“Occhio al bagaglio”
Recensione di Air Italy

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono un accompagnatore turistico, ho avuto la malaugurata idea di volare per la prima volta con air Italy, lo ammetto, mi ha attratto la tariffa bassissima del volo.
Purtroppo in pochissimo tempo ho capito il perché dei prezzi così bassi.
Malgrado la puntualità e lo stato accettabile dell’aereo, anche se non proprio di ultimissima generazione, ho avuto la sventura, assieme ad altri due passegeri (gli unici con bagaglio da stiva sul volo, faccio notare solo 3 bagagli da caricare), di non ricevere la mia valigia all’arrivo. Lavorando nel settore, so che può succedere, e ci può stare.
Dopo aver effettuato la denuncia come da prassi, mi viene assicurato che il bagaglio giungera’ la mattina seguente all aeroporto. Il giorno dopo sono in aeroporto in attesa di un gruppo, contatto il lost and found e mi viene assicurato che il bagaglio e’ in volo da Roma e arriverà a Malpensa di lì a poco. Decido di restare in aeroporto in attesa della valigia da recuperare, ma fatalmente la valigia non arriva. Intuisco in breve che il servizio non è affidabile, che non si riesce a stabilire quando esattamente il bagaglio potrà giungere in aeroporto, che non c’è comunicazione effettiva tra aeroporti , e dovendomi spostare da un luogo all’altro d’Italia nei giorni successivi, decido di non far partire la valigia da Roma, (dove tornerò di li a poco), per poterla recuperare di persona, a Fiumicino, qualche giorno dopo.
In sostanza, chi non è in grado di dare informazioni veritiere, generalmente non è affidabile. Chi decide di andare in vacanza, o peggio ancora, deve muoversi per lavoro, ha altissime possibilità di incappare in problemi del genere, e affrontare un servizio proprio degno di nota. Per la cronaca, ho appena scoperto che la mia valigia e stata mandata a Catania. Congratulazioni a tutti.
Never again. Mai più

Scrivi una recensioneRecensioni (2.118)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Gli orari sono stati rispettati alla perfezione, mezzo nuovo e pulitissimo, gentilezza degli assistenti di volo e addirittura bibita offerta durante il viaggio, cosa ormai rara sui voli low-cost! Nessuna difficoltà per il bagaglio a mano più la borsa che avevo con me. Compagnia consigliatissima.

• Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
Recensito 29 maggio 2018

Premetto che acquisto regolarmente biglietti aerei online con le principali compagnie di linea e Low Cost. Ho acquistato 4 biglietti andata e ritorno per Mosca. Ricevo la mail con le carte di imbarco e mi accorgo che ne manca una. Chiamo il call center: la prima volta mi sento rispondere in malo modo che dovevo selezionare l'opzione check-in (peccato non sia presente tra le opzioni!!!). Richiamo una seconda volta e dopo oltre 5 minuti cade la linea. Richiamo per la terza volta e dopo un'attesa di 10 minuti cade nuovamente la linea. Per qualsiasi esigenza si è costretti a chiamare il call center perchè gli addetti alle chat sono del tutto incompetenti (ho impiegato diverso tempo per scoprire che i posti già acquistati a bordo possono essere cambiati solo chiamando il call center, sebbene il sito web consenta di fare la variazione restituendo poi un errore nel pagamento). E quindi via altri soldi che se ne vanno per chiamare il call center a 1,20€ al minuto oltre lo scatto alla risposta!. Il sito web non funziona (spesso restituisce messaggi di errore di sistema) e non fornisce assistenza senza che sia sempre necessario chiamare il call center. Risultato: un'arrabbiatura senza fine e una bolletta da 15€ senza aver risolto il problema. State alla larga da questa compagnia perchè oltre al prezzo del biglietto dovrete mettere in conto anche una salata bolletta telefonica per ricevere assistenza su servizi che dovrebbero essere fruibili online (cambio posti o richiesta carta di imbarco), LADRI!

Recensito 29 maggio 2018

Volo in orario, personale gentile e professionale, aerei nuovissimi, bellissimi e puliti. Non ho nessun difetto da segnalare.

• Comodità dei posti
    • Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 29 maggio 2018

Trovare una compagnia,che al giorno d’oggi si distingua per comodità e servizi in volo, è ormai quasi impossibile, l’ultimo mio volo, è partito con oltre quattro ore di ritardo, senza che nessuno si sia preoccupato di informarci più di tanto sulle cause.
Durante il lungo volo, il pasto somministrato, è veramente un pasto di sopravvivenza. Non male per la cordialità del personale di volo, molto gentile. Che dire dell’esiguo posto a sedere...veramente scomodo... come tutti i voli delle altre compagnie.