Nel viaggio di ritorno da New York JFK con scalo a Londra Heatrow troviamo al check- in personale femminile molto maleducato e strafottente , non sicuramente incline e disponibile ad aiutare noi passeggeri che non parliamo benissimo la lingua inglese .
La ragazza che ci doveva dare indicazioni su dove fare il
Check in è stata particolarmente scontrosa con mio marito che le faceva vedere il biglietto di prenotazione e quella al desk si è mostrata a tratti anche maleducata quando chiedevamo di parlare lentamente per comprendere tutto ciò che ci riferiva . Alla fine, erroneamente, ci ha fatto pagare anche per il bagaglio in stiva, adducendo che non le risultava pagato,nonostante noi lo avessimo già fatto al momento della prenotazione . Immediatamente abbiamo verificato con i biglietti cartacei che avevamo, ma sono poco chiari e l’operatrice , mostrava insofferenza e insisteva nel dire che nel loro sistema non era stato caricato il bagaglio . Al momento , nella paura di creare un caso e di avere problemi per il rientro , abbiamo accettato il pagamento. Tuttavia una volta giunti a casa abbiamo verificato che avevamo ragione, pertanto procederemo con la pratica per il rimborso .
Tengo comunque a precisare che anche nel viaggio di andata non è filato tutto liscio : avevamo prenotato e pagato per avere posti vicini ( io e mio marito) e , una volta giunti al gate, abbiamo avuto la sorpresa che la compagnia aveva riorganizzato tutto, riassegnando i posti non tenendo conto delle prenotazioni vicine . Anche in questo caso chiederemo il rimborso .
Ma è mai possibile tutto ciò ?