“Vogliono fare la low cost ma non ci riescono”
Recensione di Iberia

Recensito 15 agosto 2017

Ho acquistato il volo in pacchetto col soggiorno su un noto sito, il prezzo, ottimo. La sorpresa è arrivata al momento di fare il chek in on line, per il mio biglietto era possibile farlo solo il giorno prima, per anticiparlo si doveva chiamare un numero 199. All'andata tutto bene, ero a casa con pc e stampante sono riuscito ad ottenere posti adiacenti. Al ritorno ho dovuto utilizzare i totem in aeroporto, eravamo sparpagliati. Lo schermo dava l'opzione "cambia posto gratis" ho provato. Per ogni posto mi chiedeva 17€. La pratica di chiedere un supplemento è diffusa, ma le low cost ti chiedono pochi € e ti permettono di fare tutte le carte d'imbarco un mese prima. Mi sono sentito preso in giro. Nulla da eccepire sul servizio, i mezzi , lo spazio, il personale.

Recensioni (7.268)
Ci sono recensioni più recenti su Iberia
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 13 agosto 2017

Delusione totale , spazio tra i sedili insufficiente per le gambe , la responsabile delle hostess ( tale Marcela ) arrogante a tal punto da mettersi ad urlare a litigare con una cliente , ed insistere nell'atteggiamento per tutto il viaggio !!!
Forse qualcuno dovrebbe ricordargli che è poco più di una cameriera e non un ufficiale della Guardia Civil !

Recensito 10 agosto 2017

Terrificante, io e mia moglie avevamo un volo di ritorno da Los Angeles a Milano Malpensa via Madrid. Arrivati all'aeroporto ci viene detto che il volo è in ritardo e ci viene offerta una copertura su un volo successivo da Madrid a Milano, solo con la coda dell'occhio vedo che l'aeroporto di destinazione è Linate. Facciamo le dovute rimostranze visto che a evamo la macchina a Malpensa ma l'impiegato taglia corto, è così e basta. Tra l'altro prendiamo il volo da LA a Madrid che atterra solo con un lieve ritardo rispetto al previsto e avremmo tranquillamente fatto in tempo a prendere il volo originariamente programmato. Andiamo al banco Iberia di Madrid per cercare di prendere il volo originale e un impiegato scortese ci dice che non è possibile che sono affari nostri, a quel punto mi arrabbio e chiedo perché dovrei farmi 60 km in taxi per andare a recuperare la mia macchina, questo ridendo mi dice di inoltrare un reclamo via web.

Mai più Iberia, assoluta mancanza di serietà, ovviamente posso provare tutto quello che ho detto con la documentazione già girata al mio legale.

Recensito 8 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Per l'ennesima volta (la terza) che volo con questa compagnia mi hanno perso il bagaglio. Come me, nel volo, ad altri 12 ragazzi, tutti senza valigia a causa di questa compagnia aerea disorganizzata e pessima.
Siamo rimasti in vacanza senza valigia, ed il personale non sa nulla: chiami il call center e non ti rispondono, chiami il numero che ci hanno dato all aereoporto e non sanno nulla, sito internet risulta sempre "stiamo cercando il bagaglio".
Sconsigliatissima!!!!!
La prossima volta che vedrò IBERIA, prenderò un pullman o un traghetto!

Recensito 6 agosto 2017

Niente da dire su questa compagnia. Abbiamo volato molto bene con loro sia andata che ritorno. Precisi, cordiali, aereo molto pulito, bevande ottime.