“Senza ombra di dubbio tra le migliori al mondo...”
Recensione di Lufthansa

Recensito 16 agosto 2017

Ho avuto la grande fortuna di viaggiare sull' Airbus 380 uno degli ultimi acquisti di questa prestigiosa compagnia aerea. Classe business a dir poco stupefacente. Tutti i confort possibili e impossibili. Un volo di una comodità massima con un personale all'avanguardia nel customer care. Un mezzo moderno e super silenzioso, efficiente e addirittura con frenata automatica nel momento del contatto con la terraferma. I rivali si contano sulle dita di una mano! Meraviglioso...

Recensioni (13.214)
Ci sono recensioni più recenti su Lufthansa
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 16 agosto 2017

Appena tornata da New york. Il volo era Bologna New york via Francoforte. All'andata è andato tutto piuttosto liscio, nulla da dire. L'incubo é stato il ritorno. Al mattino del rientro (volo previsto per le 16,30) arriva una mail avvisandoci che il volo era posticipato alle 23.30! Avevamo già lasciato l' hotel....Comunque chiamiamo il servizio clienti a Milano e ci risponde una tipa che oltre a non fornirci NESSUNA informazione si prende gioco di noi dicendo che "alla fine sono solo un paio di ore di ritardo" (non sa neanche fare i conti). Decidiamo di andare in aeroporto, ci viene data l'opportunità di partire con un volo alle 21.55 e ci "sistemano" con un buono pasto di 15 $. Ovviamente la coincidenza a Francoforte salta e dobbiamo aspettare dalle 11 fino alle 16.30! Nell'altro volo avevamo pagato posti scelti in questo no, ma va be' l'importante era partire. Durante il volo le hostess ci hanno "saltato" per gli snack e addirittura per il pasto. Fatta presente la cosa, ci hanno dato due vassoi senza nemmeno scusarsi, senza nessuna cortesia...che pensare la cosa è successa più volte....sfuggenti in ogni momento in cui veniva distribuito qualche bevanda (nemmeno ti guardavano in faccia per evitare che tu facessi cenno che desideravi questa o quella bevanda!) .... forse avevano antipatia per gli italiani?No non voglio pensare male, figuriamoci in Lufthansa sono "professionisti"!!!! :( Certo che gli indizi ci sono tutti! :( Inoltre le hostess si sono adoperate per farmi presente di tenere in posizione eretta( lo hanno fatto ripetutamente anche se il mio schienale era GIÀ in posizione eretta) lo schienale durante i pasti (giustissimo!) peccato che ai tipi davanti a me che l'hanno tenuto SEMPRE reclinato non abbiano mai detto nulla!!!! Non so di nuovo che pensare!!!!! A Francoforte dove abbiamo dovuto bivaccare non per nostra volontà per ore nessuna assistenza, nemmeno l'abbiamo richiesta, ormai è chiaro che Lufthansa non è la compagnia che credevo.....No, se potrò sceglierò un'altra compagnia!

Recensito 15 agosto 2017

Volo con scalo a Monaco lo scorso 7 agosto aggiornati in tempo reale sul cellulare tutto perfetto niente da dire..anche per il ritorno il 14 con scalo a Francoforte..solo il cibo non era di mio gusto ma viaggiare in economy e mangiare bene non mi è mai capitato.

Recensito 10 agosto 2017

Viaggio spesso con Lufthansa e non solo verso destinazioni europee. Per tratte medio lunghe prenoto tendenzialmente la Premium Economy, ove disponibile (es. A330-300) che offre un comfort decisamente superiore e soprattutto più spazio e sostegno per le gambe, sedile maggiormente reclinabile, e seduta più ampia: pertanto è meno evidente il senso di "costrizione" che le Economy offrono (sedili stretti e ravvicinati, adatti a corporature medie). In questo senso la differenza con l’Economy è tangibile anche se non si raggiunge l’eccellenza della Business. Il risultato è che il viaggio diventa meno stressante e volendo si riesce anche a riposare. Peccato che i posti in Premium Economy siano veramente pochi, molti meno rispetto a quelli di Business, e che pertanto la loro disponibilità risulti spesso limitata nonostante il costo più elevato (consiglio di prenotare con largo anticipo anche per usufruire di tariffe più vantaggiose a prezzi ragionevoli). Servizio curato, precisione tedesca, sensazione di eccellenza ovunque. Pasti vari, mediamente buoni e di qualità, anche se mediamente non corrispondenti al gusto italiano (la compagnia aerea ovviamente non è italiana e l’utenza è internazionale). Buona scelta di bevande, alcoliche e non.
Compagnia tendenzialmente efficiente e puntuale.

Recensito 10 agosto 2017

il messe scorso ho avuto dovuto fare 3 viaggi; (Roma-Canada. Citta, Mex.-Germania
e Germania-Roma) sempre con Lufthansa, posso dire che la qualita nel servizio è 100% BUONA, amabilita e disponiobilita del personale, sin dal inizio alla fine un Viaggio di 30 e lode.