a meno che non pagassi una tassa. Accettabile. Aereo in ritardo di 30 minuti, salito sull' aereo anche il mio bagaglio a mano e quello delle persone che erano con me viene trasferito nella stiva per "mancanza di spazio sull'aereo". Il bagaglio ovviamente all' arrivo invece che essermi restituito a mano viene messo sul nastro. Il tutto dopo un viaggio stipato vicino ad un individuo che a malapena riusciva ad entrare nel sedile con cui ho "discusso" per molto tempo cercando di trovare una soluzione comoda per entrambi. Sconsiglio fortemente questa compagnia: meglio spendere un po' di più che viaggiare come un animale

Recensito 20 agosto 2017

I voli Ryanair ormai chi non li conosce? Non danno da mangiare se non a pagamento, vendono di tutto, compresi i gratta e vinci, però il personale è molto gentile e disponibile. Gli atterraggi di Ryanair non so perché ma sono quasi sempre da panico, in verticale senza planare, ma, dato il costo del volo, direi che la compagnia è ottima!

IL giorno 16/08/2017,
all'imbarco B1, alle ore 7,30 del mattino, la dipendente RAYANAIR addetta controllo biglietti e documenti, dopo una disputa verbale in seguito alla quale le ho chiesto il nominativo per fare una segnalazione alla compagnia, HA TOLTO IL PROPRIO BAGE (CARTELLINO DI RICONOSCIMENTO) E L'HA NASCOSTO!!
Inutile dire che sono rimasta sbalordita!
la signora ha invocato la privacy!!!???
INAUDITO!
Io ho preteso che mi facesse vedere allora il numero del bage, se no le avrei fato una foto, e lei ha detto che allora mi avrebbe denunciata lei!!!!
Le sue colleghe guardavano senza intervenire, ne sollecitarla a rimettersi il cartellino di riconoscimento.
Io ho chiamato il 118, che ha risposto prontamente e determinando il comportamento delle dipendenti illecito volevano anche mandare la polizia sul posto, ma le sopranominate dipendenti mi hanno detto che se volevo prendere l'aereo, avrei dovuta uscire..logico..ero lì per prendere un aereo, e il mio senso civico non mi ha permesso magari causare anche un ritardo al volo, quindi mi è stato consigliato di sporgere denuncia.
E appena ritornerò in patria intendo fare una denuncia alla compagnia, come sugeritomi dalle autorità di polizia.
Mi piacerebbe capire se RAYANAIR permette qst comportamento ai suoi dipendenti oppure siamo in una giungla!?
Ho voluto dare fiduccia alla compagnia dopo un episodio spiacevole in passato, e mi è dispiaciuto moltissimo confermare invece la mia prima opinione, anche se a cause differenti.