“Buona economy”
Recensione di LEVEL

Recensito 24 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ho prenotato un volo andata e ritorno da Barcellona a punta cana a 200 euro scarsi...incredibile !Oltretutto in altissima stagione.Ora certo la tariffa è economy per cui ho dovuto aggiungere 40 euro per imbarcare un bagaglio in stiva ma è comunque questa sempre un prezzone.L 'aereo è nuovissimo pulito e con video funzionanti con musica e film anche in italiano.Chiaramente bisogna un po' organizzarsi e portarsi cuffiette e qualcosa per coprirsi oltre a qualcosa da mangiare.L 'acqua si può chiedere senza supplemento e se vuoi qualcosa da bere o da mangiare lo puoi ordinare direttamente dal tuo posto attraverso il video e pagare con carta e ti viene consegnato dalle hostess nel giro di pochi minuti.È un viaggio Low Cost ma super funzionante e lo consiglio!!!

Recensito 14 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Gruppo di 4 persone per un viaggio in Repubblica Dominicana .
Innanzitutto abbiamo prenotato un volo IBERIA e abbiamo scoperto essere LEVEL solo in aeroporto.
In aereo la cosa sconvolgente è stato vedere che nemmeno la classica copertina che viene data per coprirsi fosse gratis
12 Euro per un kit con una copertina calze e tappi per le orecchie
5 Euro per gli auricolari- nemmeno quelli inclusi
Una cosa assurda e mai vista con nessuno dei voli fatti e volo veramente tutto l’anno!
Nel nostro caso il volo non aveva questa differenza di prezzo così notevole da giustificare un così orrendo servizio ma niente questo!
Volo di rientro previsto ieri 13 gennaio ore 1630
Decollo in ritardo e dopo 10 minuti in volo per un dichiarato GUASTO TECNICO siamo ritornati a Punta Cana in quanto non si fidavano ad oltrepassare l’oceano con il guasto. Positivo non volare in questa situaZione
Il punto è che hanno lasciato circa 300 persone al freddo congelatore dell’aeroporto -senza nessuna informazione per 4 ore-senza dare acqua e cibo e i bambini a cui serviva acqua per il biberon si vedevano costretti a pagare 3 euro per una bottiglia piccola di acqua. ALLUCINANTE
Dopo 4 ore ci hanno trasportato tutti in diversi hotel dove siamo arrivati verso le 2330
Durante tutta la giornata di oggi ci sono state versioni contrastanti, prima avrebbero dovuto passare per il pick up alle 1330 per andare tutti in aeroporto per apparecchio aereo aggiustato
Poi hanno ridato le camere a tutti dicendo che il volo era stato cancellato
Noi personalmente abbiamo cambiato e comprato un altro volo ma il comportamento assurdo della compagnia è senza eguali .
DisserviZio sotto ogni punto di vista e non consiglierei mai a nessuno questa compagnia aerea !
Iberia si ma Level assolutamente no !

Recensito 12 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Prenotato un volo a/r per Oakland per 4 persone dal 23 dicembre al 6 gennaio, con due bagagli in stiva e con assicurazione completa inclusa a soli 400€!!!
È vero i sedili sono piccoli e su un volo così lungo non sono il massimo..ma su iberia sono gli stessi...
È vero tutto è un optional a pagamento, a partire dal bagaglio nella stiva, i pasti, il kit di cortesia che danno solitamente ad inizio volo, le cuffie...ma è anche vero che ci si può organizzare tranquillamente per fare Senza, portando tutto da casa. I pasti non mi sono sembrati eccessivamente costosi, se proprio non riuscite ad organizzarvi li pagate dai 5 euro in su, in base alla scelta.
Bisogna sempre commisurare il tutto alla spesa fatta... volare dall'altra parte del mondo a 400€ in mezzo alle feste di Natale e capodanno, che sono i periodi più costosi, e spendere così poco per noi è stato un sogno. Certo avessi speso 1000€ la mia opinione sarebbe totalmente diversa, ma per la spesa fatta non mi aspettavo certo di volare con le comodità di Qatar o Emirates.
Comunque sono riuscita a dormire tutto il volo di andata e anche tutto il volo di ritorno...ripeto, basta partire organizzati e portarsi quel che serve. La straconsiglio a chi ha un budget ridotto e vuole vedere comunque il mondo!

Recensito 28 settembre 2017 da dispositivo mobile

Non basta usare un compagnia le cost per avere prezzi bassi, bisogna anche saper acquistare il biglietto nel momento giusto. Io ho comprato il volo alcuni mesi fa a 199€ return (tariffa Level=solo volo e 1 bagaglio a mano per intenderci), direi un ottimo prezzo. Sono partito da Bergamo con Ryanair (costo totale 70€). Costo intero viaggio 270€, direi decisamente competitivo. Level ha attualmente 2 aerei e vola solo sulle 4 destinazioni attuali: LAX, OAK, EZE e PUJ. Praticamente sono delle corriere che vanno avanti e indietro continuamente (vedi RyanAir). Gli aerei sono nuovi e ben tenuti. Ho volato sia in economy che in premium economy (con un modesto supplemento). Per entrambe le classi lo standard offerto (mi riferisco al sedile) è quello di Iberia. L’economy non è così angusta anche se la reclinazione del sedile è modesta (in linea con quanto offerto da altre compagnie aeree). Ovviamente il servizio in premium è migliore con una buona inclinazione del sedile. Comprare i pasti a bordo, nel caso non siano compresi nella propria tariffa, non sono poi così cari se proporzionati a quello che di paga in un aeroporto anzi direi meno cari, ma nessuno vi vieta di portare a bordo il vostro cibo e la vostra acqua con una borraccia riempita in aeroporto. Basta sapersi organizzare. Vari kit e cuffiette sono a vostra discrezione, se vi organizzate non vi serve comprarli (chi non si porta le proprie cuffie del proprio cellulare...). Ritengo che la compagnia sia molto competitiva e quanto offerto è il linea con quanto pagato. Pertanto mi sento di consigliarla vivamente. Ho
appena preso un BCN-OAK (San Francisco) a marzo a circa 260€. Hanno una pagina Facebook e rispondono velocemente ad ogni quesito.

Recensito 20 luglio 2017

A parte il fatto che di low cost non c'è proprio niente tantomeno il prezzo. Ho comprato un volo a/r sul sito Iberia per Los Angeles a 657 euro circa senza salire nemmeno una volta su un aeromobile della compagnia spagnola perchè ho scoperto una volta prenotato che il volo era così composto:
andata : vueling fino a Barcellona e poi Level
ritorno: american airlines (grazie a Dio!)
Non mi voglio dilungare con i problemi che ho avuto all'aeroporto avendo in mano una prenotazione Iberia e dei voli di compagnie diverse. Vi dico solo che all'andata a Roma, Vueling non ci aveva stampato la carta d'imbarco per Level dicendoci che non c'era problema e ovviamente al momento dell'imbarco il problema c'è stato eccome visto che senza non ci volevano far salire. Fortunatamente una hostess ha avuto pietà e scrivendoci a penna su un foglietto il numero dei nostri posti ci ha fatto salire lo stesso.

Ma parliamo del volo Level.
1. Posti strettissimi come quelli di Ryanair per intenderci (solo che dovete farci 9 ore sull'aereo e non 1 o 2 ore)
2. Kit composto da copertina, cuscino che solitamente danno gratis sui voli internazionali venduto alla modica cifra di 12 euro però devo dire che era compresa anche una mascherina per gli occhi!
3. cuffiette a pagamento per la modica cifra di 5 euro

Quando abbiamo visto anche il menù con i prezzi (stile Ryanair) ci è venuto il panico non tanto per il cibo quanto per l'acqua da 33 cl a 2.50 euro.
Fortunatamente non era tutto a pagamento. Ci hanno servito un pasto e una bibita gratis. Se però volevi dell'altro era tutto a pagamento. Tranne l'acqua, se volevi altra acqua potevi andare ad elemosinarne un bicchiere in fondo dove sono solitamente le hostess perchè loro passavano solo se ordinavi cose a pagamento.

Questa è stata la mia esperienza. Personalmente la prossima volta eviterò di viaggiare con Level.

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)