Controllando le varie offerte delle compagnie troviamo una super offerta irrinunciabile della compagnia Air Canada. A gennaio 2018 decidiamo di aderire all'offerta e facciamo i biglietti. La famiglia è composta da 2 adulti 1 bambino e un neonato di 11 mesi alla data di partenza. Facciamo i biglietti online, fin qui tutto bene, dopo qualche settimana incomincio a chiamare il call center della compagnia in italia e parlo con l'operatrice per chiedere spiegazioni riguardo bagagli e accessori per i bambini a seguito (seggiolino auto, passeggino). Da li incomincio a capire che forse non è tutto oro quello che luccica, mi spiego meglio dopo una verifica da parte dell'operatrice risulta che la famiglia sull'aereo non è insieme ma bensì separata, il piccolo sta con la mamma e la bimba sta con il padre, una fila dietro. Passiamo alla richiesta sucessica , cioè la culla per il neonato, (9 ore andata, 8 h ritorno) ci viene assicurato che sarebbe stata fornita sia all'andata che al ritorno, con l'impegno da parte nostra di ricordare agli assistenti di volo la sistemazione per il piccolo. Il tutto viene garantito dall'operatrice per le sucessive 5 telefonate susseguite nell'arco di tempo dall'acquisizione dei biglietti alla partenza. Arriva il giorno della partenza, e qui scatta la sorpresa, saliamo sull'aeromobile oltre alla famiglia separata (di quale eravamo già preparati) la culla non viene attrezzata in quanto le assistenti di volo hanno deciso di non fornire, a quel punto scattano le domande di rito, e non ci è stata data nessuna spiegazione valida, tale da giustificare questa decisione. Il viaggio è stato devastante oltre alla sofferenza del piccolo si è aggiunta uno stato di nervosismo da parte nostra per il trattamento rcevuto in quanto mia moglie con mio figlio di 11 mesi sono stati messi in una fila centrale da 4 posti in mezzo senza poter usufruire almeno dell'uscita corridoio , io con la piccola di tre anni idem. facendo notare il tutto alle assistenti di volo ci è stato suggerito di chiedere (noi) per cortesia agli altri occupanti della fila di scalare di posti.Io dico ma almeno i posti a ridosso della paratia potevano lasciarli a disposizioni di chi viaggia con dei piccoli, (cosa che accade quasi sempre, se organizzati per tempo con le altre compagnie) parlo con cognizione di causa, in quanto viaggiamo spesso con i piccoli. Stesso trattamento ci viene riservato anche al ritorno nulla culla famiglia separata. Come ho scritto all'inizio Delusione totale, mai più viaggeremo con questa compagnia, come tutte le cose a saperlo prima......l'assistenza nel volo è stata pessima, trattatati come se avessimo viaggiato gratis, (non abbiamo effettuato richieste da business),abbiamo fatto richiesta di una sistemazione adeguata per il piccolo con la mamma, ripeto vendere offerte non significa stipare clienti per riempire l'aeromobile facendoli viaggiare scomodi.
Con questa compagnia mai più.