“ma manco una pallina si meritano gente poco serie”
Recensione di Iberia

Recensito 30 maggio 2018

MEXIB54147
gente poco serie ho perso la valigia in mexico loro mi hanno detto ke mi avrebbero tornato i soldi spesi ma a oggi neanche un centesimo ho ricevuto servizio telefonico gente incapace scostumata il consiglio ke posso darvi non viaggiate mai con iberia gente poco serie N. Ref : E16091-3561584947
N. PIR : MEXIB54147

• Cibo e bevande
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (13.145)

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

L'anno scorso ho preso un volo da Torino verso Madrid e successivamente da Barajas a Miami. Il primo volo l'aereo era un po piccolo per la mia stazza. Il secondo, un ottimo volo intercontinentale in classe economy con sedili spaziosi cibo discreto e tanto intrattenimento a bordo.

Recensito 29 maggio 2018

Intrattenimento a bordo molto valido. Buona selezione di film, schermi touch, presa usb.
Cabina pulita.
Molto spazio per le gambe (ho acquistato dei posti con spazio extra per le gambe).
Arrivano ora i punti dolenti.
Cibo pessimo. Mai mangiato così male in aereo.
Colazione: consisteva in una confezione da dividere ogni 2 persone. Meno male che il mio vicino di posto era il mio fidanzato!!! Onestamente non mi sembra un'idea brillante dover condividere la colazione con il vicino di posto.Mai vista una cosa del genere.
Le hostess non sono mai passate durante la notte a versarci un po' d'acqua.
Abbiamo bevuto solamente durante la cena e la colazione.
Il servizio a bordo non mi è piaciuto per niente. Peccato perché il viaggio è stato confortevole.

• Cibo e bevande
Recensito 26 maggio 2018

Nonostante sia dovuto partire con quasi 1 ora di ritardo causa maltempo e relativo traffico intasato, ha recuperato durante il viaggio arrivando a destinazione con soli 15 di ritardo.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Puntualità:
Nulla da dire sulla.
Partenza Milano - Lainate, cambio a Madrid e poi il volo per Panama City.
L'aereo su tutte le tratte è stato puntualissimo come l'orologio svizzero sia all'andata che al ritorno.

Pasti:
Purtroppo da Milano a Madrid al bordo non ci è stato offerto nulla (snack, bevande) come normalmente avviene in tutte le compagnie non Low cost. Solo a pagamento.
Per fortuna sulla tratta lunga le cose cambiano e non è necessario pagare per i pasti e bevande :)
Il cibo mi è piaciuto ma al ritorno eravamo seduti in fondo dell'aereo e purtroppo ora che le hostess sono arrivate da noi la possibilità di scelta non era più disponibile. E quindi ci siamo presi quel che è rimasto. Ma questo mi è già capitato altre volte con altre compagnie. Per me personalmente questo non è un grosso problema.

Servizio:
È il punto più dolente della compagnia.
Le hostess con il broncio permanente, sembrava che dovessero servire i clienti gratis senza percepire lo stipendio. Assolutamente svogliate, molto sbrigative, non vedevano l'ora di finire la distribuzione dei pasti per potersi riposare. Tanto è vero che appena finito il loro dovere sono scomparse (chissà dove). Durante tutto il volo fino al pasto successivo non ci hanno nemmeno offerto l'acqua come normalmente avviene in tutte compagnie. Bisognava suonare più di una volta per far sì che qualcuno si degnasse ad arrivare.
Ma è capitato che non arrivava nessuno e quindi ad un certo punto la gente si è cominciata servire da sola. Non ho mai visto nulla del genere. Le persone girozolavano nel reparto pasti/bevande in totale assenza del personale in ricerca di qualcosa da bere.
La prima compagnia aerea con il Self Service a bordo !!!!