Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“buona alternativa”
Recensione di Air Canada


Recensito 16 ottobre 2017

Un volo diretto che offre una buona alternativa da Nizza per l'America. Servizio adeguato e simpatico, niente di strepitoso e itrattenimento video scarzo

    • Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Pulizia
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Grazie, AndreaP9186
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensioneRecensioni (16.849)
Valutazione
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
Lingua
  • Altre lingue

97 - 101 di 16.849 recensioni

Recensito 15 ottobre 2017

Ho viaggiato per la prima volta con Air Canada e purtroppo l'esperienza è stata pessima.
Il nostro volo: LOS ANGELES-MILANO MXP via TORONTO si è rivelato infinito, ora vi spiego cos'è successo.
il volo da Los Angeles per Toronto è partito in perfetto orario,a ma già durante il viaggio ho iniziato a capire che non mi sarei trovata bene, inanzi tutto per un volo di quasi 7 ore per poter mangiare o bere qualcosa che non fosse acqua bisognava pagare (anche per un banale caffè o un the caldo) per non parlare del cibo, per principio quindi io e i miei compagni di viaggio abbiamo evitato; non è finita qui per poter vedere un film o sentire la musica abbiamo dovuto pagare per 3 dollari le cuffie perchè non erano in dotazione gratuitamente!! il personale di volo era scortese e restio a ogni richiesta. Il feedback lasciato alla compagnia è stato quindi negativo
Il volo atterra in perfetto orario all'aeroporto di Toronto (avremmo avuto la coincidenza un'ora e mezza dopo) ma qui succede il bello!!! veniamo lasciati sull'aereo per più di 30 minuti ad aspettare che un bus venisse a prenderci per portarci al terminal! Le hostess e il pilota ci comunicavano che i voli in coincidenza erano stati avvisati e che ci avrebbero aspettato; finalmente arriva un bus a prenderci e una volta arrivati al terminal l'ascensore non funziona, le scale non vengono parte e quindi dobbiamo spettare che poco per volta le persone prima di noi salgano!!! passiamo i controlli in fretta chiedendo ai passeggeri di farci passare perchè altrimenti avremmo perso il volo per Milano (fortunatamente ci fanno passare) e con uno sprinti finale che neanche Usain Bolt arriviamo al gate e.....il volo è partito!!!! sentimento provato: RABBIA
Uno Stewart che parla italiano ci consiglia di rivolgerci al customer service e così facciamo.
Spieghiamo ciò che è successo alla ragazza della compagnia aerea, che non ci crede e chiede informazioni al collega per capire se la nostra storia è vera (il collega fortunatamente conferma anche perchè oltre a noi altre persone hanno perso la coincidenza , coli per Roma e Londra), la hostess ci offre due opzione, attendere il volo del giorno successivo alla stessa ora oppure prendere il primo volo per londra 2 ore dopo che sarebbe atterrato alle 11.30 e poi un volo da Londra a Milano MXP con arrivo in Italia alle 18.30. ovviamente accettiamo.
Saremmo dovuti atterrare in Italia alle 10.30 del mattino.

Il volo per londra non è stato meglio di quello per Toronto aereo scomodo, personale anche qui scortese, per fortuna per il cibo e per il bere non abbiamo dovuto pagare!!!

Una volta arrivati in Italia non sono arrivati tutti i nostri bagagli, ennesimo disagio (rimasti a Toronto)

Questa ovviamente è la mia personale esperienza, ma per quanto mi riguarda non viaggerò mai più con AIR CANADA.

    • Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Pulizia
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Grazie, Danygiola84
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 10 ottobre 2017

Trattasi di volo interno Air Canada operato da Air Canada Express. L'aeromobile è un turboelica Bombardier Dash-8 Q400 di ottimo livello. Servizio di bordo ovviamente limitato a bevande e snack unico. Volo perfetto, personale gentile e cortese. Adeguato lo spazio per il trasportino del cane sotto il sedile. Apprezzabile l'idea di fare pagare a parte il bagaglio registrato in quanto in un volo interno si vuole offrire evedentemente un prezzo più basso a chi vola solo con il bagaglio a mano. Unica domanda: visto che il volo era pieno e durava 1h40 perché non un A320-200 visto che ne hanno?

    • Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Pulizia
    • Spazio per le gambe
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Grazie, LUCA_C_1966
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 10 ottobre 2017

Questa volta l'aereo era l'enorme Boeing 777-300ER, il modello più grande nella flotta della compagnia canadese. Si conferma un ottimo aereo per spazio e comodità. Sedili comodi ed ergonomici, buon sistema di intrattenimento in volo - standard identico agli altri aerei di lungo raggio come i B787 ed i B767 - e facile da utilizzare. Vassoio cena di quantità normale ma qualità curata. Deludente la colazione (ciambellona alla cannella) anche se il volo è durato relativamente poco (6h30). Buono lo spazio per il cane, ma questa volta sotto il sedile invece della barra orizzontale c'era l'attacco della corrente a complicare l'inserimento del trasportino.

    • Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Pulizia
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Grazie, LUCA_C_1966
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 10 ottobre 2017

Aeromobile Boeing 787-9, sedili comodi ed ergonomici quanto basta, anche se la disposizione 3+3+3 su un aereo largo come un A330 (2+4+2) li rende - insieme con i corrodoi - più stretti. Buon sistema di in-flight ententainment. Vassoio pranzo di livello normale come quantità ma di qualità un po' più curata rispetto ad altre compagnie. Snack pre-arrivo normale. Buon servizio complessivo sia a terra sia a bordo. Quello ceh potrebbe non piacere di questo aereo è il sistema di gestione delle luci: oltre ad essere un po' troppo "vistose" (rosa, viola...) anche i finistrini si oscurano elettronicamente contribuendo ad una - secondo me - sovrailluminazione. Normale la sistemazione sotto il sedile per il trasportino del cane, anche se la barra trasversale rende poco agevole l'inserimento.

    • Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Pulizia
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
1  Grazie, LUCA_C_1966
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.