“Intrattenimento a bordo voto ZERO. Bagaglio perso.”
Recensione di Air Canada

Recensito 20 febbraio 2018

Prezzi non da voli low cost ma servizi da operatore super economico.Non vale la pena spendere queste cifre per viaggiare senza un minimo di intrattenimento a bordo di un intercontinentale.
In più, bella sorpresa all'arrivo: bagaglio rimasto a roma e arrivato solo 4 giorni dopo.
Eviterei.

• Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (17.589)

Recensito 15 febbraio 2018

Attraverso il sito di Air Canada io e mia moglie abbiamo acquistato un biglietto Torino-Monaco-Toronto- San Josè (Costa Rica) e ritorno.
Durante la procedura di prenotazione non è apparsa alcuna segnalazione di necessità di richiesta del visto (Eta) per il Canada, cosa apparentemente logica in quanto solo in transito a Toronto.
All'aeroporto di imbarco a Torino ci è stato chiesto se avevamo l'Eta, ma la procedura di rilascio delle carte di imbarco per l'intero volo non ne richiedeva la necessità.
A Monaco al gate di imbarco per Toronto mezz'ora prima dell'inizio del boarding siamo stati chiamati come altri con l'altoparlante per segnalarci che ci sarebbe stato negato l'imbarco perchè privi di Eta a meno che riuscissimo ad ottenerlo via internet nella successiva ora prima della chiusura del gate !!!
Unico supporto offerto l'indirizzo del sito a cui rivolgersi.
Affannosamente abbiamo utilizzato lo smartphone per operare sul sito canadese (non particolarmente friendly) caricando i dati richiesti, pagando 7$ canadesi a persona con la carta di credito. Abbiamo conclusa l'operazione appena in tempo, fortunatamente la mail di concessione dell'Eta è arrivata quasi istantaneamente nonostante il margine di 72 ore previsto per il rilascio e così non poco stressati siamo riusciti ad imbarcarci.
Per quanto riguarda la qualità dei voli per quelli Monaco-Toronto e ritorno da segnalare solo la pessima qualità del cibo e l'incredibile temperatura in cabina, che ha imposto di indossare giacca e vento, berretto e copertina.
Il gelo in cabina sembra essere un segno distintivo di Air Canada, in quanto lo stesso problema si è presentato sui voli Toronto-San Josè e ritorno, qui però non era disponibile neanche la copertina, anzi non era disponibile propri nulla, essendo tutto a pagamento (a parte liquidi non alcolici), un vero viaggio delle pentole stile Ryanair, ma della durata di 6 ore, su aerei privi di ogni confort (wc a parte, ma pochi!).
Penso che non utilizzerò mai più Air Canada.

Recensito 3 febbraio 2018 da dispositivo mobile

La maleducazione fatta a compagnia aerea. Voli cancellati senza preavviso o assistenza. Intrattenimento in volo 0, almeno avesse prezzi da low cost.

Recensito 22 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo partiti il 16 settembre da milano malpensa per un volo a San Francisco con scalo a Toronto.
Partiamo subito con un problema subito dopo il primo imbarco..causa traffico elevato alla Malpensa il volo parte con 1 ora e 20 di ritardo. A causa di questo ritardo abbiamo perso la coincidenza a Tororonto e veniamo imbarcati sul volo che parte 4 ore dopo..e va bene pazienza. Ci imbarchiamo sul volo successivo e al momento di andare in pista quando ormai avevamo le cinture allacciate e i motori accesi il comandante comunica che c e un guasto all aereazione dell aereo...morale ripartiamo dopo altre 3 ore di attesa...Siamo arrivati a San Francisco con 9 ore di ritardo tra scali persi e aerei non funzionanti..Era l inizio del viaggio di nozze diciamo che poteva andare meglio. Meno male che il resto e andato liscissimo. Non consiglierei comunque esperienza da dimenticare.

Recensito 21 gennaio 2018

Sono partita da Zurigo, l'operatore del check-in, dato che il mio, era un volo con sosta a Londra e a Toronto, di verificare l'arrivo del bagaglio a Toronto.
All'aeroporto di Toronto, alla mia domanda per controllo del bagaglio mi sento rispondere, è tutto a posto. L'aereo in partenza alle 9.00 da Toronto verso l'Habana, ha dei problemi ad un motore e con i passeggeri sull'aereo si procede alla riparazione, finalmente si parte e ovviamente si arriva con 4 ore di ritardo. Pertanto mi hanno perso la valigia che mi è stata restituita solo 48 ore successivamente il mio arrivo. Potete immaginare come si sta con gli stivali ed il piumino all'Habana..... naturalmente non ho ricevuto nessun rimborso e neanche delle scuse....