“buona alternativa”
Recensione di Air Canada

Recensito 16 ottobre 2017

Un volo diretto che offre una buona alternativa da Nizza per l'America. Servizio adeguato e simpatico, niente di strepitoso e itrattenimento video scarzo

• Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (16.849)

Recensito 15 ottobre 2017

Ho viaggiato per la prima volta con Air Canada e purtroppo l'esperienza è stata pessima.
Il nostro volo: LOS ANGELES-MILANO MXP via TORONTO si è rivelato infinito, ora vi spiego cos'è successo.
il volo da Los Angeles per Toronto è partito in perfetto orario,a ma già durante il viaggio ho iniziato a capire che non mi sarei trovata bene, inanzi tutto per un volo di quasi 7 ore per poter mangiare o bere qualcosa che non fosse acqua bisognava pagare (anche per un banale caffè o un the caldo) per non parlare del cibo, per principio quindi io e i miei compagni di viaggio abbiamo evitato; non è finita qui per poter vedere un film o sentire la musica abbiamo dovuto pagare per 3 dollari le cuffie perchè non erano in dotazione gratuitamente!! il personale di volo era scortese e restio a ogni richiesta. Il feedback lasciato alla compagnia è stato quindi negativo
Il volo atterra in perfetto orario all'aeroporto di Toronto (avremmo avuto la coincidenza un'ora e mezza dopo) ma qui succede il bello!!! veniamo lasciati sull'aereo per più di 30 minuti ad aspettare che un bus venisse a prenderci per portarci al terminal! Le hostess e il pilota ci comunicavano che i voli in coincidenza erano stati avvisati e che ci avrebbero aspettato; finalmente arriva un bus a prenderci e una volta arrivati al terminal l'ascensore non funziona, le scale non vengono parte e quindi dobbiamo spettare che poco per volta le persone prima di noi salgano!!! passiamo i controlli in fretta chiedendo ai passeggeri di farci passare perchè altrimenti avremmo perso il volo per Milano (fortunatamente ci fanno passare) e con uno sprinti finale che neanche Usain Bolt arriviamo al gate e.....il volo è partito!!!! sentimento provato: RABBIA
Uno Stewart che parla italiano ci consiglia di rivolgerci al customer service e così facciamo.
Spieghiamo ciò che è successo alla ragazza della compagnia aerea, che non ci crede e chiede informazioni al collega per capire se la nostra storia è vera (il collega fortunatamente conferma anche perchè oltre a noi altre persone hanno perso la coincidenza , coli per Roma e Londra), la hostess ci offre due opzione, attendere il volo del giorno successivo alla stessa ora oppure prendere il primo volo per londra 2 ore dopo che sarebbe atterrato alle 11.30 e poi un volo da Londra a Milano MXP con arrivo in Italia alle 18.30. ovviamente accettiamo.
Saremmo dovuti atterrare in Italia alle 10.30 del mattino.

Il volo per londra non è stato meglio di quello per Toronto aereo scomodo, personale anche qui scortese, per fortuna per il cibo e per il bere non abbiamo dovuto pagare!!!

Una volta arrivati in Italia non sono arrivati tutti i nostri bagagli, ennesimo disagio (rimasti a Toronto)

Questa ovviamente è la mia personale esperienza, ma per quanto mi riguarda non viaggerò mai più con AIR CANADA.

Recensito 10 ottobre 2017

Trattasi di volo interno Air Canada operato da Air Canada Express. L'aeromobile è un turboelica Bombardier Dash-8 Q400 di ottimo livello. Servizio di bordo ovviamente limitato a bevande e snack unico. Volo perfetto, personale gentile e cortese. Adeguato lo spazio per il trasportino del cane sotto il sedile. Apprezzabile l'idea di fare pagare a parte il bagaglio registrato in quanto in un volo interno si vuole offrire evedentemente un prezzo più basso a chi vola solo con il bagaglio a mano. Unica domanda: visto che il volo era pieno e durava 1h40 perché non un A320-200 visto che ne hanno?

Recensito 10 ottobre 2017

Questa volta l'aereo era l'enorme Boeing 777-300ER, il modello più grande nella flotta della compagnia canadese. Si conferma un ottimo aereo per spazio e comodità. Sedili comodi ed ergonomici, buon sistema di intrattenimento in volo - standard identico agli altri aerei di lungo raggio come i B787 ed i B767 - e facile da utilizzare. Vassoio cena di quantità normale ma qualità curata. Deludente la colazione (ciambellona alla cannella) anche se il volo è durato relativamente poco (6h30). Buono lo spazio per il cane, ma questa volta sotto il sedile invece della barra orizzontale c'era l'attacco della corrente a complicare l'inserimento del trasportino.

Recensito 10 ottobre 2017

Aeromobile Boeing 787-9, sedili comodi ed ergonomici quanto basta, anche se la disposizione 3+3+3 su un aereo largo come un A330 (2+4+2) li rende - insieme con i corrodoi - più stretti. Buon sistema di in-flight ententainment. Vassoio pranzo di livello normale come quantità ma di qualità un po' più curata rispetto ad altre compagnie. Snack pre-arrivo normale. Buon servizio complessivo sia a terra sia a bordo. Quello ceh potrebbe non piacere di questo aereo è il sistema di gestione delle luci: oltre ad essere un po' troppo "vistose" (rosa, viola...) anche i finistrini si oscurano elettronicamente contribuendo ad una - secondo me - sovrailluminazione. Normale la sistemazione sotto il sedile per il trasportino del cane, anche se la barra trasversale rende poco agevole l'inserimento.