Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Buona compagnia ma non migliore di altre”
Recensione di ANA (All Nippon Airways)


Recensito 1 luglio 2017

La procedura d imbarco è stata veloce e ben organizzata a bordo del moderno Boeing 787 la cui illuminazione interna a led cambia colore a seconda della fase di volo il sedile come comodità e spazio è nella media ,ma speravo che fosse più reclinabile nella media anche la qualità dei pasti ,snack e bevande serviti in quantità . L'info enterainmemt di bordo oltre che offrire i dati principali del volo , offre anche una vasta scelta giochi e film anche in italiano ,e lo schermo più grande che in altri veivoli simili , rende piacevole l esperienza. Il membri dell equipaggio sia giapponese che non, è sempre attento alle esigenze dei passeggeri.
Tirando le somme, sebbene l'esperienza sia stata positiva, non posso promuovere a pieni voti la compagnia nipponica, poiché il rapporto qualità prezzo ahimè non è dei migliori , in quanto è mediamente più cara delle concorrenti : in primis la tanto vituperata Alitalia ,Che su una tratta simile e nello stesso periodo in economica avrei pagato quasi 120 € in meno che non è poco ma ho voluto comunque provare la compagnia giapponese per vedere se effettivamente sarebbe stata migliore: forse un pochino sì ma non così tanto da giustificare la differenza di prezzo.
ultime righe non vogliono essere uno spot promozionale per la compagnia bandieraitaliana ma solo per fornire un metro di paragone.

    • Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Pulizia
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
1  Grazie, Max T
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione
Recensioni (3.780)
Ci sono recensioni più recenti su ANA (All Nippon Airways)
Vedi le recensioni più recenti
Valutazione
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
Lingua
  • Altre lingue

9 - 13 di 3.780 recensioni

Recensito 10 giugno 2017

Visto il prezzo più alto rispetto ad altre compagnie, mi aspettavo una qualità superiore. I sedili e gli spazi della classe economy sono come quelli delle altre compagnie con cui ho affrontato lunghe tratte, quindi non proprio grandissimi. Carina la musica al momento dell'imbarco che ti invoglia ancora di più ad andare verso il Giappone. Staff sempre presente, gentile ed efficiente. La delusione più grande è stata però il cibo: in uno dei pasti la soba era ancora in parte congelata.
Ho fatto con ANA anche voli interni in Giappone, usano aerei a corpo ampio e sono mezzi vuoti, davvero comodissimi.

    • Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Pulizia
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Grazie, Damiano_Kuma
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Questa recensione è stata tradotta dalla lingua: inglese. Vedi l'originale
Recensito 29 aprile 2017

Abbiamo volato con ANA su quattro gambe di un recente viaggio. Il servizio e il comfort era eccezionale. Lo spazio per le gambe era più che sufficiente e l'aereo era nuovo e pulito. Consigliato.

Grazie, Mike Y
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.ca. Vedi l'originale
Recensito 26 marzo 2017

Viaggiato il 5 marzo 2017 da Monaco di Baviera a Tokyo Haneda su un Boeing 787-9. Volo fantastico con personale attentissimo ed impeccabile in perfetto stile giapponese. Pasti veramente buoni e continuo controllo della cabina da parte delle assistenti a verificare che fosse tutto in ordine, il tutto offrendo ai passeggeri svegli bevande senza limiti. Da consigliare.

    • Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Pulizia
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Grazie, 2pierluigis
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 8 marzo 2017

personale molto gentile ed efficiente, posti sufficientemente comodi e con una discreta privacy, tutti avevamo accesso al corridoio senza far alzare altri passeggeri ( al contrario di Lufthansa che ha aerei decisamente vecchi anche se dal lato cibo è meglio di ANA ) lato intrattenimento peggio di Lufthansa, cibo discreto...esperienza positiva.

    • Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Pulizia
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Grazie, lorenzo e
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.