“Buon volo”
Recensione di Air France

Recensito 20 ottobre 2017

Volo da Brest a Bologna in classe economy con scalo all'aeroporto di Parigi Roissy; la tariffa pagata è assolutamente competitiva rispetto a quelle praticate dalle low cost. Gli aerei utilizzati non sono nuovissimi ma gli interni sono stati rinnovati con sedili comodi e adatti a brevi tratte. La pulizia del volo da Brest lasciava un po' a desiderare in quanto il tavolinetto era pieno di residui del pasto precedente... . Ottimo il servizio a bordo (anche nel primo volo che è durato una cinquantina di minuti ci sono stati offerti snack e bevande calde o fredde). Lo scalo a Parigi al terminal 2F non è il massimo in quanto è sottodimensionato e sovraffollato rispetto al numero di voli e di passeggeri che ci transitano; lunghe code per bar e toilette, e quasi impossibile trovare un posto per sedersi.

• Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (22.977)

Recensito 19 ottobre 2017

Volo da Bologna a Nantes in classe economy con scalo a Parigi CDG. Aerei non nuovi ma interni rinnovati completamente con sedili comodi adatti a brevi tratte. Ottimo servizio a bordo (anche nel secondo volo di 40 minuti ci hanno offerto snack e bevande calde o fredde). Tariffa assolutamente competitiva con una low cost. La pulizia del volo CDG - Nantes lasciava un po' a desiderare (tavolinetto pieno di residui del pasto precedente...). Lo scalo a CDG non è il massimo in quanto il terminal 2F è sottodimensionato e sovraffollato rispetto al numero di voli e di passeggeri che ci transitano.

Recensito 14 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Altre volte ho volato con Air France e in genere le mie esperienze sono altalenanti... questa volta partendo da Casablanca per Parigi ho riscontrato una generale mancanza di organizzazione e la mancanza della benché minima professionalità sia nel personale al check-in, che mi ha voluto imbarcare la mia business bag, poco più grande di una 24ore e nelle misure regolamentari adducendo la scusa che l’aereo fosse pieno (a bordo c’era come al solito chi ha imbarcato qualunque cosa), sia in quello al gate che ha fatto una gran confusione imbarcando priority, business ed economy senza un ordine preciso, generando una disordinata calca tra i passeggeri, sia soprattutto da parte del personale di bordo, scostante ai limiti della maleducazione.
Sono un frequent flyer di numerose compagnie aeree ma se posso evito Air France, il motivo mi sembra evidente...

Recensito 13 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo viaggiato con questa compagnia per un volo intercontinentale.
I posti economy sono negli standard delle altre compagnie, quindi stretti, l'intrattenimento di bordo è buono ma il cibo è scadente.

Recensito 9 ottobre 2017

Prima volta con questa compagnia, grazie ad una tariffa lowcost.
Nessun problema neanche durante lo scalo a Parigi.