“Voli cancellati senza preavviso”
Recensione di air berlin (no longer operating)

Recensito 10 ottobre 2017

Ho avuto la occasione di viaggiare con Air Berlin ad agosto 2017 per un viaggio in Islanda. I voli di ritorno da Reykjavik a Berlino e poi da Berlino a Roma sono stati cancellati senza preavviso e sono dovuto ripartire con altra compagnia il giorno dopo accumulando un notevole ritardo. Devo ammettere che a Reykjavik ho ottenuto gratuitamente alloggio per la notte e transfert da e verso aeroporto . Non ho ottenuto alcun rimborso del resto previsto dalla normativa per il ritardo , in quanto nel frattempo la Air Berlin e' fallita e mi e' stato detto da Air Berlin stessa di rivolgermi.....ai futuri compratori

Scrivi una recensioneRecensioni (4.125)

Recensito 9 ottobre 2017

Primo errore :prenotazione attraverso Volagratis. Secondo errore : Volo di ritorno da Praga con Air Berlin Risultato: cancellazione a 2 giorni del volo di ritorno da Praga, proposta indecente per un volo alternativo che partiva il giorno dopo Lunedì mattina al posto di quello di domenica sera. Comprato nuovo volo e chiesto rimborso ma con poche speranze. Air Berlin non dovrebbe essere più offerta dai siti di prenotazione voli. L'affidabilità è ormai agli sgoccioli.

Recensito 3 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Compagnia aerea fallita e soldi praticamente persi (minima possibilità di rimborso). Notizia di oggi 03/10/2017 da parte dell' agenzia di viaggi con la quale era stato prenotato il biglietto (e acquistato) per dicembre.

Recensito 2 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Una compagnia allo sbando. A due gg dalla partenza vengo a scoprire (direttamente io senza nessun loro avviso ) chiamando il Call center ( 2 ore di attesa) che il mio volo di ritorno da Berlino a Milano era stata cancellato. Mi mettono su un volo in partenza lo stesso giorno con orario diverso ( in anticipo rispetto a quello prenotato ) cosa che accetto onde evitare di dover annullare tutto. Ricevo mail di conferma con il nuovo programma di volo. Dopo 5 ore dalla variazione ricevo una mail dove mi si conferma che la mia prenotazione era stata annullata in quanto i voli non erano più operativi e che non era possibile avere un altro volo. Mi rimetto al telefono.....altre 2 ore mi risponde una tizia ( alla mattina parlavano Italiano, al pomeriggio il servizio in Italiano non esisteva più anche se il numero fatto era un numero nazionale Italiano) mi conferma che il volo di ritorno ( quello variato ) era stato annullato e che l'unica soluzione era la cancellazione della prenotazione. Deluso e a malincuore accetto. Mi confermano al telefono che riceverò il totale rimborso. Controllo i volo per curiosità. Ad oggi i miei voli sono entrambi operativi!!!! Ad oggi non so perché hanno cancellato la mia prenotazione e se mai rivedrò i soldi. Loro non danno spiegazione a tutto questo, alle mail non rispondono nemmeno. Compagnia da CHIUDERE SUBITO non tanto per chi ci lavora....ma per chi gestisce questi personaggi. Totalmente inaffidabile dal punto di vista gestionale ed operativo

• Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
Recensito 1 ottobre 2017

Il volo su tratta Roma/Berlino vendutomi da Air Berlin è stato gestito da Alitalia, con aerei e personale di compagnia. Nulla da eccepire. Aerei in perfetto ordine, personale molto discreto. Velocità di imbarco e pochi fronzoli. Puntualità. Ottimo.

• Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)