“ottimo servizio”
Recensione di Air France

Recensito 18 settembre 2017

ottima compagnia. servizi eccellenti, clienti coccolati durante tutto il volo. ottimo catering e assistenza a bordo

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (15.686)

Recensito 18 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Viaggiato su volo di linea di ritorno dall'avana gg 6 sett 2017 verso Venezia con scalo a Parigi. Volo in partenza con ritardo di 50 minuti trascorsi in piedi davanti all'imbarco. Mio marito in seguito ad una distorsione alla caviglia avvenuta qualche ora prima, aveva necessità di una carrozzina... introvabile. Imbarcati siamo arrivati a Parigi troppo tardi per poter prendere la coincidenza per Venezia. Finale... perso l'aereo. Mi sono rivolta all call center presente in aeroporto, si sono scusati e mi hanno riprenotato altro volo dopo circa quattro ore dal nostro arrivo. Mio marito aveva dolori alla caviglia incapace di deambulare.., ZERO ASSISTENZA. Il personale addetto al call center dopo mie ripetute proteste ha provveduto esso stesso a farmi avere una sedia a rotelle che ho dovuto spingere io stessa verso l'imbarco. Imbarco che poi si è rivelato non corretto e spostato ad altro gate senza avvisare. Fortunatamente non vedendo aereo, ho chiesto notizie e mi informano che l'imbarco era variato. Saliamo in aeromobile e la partenza è stata rimandata dopo un'ora per problemi tecnici. Io non so cosa pensare... ineccepibile il personale a bordo che in ogni modo di è prodigato per farci avere posti a sedere che hanno consentito a mio marito un volo confortevole.

Recensito 17 settembre 2017

Partiti da Parigi il 28 agosto per l'Avana e accolti da esibizioni di salsa a cura della crew, grazie ad un'iniziativa chiamata "I love my job". Durante le quasi 11 ore di viaggio, tutto l'equipaggio si è prodigato nell'assicurare comodità e serenità ai viaggiatori, soprattutto a dei bambini molto piccoli, in difficoltà (noia, sonno, mancanza di movimento e giochi). Ottimo il cibo e pulizia impeccabile (ogni ora gli assistenti passavano a pulire le toilette).
Al ritorno il 12 settembre, nonostante gravi ritardi dovuti all'uragano Irma, tutta la compagnia si è resa disponibile nel risolvere prontamente i problemi con le mancate coincidenze. Il mio bagaglio non arrivato a destinazione, mi è stato recapitato entro 24 ore!

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 17 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ho viaggiato recentemente con Airfrance, sia per tratte brevi (Roma-Parigi, Parigi-Roma), che per tratte lunghe (Tokyo-Parigi). Gli aerei sono spaziosi e confortevoli, anche la qualità del cibo non è insoddisfacente, il vero problema è stato il personale di bordo, totalmente incapace di rendere agevole la discesa dall'aereo dopo l'atterraggio, ma anzi rendendo questo momento di una lunghezza imbarazzante. Questo ha fatto sì che perdessimo una coincidenza importante e perdessimo anche una giornata intera del nostro viaggio. Anche per servire i pasti occorrono praticamente ore. Peccato!

Recensito 16 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Nutrivo grandi aspettative nei riguardi della compagnia di bandiera francese che sono state totalmente deluse. Il nostro volo di andata ha fatto ritardo e abbiamo perso la coincidenza a parigi. Hanno provveduto a riproteggere il volo facendoci volare con korean air (eccezionale) fino a seoul e poi con asiana airlines fino a osaka. Il nostro volo di ritorno invece è partito in orario ma i servizi non sono all'altezza della fama della compagnia. Cibo scadente, croissant freddi, hostess sciatte e lentissime (durante il volo un membro dell'equipaggio era senza scarpe a mangiare noccioline). Mi aspettavo molto di più, peccato.