“Buona soluzione non solo per l'Olanda”
Recensione di KLM Royal Dutch Airlines

Recensito 21 ottobre 2017

Spazio per le gambe migliore del solito, nel volo hanno offerto un sandwich e bevande. Steward e hostess gentili. Insomma un volo più confortevole della media

• Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (21.141)

Recensito 20 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Consiglio utilizzo di questa compagnia. I voli di andata e ritorno sono stati ottimi. Buon personale sia piloti che personale di volo. Buoni prodotti tipici olandesi utilizzati x gli spuntini. Non è arrivata una valigia ma la compagnia ha provveduto alla consegna a domicilio il giorno successivo ed abbiamo potuto acquistare biancheria di necessità che ci verrà rimborsata dietro procedimento on line con allegato ricevute e biglietto. É sempre un piacere viaggiare KLM e ci si sente sicuri.

Recensito 18 ottobre 2017

Compagnia seria, posti abbastanza spaziosi, da consigliare sopratutto nel viaggio verso Amsterdam per la cura molto + accorta rispetto al volo intercontinentale.

Recensito 15 ottobre 2017

Il viaggio d'andata verso Quito (Zurigo-Amsterdam, Amsterdam-Quito) si è svolto, come sempre nei viaggi effettuati nel passato con KLM, bene, con personale cordiale. Già in anticipo avere a disposizione la messaggeria whatsupp di KLM e poter effettuare agevolmente il check-in 30 ore prima della partenza è una possibilità ottima che evita lungaggini all'aeroporto. Ho sempre valutato in maniera ottimale questa compagnia in quanto seria. L'unico neo è stato al viaggio di ritorno (Quito - Guayaquil - Amsterdam) dove una hostess, poco accorta e non molto educata, non era a conoscenza del fatto che un pasto era per vegetariani (comandato con giorni d'anticipo) e la sua risposta alla nostra osservazione è stata piuttosto scortese. Nel frattempo, un'altra hostess, portò il piatto vegetariano senza che l'altra ne fosse a conoscenza. Un attimo di coordinazione, specialmente prima dell'inizio di un viaggio, non guasterebbe.

Recensito 9 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Un giorno prima della partenza ricevo la mail che annuncia l'annullamento del volo Bangkok-Amsterdam (dove dovevo fare scalo per arrivare a Parigi l'11 ottobre sera). Poche ore dopo nuovo biglietto: partenza qualche ora dopo, corrispondenza di 5 ore e mezza a Mumbai, e arrivo a Parigi alle 8 del mattino del giorno dopo, il 12/10. Nessun rimborso previsto, né ovviamente un passaggio a una classe superiore. Mai più!