“Mai più ”
Recensione di American Airlines

Recensito 14 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Aereo da Malpensa a Cancun con scalo a Miami. Un volo a lungo raggio (mxp-mia) non può essere così vecchio e con nessun comfort. Nessuna presa usb, un video ogni tanto per vedere film vecchi come l'aereo. Noi con American Airlines non voleremo mai più.

• Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
Scrivi una recensioneRecensioni (45.462)

Recensito 13 febbraio 2018

Lo scorso novembre è stata la terza volta che ho volato con AA per Miami.
Le prime due volte l'aereo era il vecchiotto Boeing 767; dei sedili (la configurazione 2-3-2 è la mia preferita), del servizio a bordo e dei pasti non mi lamento per niente (anzi!), un po meno di mio gusto il fatto che i televisori fossero ancora quelli sopra elevati.
Nonostante questo i film proposti erano sempre discreti quindi il mio giudizio complessivo è sempre stato più che soddisfacente.

Discorso diverso è stato l'ultimo viaggio e cioè quello di novembre 2017.
Prenotando i voli con 9 mesi di anticipo (ma lo farei anche con 1 settimana di anticipo) è mia abitudine controllare di tanto in tanto la prenotazione; circa un mese o due mesi prima della partenza avevo notato che c'era qualcosa di strano sui posti che avevo scelto in fase di prenotazione, infatti la configurazione 2-3-2 era improvvisamente diventata 3-4-3. Con mio grande stupore il 767 era diventato il 777 il quale, finalmente, aveva i monitor su ogni schienale.
Durante il check in online alla conferma dei posti ho deciso di comprare quelli della main cabin in prima fila all'andata e quelli invece della main cabin extra in seconda fila al ritorno, mai scelta fu più azzeccata, i primi erano comodi per le gambe ma i secondi erano favolosi, il sedile era una poltrona (mai dormito 6 ore di fila in aereo prima ). In più nei prezzi era compreso l'imbarco prioritario oltre che al check in dei bagagli nei terminal.
Il cibo ed il servizio sempre ottimi.
L'unico impiccio è stato durante il viaggio di ritorno, a causa di un problema nella cabina di pilotaggio (perdita d'aria da un finestrino) dopo mezz'ora dal decollo, il pilota ha dovuto invertire la rotta e, avendo il serbatoio della benzina pieno, abbiamo sorvolato per 4 ore sopra la Florida per poi atterrare a Miami e ripartire circa due ore dopo con un aereo uguale già pronto ad attenderci al gate insieme a panini, snack e bibite gratis.
Non ho mai avuto paura quindi, considerando quanto mi sono costati i posti della main cabin extra, ho avuto qualche ora in più per godermeli :-D

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 8 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Terrorizzato dal salire su un aereo, la mia prima esperienza è stare una terapia d'urto, quasi 10 ore di volo Roma-New York. Esperienza molto positiva, non ho accusato in nessun modo l'aereo, in quando silenziosissimo e stabile. Le poltrone erano comodissime e dotate ognuna di piccoli TV dove vedere molti film, anche appena usciti dal cinema, in lingua anche italiana, con delle cuffiette che alla fine regalano. Le hostess ci hanno servito un buon pranzo e ci hanno coccolato con varie bibite e dolci. Bellissimo tanto che adesso ci ho preso gusto, spero di viaggiare nuovamente con questa compagnia, magari a prezzi più accessibili....

Recensito 7 febbraio 2018

aerei decisamente datati (sedili NON dotati di monitor, NON dotati di caricatelefono), aereo decisamente vecchiotto!! Inoltre noi eravamo un gruppo di 5 amiche (biglietto di prenotazione UNICO) e hanno avuto il potere di sparpagliarci nell'aereo (solo dopo nervosa protesta ci hanno ridistribuito i posti mettendoci vicine)...Spero di non volare più AA

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 5 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Per la prima (e ultima) volta abbiamo volato con american airlines, le aspettative erano al quanto buone , fino a che non siamo saliti sul boeing 767/300 diretto a Miami, aeromobile datato e assistenti di volo pure anche se la cosa più importante per me è appunto l'aeromobile visto che il volo è durato circa 11 ore, non ci sono gli schermi sui sedili quindi l'intrattenimento è quasi inesistente a meno che non ci si accontenti di guardare un film sugli schermi posti sopra la testa ogni 5 righe di sedili o ascoltare della musica, qualcuno dirà meglio di niente....
Posti a sedere non comodissimi e poco spaziosi , cibo non dei migliori.Ho volato con varie compagnie aeree ma per quanto riguarda american airlines non ci sarà una seconda volta.