“American standard”
Recensione di American Airlines

Recensito 16 agosto 2017

No frills, tutta sostanza.
Solo salatini o biscottini e soda o caffè per un volo da 5 ore.
Chiaramente i bagagli, in classe economica, si pagano.

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensioni (23.785)
Ci sono recensioni più recenti su American Airlines
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 16 agosto 2017

A causa di un mio errore ho prenotato un biglietto il 30 luglio invece del 30 giugno.

Ho chiesto se potevamo cambiarlo o perlomeno comprarne uno nuovo.
Risultato, facevo prima a prenderlo via internet che mi sarebbe costato meno (200€ in meno) piuttosto che aspettare all'imbarco assistenza e capire quale aereo fosse migliore.

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 13 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Premesso che sia per lavoro sia per piacere viaggio praticamente solo per via aerea e che quindi mi è capitato di volare con moltissime compagnie, il giorno 9 agosto 2017 è stata per me la prima esperienza con American Airlines. Ho acquistato due biglietti in classe economy per me è mio figlio di 12 anni andata e ritorno Roma Fiumicino / New York JFK. Dopo aver speso 2400 dollari di biglietti , il giorno prima della partenza faccio check in elettronico. I posti disponibili senza ulteriore pagamento risultavano essere solo 10 ed erano tutti posti centrali (quindi non era possibile avere due posti vicini). Decido così di acquistare due posti che loro chiamano "più comodi" per stendere le gambe: spesa altri 86 dollari a sedile (totale altri 172 dollari). Partiamo da Fiumicino con aria condizionata a bordo in grado di surgelare un pachiderma. Tutti i passeggeri hanno iniziato a coprirsi con felpe, giacche e cappelli oltre ad utilizzare le coperte messe a disposizione dalla compagnia. Ma il freddo era talmente tanto che non si è riusciti a dormire neanche 5 minuti. Il pasto servito era immangiabile (ed io che mi lamentavo di Alitalia devo dire che l'ho rimpianta non poco). Chiedo a due diversi assistenti di volo di calibrare la temperatura di cabina perché si gelava. Mi danno altre sue coperte ma non hanno minimamente preso in considerazione la mia richiesta. Un'ora prima dell'atterraggio un po' per il freddo (7ore abbondanti con temperature assurde prossime a quelle polari) un po' per la stanchezza mio figlio (che non aveva mangiato nulla durante il volo ma solo bevuto) ha iniziato ad avere brividi di freddo e a dare di stomaco. Terminati i sacchetti disponibili ne chiedo altri implorando di avere aria meno gelida viste le condizioni di mio figlio. Mi portano una busta di plastica e mi dicono che sono l'unica a lamentare il freddo. ... evidentemente l'assistente di volo era cieco visto che c'era gente con coperte anche in testa oltre che vestiti come eschimesi. Insisto e lui alza la voce fortunatamente eravamo nel frattempo atterrati. Dopo tre ore formalizzo un reclamo via e-mail all'americana airlines che immediatamente mi risponde scusandosi per il disagio arrecato a mio figlio ed a me e offrendomi (tenetevi forti) 2 voucher da 50 dollari ognuno (totale 100 dollari ) da utilizzare sull'acquisto di un biglietto American airlines. Rispondo loro che mai più in vita mia acquisterò biglietti American Airlines dicendo che se volevano davvero fare qualcosa di concreto potevano farlo per il viaggio di rientro già acquistato e previsto dopo 9 giorni. Mi rispondono che quello (2 voucher per acquisto di un altro biglietto per un totale di 100 dollari ) era il massimo che potevano offrirmi. Gli ho risposto che con i voucher potevano comperarsi un paio di caffè augurandogli in futuro di viaggiare con compagnie come Alitalia , KLM , Easy jet , Delta per imparare a trattare il passeggero (visto che senza passeggeri possono tranquillamente andare a raccogliere margherite). In pratica costo esagerato, servizio di bordo pessimo, pasti immangiabili, assistenti di volo presuntuosi e sgarbati .... (e mio figlio con la febbre durante le vacanze ...) ESPERIENZA DA NON RIPETERE.

Recensito 13 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Compagnia pessima. Ci imbarcano . Poi ci comunicano che c'è un problema all'aereo e, dopo un'ora al gelo, ci fanno scendere e ci comunicano che il volo sara' il giorno dopo . Ma quello è peggio e' che alcuni passeggeri che avevano già volato, dicono che succede spessissimo . Aerei vecchi, anche la prima classe degna di una compagnia da terzo mondo . Come rimborso, 600 euro di bonus. Mai più .

Recensito 9 agosto 2017

Il volo è andato bene ed è stato nella norma per un volo a medio raggio, tolgo 2 punti perché siamo partiti con un ritardo di quasi 3 ore, ho rischiato di perdere l'ultimo traghetto e nonostante ci abbiamo offerto frutta snack e bibite la comunicazione al gate non è stata buona: hanno posticipato di mezz'ora in mezz'ora dicendo sempre che sicuramente quello esposto sarebbe stato l'orario di partenza