“Compagnia aerea inpeccabile”
Recensione di Air Canada

Recensito 19 settembre 2018 da dispositivo mobile

Un volo andato in tutti i sensi alla grande con personale gentile e professionale, siamo partiti con un leggero ritardo di 25 minuti da Milano Malpensa e siamo arrivati a Toronto con qualche minuto di anticipo, decollo e atterraggio super. Monitor in tutti i sedili con una scelta di film e serie tv.
Considerato le 9 ore circa di volo, ho trovato cuscino e coperta sigillati nel cellophane, puliti all'arrivo sul sedile.
Servizi igieinici puliti e anche spaziosi. La scelta di due menu non male, piccoli snak per ben due volte con panino vegetariano finale, bibite e acqua sempre disponibili, compreso bottiglietta piccola vino o birra di 3 tipi diversi in lattina a pranzo.
Una compagnua aerea davvero impeccabile.

Recensito 19 settembre 2018

Controllando le varie offerte delle compagnie troviamo una super offerta irrinunciabile della compagnia Air Canada. A gennaio 2018 decidiamo di aderire all'offerta e facciamo i biglietti. La famiglia è composta da 2 adulti 1 bambino e un neonato di 11 mesi alla data di partenza. Facciamo i biglietti online, fin qui tutto bene, dopo qualche settimana incomincio a chiamare il call center della compagnia in italia e parlo con l'operatrice per chiedere spiegazioni riguardo bagagli e accessori per i bambini a seguito (seggiolino auto, passeggino). Da li incomincio a capire che forse non è tutto oro quello che luccica, mi spiego meglio dopo una verifica da parte dell'operatrice risulta che la famiglia sull'aereo non è insieme ma bensì separata, il piccolo sta con la mamma e la bimba sta con il padre, una fila dietro. Passiamo alla richiesta sucessica , cioè la culla per il neonato, (9 ore andata, 8 h ritorno) ci viene assicurato che sarebbe stata fornita sia all'andata che al ritorno, con l'impegno da parte nostra di ricordare agli assistenti di volo la sistemazione per il piccolo. Il tutto viene garantito dall'operatrice per le sucessive 5 telefonate susseguite nell'arco di tempo dall'acquisizione dei biglietti alla partenza. Arriva il giorno della partenza, e qui scatta la sorpresa, saliamo sull'aeromobile oltre alla famiglia separata (di quale eravamo già preparati) la culla non viene attrezzata in quanto le assistenti di volo hanno deciso di non fornire, a quel punto scattano le domande di rito, e non ci è stata data nessuna spiegazione valida, tale da giustificare questa decisione. Il viaggio è stato devastante oltre alla sofferenza del piccolo si è aggiunta uno stato di nervosismo da parte nostra per il trattamento rcevuto in quanto mia moglie con mio figlio di 11 mesi sono stati messi in una fila centrale da 4 posti in mezzo senza poter usufruire almeno dell'uscita corridoio , io con la piccola di tre anni idem. facendo notare il tutto alle assistenti di volo ci è stato suggerito di chiedere (noi) per cortesia agli altri occupanti della fila di scalare di posti.Io dico ma almeno i posti a ridosso della paratia potevano lasciarli a disposizioni di chi viaggia con dei piccoli, (cosa che accade quasi sempre, se organizzati per tempo con le altre compagnie) parlo con cognizione di causa, in quanto viaggiamo spesso con i piccoli. Stesso trattamento ci viene riservato anche al ritorno nulla culla famiglia separata. Come ho scritto all'inizio Delusione totale, mai più viaggeremo con questa compagnia, come tutte le cose a saperlo prima......l'assistenza nel volo è stata pessima, trattatati come se avessimo viaggiato gratis, (non abbiamo effettuato richieste da business),abbiamo fatto richiesta di una sistemazione adeguata per il piccolo con la mamma, ripeto vendere offerte non significa stipare clienti per riempire l'aeromobile facendoli viaggiare scomodi.
Con questa compagnia mai più.

Data del viaggio: agosto 2018
Recensito 18 settembre 2018

con questa tratta ho veramente una brutta esperienza , voli cancellati o in ritardo stessa cosa per il volo da Windsor a Toronto .

Si giustificano con il fattore tempo o trffico aereo

sconsiglio di usare air canada

Data del viaggio: agosto 2018
Recensito 18 settembre 2018

La prima tratta Los Angeles Toronto, è andata bene, solo bibite gratuite e cibo a pagamento, ma lo sapevamo, mentre il volo Toronto Venezia, senza intrattenimento, cibo scarso , aereo decisamente datato..Mai più.

Recensito 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

Un volo intercontinentale senza alcun intrattenimento, senza i monitor nei sedili come ormai han tutte le compagnie, sedili stretti e durissimi, nessuno snack, vino e birra a pagamento quando tanti li offrono insieme ai pasti. Aereo vecchio e servizi pessimi.