“Speravo meglio”
Recensione di American Airlines

Recensito 20 febbraio 2018

Per la settimana di vacanze abbiamo pensato che il volo diretto per Miami fosse la soluzione più indicata e quindi la scelta del vettore aereo è stata obbligata: American Airlines. Onestamente speravo meglio: aereo vecchio, monitor per l'intrattenimento posizionati in alto ogni 5 o 6 file, spazio tra i sedili veramente ridotto, aria condizionata troppo forte e cibo scadente. Per un viaggio di circa 10 ore pagato profumatamente i passeggeri si meriterebbero un trattamento migliore.

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (45.148)

Recensito 20 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Volo osceno! Aereo di 30 anni fa con ancora il portacenere nel bracciolo. Una sola tv comune. Gli auricolari funzionano uno su tre. Personale scortese e incapace di risolvere il ben che minimo problema.
Un volo vergognoso!!!
Evitare!!!!

Recensito 14 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Aereo da Malpensa a Cancun con scalo a Miami. Un volo a lungo raggio (mxp-mia) non può essere così vecchio e con nessun comfort. Nessuna presa usb, un video ogni tanto per vedere film vecchi come l'aereo. Noi con American Airlines non voleremo mai più.

Recensito 13 febbraio 2018

Lo scorso novembre è stata la terza volta che ho volato con AA per Miami.
Le prime due volte l'aereo era il vecchiotto Boeing 767; dei sedili (la configurazione 2-3-2 è la mia preferita), del servizio a bordo e dei pasti non mi lamento per niente (anzi!), un po meno di mio gusto il fatto che i televisori fossero ancora quelli sopra elevati.
Nonostante questo i film proposti erano sempre discreti quindi il mio giudizio complessivo è sempre stato più che soddisfacente.

Discorso diverso è stato l'ultimo viaggio e cioè quello di novembre 2017.
Prenotando i voli con 9 mesi di anticipo (ma lo farei anche con 1 settimana di anticipo) è mia abitudine controllare di tanto in tanto la prenotazione; circa un mese o due mesi prima della partenza avevo notato che c'era qualcosa di strano sui posti che avevo scelto in fase di prenotazione, infatti la configurazione 2-3-2 era improvvisamente diventata 3-4-3. Con mio grande stupore il 767 era diventato il 777 il quale, finalmente, aveva i monitor su ogni schienale.
Durante il check in online alla conferma dei posti ho deciso di comprare quelli della main cabin in prima fila all'andata e quelli invece della main cabin extra in seconda fila al ritorno, mai scelta fu più azzeccata, i primi erano comodi per le gambe ma i secondi erano favolosi, il sedile era una poltrona (mai dormito 6 ore di fila in aereo prima ). In più nei prezzi era compreso l'imbarco prioritario oltre che al check in dei bagagli nei terminal.
Il cibo ed il servizio sempre ottimi.
L'unico impiccio è stato durante il viaggio di ritorno, a causa di un problema nella cabina di pilotaggio (perdita d'aria da un finestrino) dopo mezz'ora dal decollo, il pilota ha dovuto invertire la rotta e, avendo il serbatoio della benzina pieno, abbiamo sorvolato per 4 ore sopra la Florida per poi atterrare a Miami e ripartire circa due ore dopo con un aereo uguale già pronto ad attenderci al gate insieme a panini, snack e bibite gratis.
Non ho mai avuto paura quindi, considerando quanto mi sono costati i posti della main cabin extra, ho avuto qualche ora in più per godermeli :-D

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 8 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Terrorizzato dal salire su un aereo, la mia prima esperienza è stare una terapia d'urto, quasi 10 ore di volo Roma-New York. Esperienza molto positiva, non ho accusato in nessun modo l'aereo, in quando silenziosissimo e stabile. Le poltrone erano comodissime e dotate ognuna di piccoli TV dove vedere molti film, anche appena usciti dal cinema, in lingua anche italiana, con delle cuffiette che alla fine regalano. Le hostess ci hanno servito un buon pranzo e ci hanno coccolato con varie bibite e dolci. Bellissimo tanto che adesso ci ho preso gusto, spero di viaggiare nuovamente con questa compagnia, magari a prezzi più accessibili....