“Volo comodo e rilassante”
Recensione di Norwegian

Recensito 2 settimane fa

Volo strananamente rilassante,si il termine è giusto,ma per la prima volta ho viaggiato in totale relax,forse perché il velivolo era molto nuovo,le lucine soffuse che cambiavano colore,l'equipaggio di bordo molto gentile,e le poltrone un po' più larghe,mio marito che è un omone di 1,80 metri si è trovato bene,unica pecca forse il cibo,fate attenzione perché la economy non prevede cibo ne bevande,una boccetta di acqua mi pare costi 8€,non solo credo che sul volo non diano neanche a pagamento,in quanto i pasti sono prenotati prima della partenza,non so perché io mi sono documentata e siamo partiti con scorta di panini e snack,in quanto viaggiavamo con tre ragazzi,acqua l'abbiamo presa nel market prima della partenza.In totale siamo stati molto soddisfatti,perché pagare in più per dei pasti.

Scrivi una recensioneRecensioni (13.480)

Recensito 2 settimane fa

Ottimi aerei, i nuovi Boeng 737, puntualissimi, personale di bordo e di terra cordiali ed efficienti, pronti ad aiutarti in qualunque situazione.

Recensito 3 settimane fa

Direi che comprare un biglietto, competitivo come prezzo senza dubbio, fare il check-in tramite la vostra "app" per poi trovare lo stesso errore. L'errore non da poco, come l'ultima volta, tutto magicamente cancellato, il giorno della partenza. Nella sezione my travel, trovo "no upcaming trips". Come si evince nelle fotografie allegate, mentre il giorno prima aveveo tutto, posto, pagamento, numero volo, ecc. ecc. Direi un gran bel servizio, in aerostastione, l'hostess di terra, ovviamnete italiana, mi ha dato un biglietto cartaceo ed a verificato che ci fosse la prenotazione solamente dandogli semplicemente il mio nome. Se fosse capitato in terra norvegese, volevate di sicuro il numero di prenotazione...e dove lo trovavo? Aeromobile gelido, non sono freddoloso, ma ho utilizzato la felpa per tutto il volo. Alcune persone hanno chiesto la "coperta" da cabina. Parliamo di norvegesi che tornano a casa per diversi motivi, ed abituati a climi rigidi. Ciliegina sulla torta, la maggior parte della gente che aspettava davanti ai monitor per sapere il numero della "belt" per ritirare i bagagli. Quando giravano da un bel po' da sole. Pagare 10 Euro per scegliere il posto a sedere, mi puo' andare bene e sta a me scegliere l'opzione. Ora siete arrivati a tre tipi di tariffe, una che e' un terzo del prezzo di un volo medio... Penso che vi dobbiate dare una regolata. Per il resto, il volo e' stoto tranquillo, il personale in volo gentile e buona offerta di snack.

Andrea

Recensito 3 settimane fa

Volo di ieri Roma-NY, Avevo gia sperimentato Norwegian ed i suoi limiti, in termini di Low cost: check-in e scelta posto a pagamento (con inevitabile fila di 3 ore in aeroporto), bagaglio a pagamento, franchigia di soli 20 Kg (contro i 23 delle altre compagnie), e di 10 sul bagaglio a mano, che viene pesato e misurato pena una sanzione di 80 euro (anche se il volo è vuoto)... cuscino, copertina e cuffiette si portano da casa. Mi consolo pensando che almeno i volo è diretto, mi siederò, acquisterò un drink, guarderò un paio di film, un pisolino e sarò a destinazione.
Ma l'ultima volta siamo partiti con 3.5 ore di ritardo. Ieri invece il volo era operato da una compagnia associata, la spagnola Privilege Style. L'equipaggio parlava solo inglese e spagnolo, e di stile ce ne è stato pochissimo. Per le prime due ore di volo sono stati serviti pasti e bevande solo a chi li aveva prenotati prima. Molti tavolini rotti, i dispositivi TV antidiluviani e non funzionanti, e privi di prese per la ricarica dei cellulari. Cosi per tutte le 9 ore e 30 del volo non è stato possibile vedere un film, o seguire lo stato del volo, o anche ordinare qualcosa dal bar, a meno che non si andasse direttamente a chiamare la hostess. Pagamento con carta di credito, ma senza alcuna ricevuta rilasciata: le hostess si sono scusate ma i dispositivi non funzionavano...
Se a questo aggiungiamo che i voli Norwegian partono sempre tardissimo (da Roma alle 18, arrivo previsto 21,30), e spesso non sono puntuali, finisce che si va a prendere un taxi per NY (costo medio da 90 a 100 $), giusto per non far mattina all'aeroporto.
A questo punto mi chiedo se convenga davvero: forse ho risparmiato qualcosa sul prezzo del biglietto, ma a fronte di troppe scomodità. Ieri, vedendo i miei vicini di posto costernati, per un attimo ho pensato: ho pagato 520 euro, ma non è che questi credono di farci un favore a traghettarci oltre Atlantico? Ti fanno sentire proprio come un accattone... Disgraziatamente ormai ho anche il biglietto di ritorno.

Recensito 3 settimane fa

Il personale di bordo è più impegnato a vendere servizi accessori che a gestire i passeggeri, ma è una cosa normale per una compagnia che riduce al minimo i costi.
Personalmente mi sono trovato bene, i sedili sono comodi e ben spaziati (relativamente ad altre compagnie analoghe), il personale è stato cortese e professionale, il volo è stato puntuale sia all'andata che al ritorno.

;