“Un pullman in cielo”
Recensione di Olympic Air

Recensito 4 settimane fa

Il più piccolo degli aerei che ho visto e preso per un volo, infatti anche l'aeroporto di Naxos, con un solo gate ed un solo controllo bagagli. Il volo era alle 7,25 e l'aeroporto era ancora chiuso, ma il volo è partito in orario. Sul volo ci hanno offerto la colazione con un cornetto confezionato ed un succo di frutta ed una caramella alla mela. Pulizia ok.

Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

Olympic Air è la compagnia sussidiaria di Aegean per i voli interni in Grecia ed in particolare per le piccole isole. Dispone di una flotta di bimotori ad elica di medie dimensioni. Puntualità e rispetto delle coincidenze con i voli internazionali in partenza da Atene. Servizio a bordo molto cortese con piccola colazione o bevande, anche su voli molto brevi come Atene Paros. Ottima esperienza!

Recensito 3 settembre 2017

Vecchi Dash 8 della Bombardier (ex de Havilland) collegano senza tanti problemi le isole e la terra ferma della Grecia. Efficienti e spartani ma assai affidabili. Questo è rimasto dalla linea di stato, cioè di Onassis. Fanno un servizio utile e molto frequentato sia da locali che da turisti.

Recensito 1 settembre 2017

Il volo Milos-Atene di per se è poca cosa, e difficilmente può donare elementi tali da farne una recensione, ma vista "l'impresa" sicuramente è da raccontare.
Con partenza alle 19.00 di una calda serata estiva, ci siamo ritrovati nel banale e disorganizzato "aeroporto" dell'isola di Milos, dove improvvisati operatori di terra (a mio avviso completamente estranei alla compagnia), sono stati capaci di accumulare 50' di ritardo per far partire 2 semplici voli interni (in tutta la giornata i soli a decollare).
Beh sta di fatto che saliti a bordo, il personale dell'Olympic Air spazientito per tanta lungaggine, ma ugualmente professionale e gentile con i passeggeri, è riuscito nell'impresa e ha coperto l'intera tratta che da orari di volo sarebbe dovuta durare intorno ai 45', in soli 26' decollo ed atterraggio compresi, permettendoci così di proseguire la nostra vacanza.

Recensito 31 agosto 2017

Avevo viaggiato con la Olympic anni or sono e ne avevo un ottimo ricordo. L'impressione è ancora ottima e il viaggio è stato comodo e confortevole, fra sorrisi e una assistenza di buon livello.