“Senza infamia e senza lode”
Recensione di easyJet

Recensito 18 febbraio 2018

Personale cortese, larghezza del sedile adeguata, spazio per le gambe sotto la media, comodità del sedile accettabile per un volo breve, persino gli autobus da turismo degli anni '80 erano più comodi. Prezzi a bordo eccessivi. Puntualità discreta. Tempi di riconsegna del bagaglio da stiva eccessivi.

Data del viaggio: settembre 2017
    • Spazio per le gambe
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (41.121)

2.302 - 2.306 di 41.121 recensioni

Recensito 18 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Easyjet è, a mio parere, la miglior compagnia low-cost con la quale abbia mai volato. Gli aerei sono sempre pulitissimi, il personale di bordo molto cortese e preparato e non ho mai fatto ritardo con questa compagnia. Inoltre, a differenza di Ryanair, la promozione di prodotti acquistabili non è così aggressiva, passano un paio di volte e stop. Per quanto mi riguarda sono proprio su un altro pianeta rispetto a Ryanair.

Recensito 18 febbraio 2018

Ho volato verso Reykjavík, con scalo a Londra. Sedili duri e molto stretti. Il cibo presente sulla carta, a pagamento, era solo sul piano teorico...infatti mancava più del 50% di quello proposto. Infine, cosa molto grave, per la valigia da stiva a Londra abbiamo dovuto rifare il chekin!!! Invece al ritorno con la Norvegian, e scalo a Oslo, non abbiamo dovuto effettuare nulla il bagaglio era chiaramente con destinazione Roma! Davvero ridicolo. Credo che non volerò più con questa compagnia

• Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 18 febbraio 2018

Ho appena fatto una breve vacanza in Inghilterra e ormai da qualche anno utilizzo la Compagnia Easy Jet. Il rapporto qualita'-prezzo lo trovo sempre molto valido.
Il personale sia di terra che a bordo e' gentile e professionale. Considerando il fatto che ormai le Compagnie europee hanno comunque introdotto i servizi a pagamento come bagaglio in stiva, pasti, snack etc. e mantengono prezzi piu' alti trovo Easy Jet un'ottima alternativa come low-cost.

Recensito 18 febbraio 2018

Come da recensione precedente il volo è andato benissimo, ma purtroppo non è andata altrettanto bene la comunicazione e l'assistenza del supporto clienti inglese.
All'arrivo del volo ci siamo accorti che il nostro passeggino era stato danneggiato in modo irreparabile. Abbiamo fatto subito la denuncia e compilato correttamente tutti i moduli sia cartacei che sul sito damagedluggage. Ci avevano assicurato che avremmo ricevuto entro 10 giorni lavorati un passeggino nuovo direttamente a casa. Dopo oltre un mese e non avendo ricevuto nulla ho cominciato a scrivere e a telefonare ma mai nessuno si è degnato di rispondere. Poi ho contattato il servizio clienti in Italia e mi hanno suggerito di mandare a loro tutta la documentazione anche se avevano controllato e confermato che tutto quello che avevo fatto era corretto. Così ho fatto (sono stati molto gentili e disponibili) ma purtroppo ad oggi e cioè dopo 2 mesi e mezzo del passeggino nuovo neanche l'ombra. Ritengo quindi che il servizio di rimborso per danneggiamento bagagli è scandaloso. Fatto sta che ci ritroviamo senza un passeggino, non avendone assolutamente colpa. Pessimo servizio assistenza e rimborso.

Data del viaggio: dicembre 2017