“Un'affidabile corriera volante”
Recensione di Air Tahiti

Recensito 31 agosto 2017

L'Air Tahiti è la compagnia aerea che effettua voli interni tra le isole della Polinesia Francese ed utilizza dei turboelica ATR 42 e 72. Ho volato diverse volte tra le varie isole ed ho trovato il servizio adeguato alle necessità. Gli aerei sono piccoli e con sedili molto semplici, con ragionevole spazio per le gambe (sono alto 185 cm), pulizia e personale di bordo cortese come lo sono quasi tutti i polinesiani. Le procedure di check-in, imbarco e sbarco sono snelle e la riconsegna dei bagagli veloce tanto che sembra di viaggiare su una corriera. Il panorama dall'oblò è chiaramente entusiasmante.

Recensito 24 luglio 2017

Unico mezzo per raggiungere il nostro resort a Rangiroa, questi aerei fungono un po' da autobus di linea. Infatti prima di arrivare abbiamo fatto una veloce fermata in un'altra isola dove altri turisti sono scesi. Peccato per il fastidiosissimo inconveniente prima della partenza da Papeete: siamo stati fermi un sacco di tempo per un non precisato inconveniente, poi ci hanno fatti scendere tutti e dopo più di un'ora fatti risalire... così abbiamo perso mezza giornata!!
Il personale poi dovrebbe avere molta più cura dei bagagli, abbiamo visto come li lanciano, e infatti una delle nostre valigie nuove era semidistrutta!!

• Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
Recensito 6 giugno 2017

Nuovo modello di aereo con sedili più larghi e più distanti tra le file. Questo è veramente comodo perché la gente locale spesso è di corporatura grossa . Il personale è sempre gentile e,vi consiglio di non mangiare il panino al bar dell'aeroporto( carissimo) ma di prenderlo sull'aereo .Ricordatevi di non portare vegetali da Tahiti perché è proibito per questioni fitosanitarie. Nei supermercati di Tahiti troverete confezionata la verdura per il trasporto sulle Tuamotu senza problemi sanitari. Ricordatevi anche che nella stagione delle piogge ott/marzo gli aerei trasportano circa il 30% in meno dei posti disponibili per problemi di peso?fate buon viaggio

• Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
Recensito 20 settembre 2016

ottimo volo anche se estremamente lungo ma il servizio a bordo è stato piacevole ed il tempo è trascorso velocemente, buoni gli aerei, cibo buono

Recensito 19 settembre 2016

Ho preso almeno 5 volte i voli tra le isole. E' una specie di autobus. Gli aerei sono piccoli ma comodi, il personale molto efficiente. Tutto si svolge come su un autobus e questo presrnta i suoi vantaggi.