“the best europe”
Recensione di Lufthansa

Recensito 18 gennaio 2018

come sempre lufthansa è a parer mio tra le migliori al mondo,sicuramente la n 1 in europa,ogni volta son soddisfatto sia dei servizi offerti,dello spazio seduta è dalla professionalità di tutto l'equipaggio.
se posso volo con loro

• Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (20.149)

Recensito 18 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Come sempre risponde alle esigenze del viaggiatore in maniera ideale. Compagnia accurata ma a volte troppo fiscale. Ottima l’attesa negli hub di riferimento, come Monaco, dove non manca nulla per trascorrere una o due ore d’attesa.

Recensito 18 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Viaggio perfetto dove puntualità e cortesia si uniscono per creare un volo comodo e confortevole. Il servizio in cabina e’ gradevole e i posti sono molto più confortevoli di molte altre compagnie di volo.

Recensito 17 gennaio 2018

volo di andata per gli USA del 22 dicembre. Purtroppo c'è stato un blocco generale a Francoforte nel computer della torre di controllo. e questo ovviamente puo' succedere.
PRIMA DOMANDA: perché nessuno mi ha saputo dire cosa stava succedendo a parte che il mio volo da milano a Francoforte per prendere la coincidenza per orlando aveva 30 minuti di ritardo salvo poi diventare improvvisamente 1 ora e 20? Di mia iniziativa ho controllato il sito ANSA.it e ho riferito io agli operatori Lufthansa che Francoforte era bloccato!!
SECONDA DOMANDA: come è possibile che nessuno è in grado di comunicare ai viaggiatori se potranno prendere la coincidenza? Perché nessuno sa dire se a Francoforte la tua stessa compagnia ha deciso di ritardare anche gli altri voli oppure no?
quindi siamo partiti a nostro rischio e pericolo da milano. Fortunatamente abbiamo preso la coincidenza per orlando partita con oltre 1 ora di ritardo. I NOSTRI BAGAGLI NO. MA ANCHE QUESTO LO POSSO CAPIRE. Quello di mia moglie è arrivato dopo 2 giorni. Il mio è ancora disperso negli USA dopo 1 mese.
MA LA RABBIA DERIVA DAL FATTO CHE IL MIO BAGAGLIO A ORLANDO E' ARRIVATO ma mi è stato recapitato nell'Hotel il giorno dopo la mia partenza nonostante la mia chiara segnalazione nel certificato di denuncia compilato all'aeroporto. Quando ho parlato con una operatrice il 30 dicembre è rimasta senza parole quando le ho fatto notare l'errore commesso (di cui nemmeno lei si era reso conto). Da allora la Lufthansa mi invia mail da vari uffici per chiedere sempre le stesse cose (nome cognome indirizzo e-mail e di che colore era il bagaglio):ossia non sanno più che pesci prendere ma non lo vogliono ammettere. Ma soprattutto non danno segnali di volermi rimborsare). vi comunicherò in futuro le novità.

Recensito 17 gennaio 2018

Bologna coincidenza molto lunga a Francoforte. Viaggio di andata e ritorno stesse tratte.
Al momento della prenotazione, mesi prima della partenza, avevo cercato di prenotare i posti nella corsia dell'uscita di emergenza perchè più spaziosi, ma nella piantina raffigurata dal sito dava una certa fila che in effetti non era corretta. Quindi eravamo nella fila subito dietro. Interpellata la compagnia per email (telef. non avevo avuto certezze) mi hanno risposto dopo il viaggio di ritorno!
All'andata il sedile che occupava mio figlio era bloccato ed in un volo così lungo molto scomodo non poterlo reclinare per nulla.
Tutto il resto nella norma di tanti altri voli con compagnie di linea europee.

;