“scelta dell'ultimo”
Recensione di KLM Royal Dutch Airlines

Recensito 4 settimane fa

La nostra compagnia aerea e' partita con 2 ore di ritardo, facendoci perdere la coincidenza ad Amsterdam per Nairobi. Al desk information ci hanno quindi messo per il giorno dopo su un volo della KLM partenza da Amsterdam arrivo Nairobi. Il tutto ovviamente gratis.
Nella sfortuna siamo stati fortunati. Compagnia fantastica, personale a bordo e in aereoporto gentilissimo e premuroso. Penso sia stata l'unica volta in vita mia dove ho mangiato veramente bene in aereo. Con 70€ in piu' a testa abbiamo preso i sedili all'uscita d'emergenza molto comodi(il mio ragazzo e' alto 2 metri) . Intrattenimento a bordo vario con molti film anche in italiano.
La consiglio assolutamente, e riutilizzero' la KML di sicuro.

Recensioni (12.155)

Recensito 5 settimane fa

Ho volato per la prima volta con KLM, A/R da Roma a L'Avana. Ottima compagnia per attenzione, cibo, servizi e pulizia, oltre alla puntualità.
Al rientro, mi è capitato di volare il giorno del mio compleanno, ( quasi ogni anno volo in questa data ) e gli assistenti di volo mi hanno fatto la sorpresa di farmi gli auguri di compleanno con una dedica in cartolina ed una bottiglia di spumante.
Grazie agli assistenti di volo del KL1603.

Recensito 12 settembre 2017

Affidabili e cortesi su una rotta che dominano e un tempo gestivano con efficienza insieme ad Alitalia. Oggi invece non acquisto più biglietti 'misti' tra le due compagnie, perchè più di una volta ho avuto problemi di comunicazione e quindi ritardi al check in (gli uni danno la colpa agli altri e viceversa, difficile dire chi ha ragione)
Una nota su Schipol: è spettacolare, ma attenzione ai controlli di sicurezza che possono richiedere molto tempo

Recensito 10 settembre 2017

Trattandosi di un volo di 12 ore ho scelto di volare con KLM per avere assicurato un viaggio confortevole ed evitare spiacevoli sorprese e di iniziare male la vacanza.
Come da previsione il volo e` stato piu' che confortevole.
Il Gate ha aperto puntuale all'orario previsto e l'onboarding si e`concluso velocemente. Mi sono quindi accomodato al mio posto in classe Economy, con abbastanza spazio per le gambe da poter reclinare il sedile e stare comunque comodo, recuperando coperta e cuscino e predisponendomi ad un bel sonnellino.
Durante il volo ci sono stati offerti 3 pasti, discretamente buoni.
Meno buono l'intrattenimento: una 20ina di film a catalogo, qualche gioco risalente al tardo medioevo e un monitorino incastrato nel sedile di fronte: bene ma non benissimo.
Nel complesso una compagnia di sicuro affidamento, specie nel caso di voli lunghi, per non avere brutte sorprese.

Recensito 8 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Due voli, Cardiff- Amsterdam ed Amsterdam-Venezia, entrambi puntuali e confortevoli. Il cambio di gate viene comunicato con sufficiente anticipo via sms più volte.
Sono abituata a voli in ritardo, seduta in braccio a quello dietro, praticamente.. KLM mi ha piacevolmente sorpreso.

Recensione raccolta in collaborazione con ASUS 6 Stub App Smartphone