Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Poca trasparenza con AVIS a Miami - servizi non richiesti

1 post
1 recensione
Salva argomento
Poca trasparenza con AVIS a Miami - servizi non richiesti

Ciao a tutti,

volevo segnalare la mia esperienza negativa in merito ad un noleggio auto con AVIS a MIAMI.

Ho prenotato e pagato l'auto online dove si diceva che era tutto compreso e non avrei dovuto pagare altro.

Al momento del ritiro dell'auto, la signora al desk, mi ha fatto firmare un documento dopo averle consegnato la carta di credito dicendomi che era una procedura standard e che mi avrebbero solo addebitato le tasse. Ho cercato di farle capire che non avrei dovuto pagare altro, ma agendo sul mio cattivo inglese, ha fatto finta di non capire.

Ho scoperto poi che mi sono stati addebitati 114 $ di servizi non richiesti (assicurazioni aggiuntive, protezione degli effetti personali, ecc).

La persona che si è occupata della riconsegna dell'auto mi ha spiegato che tali servizi non erano assolutamente obbligatori.

Ho scritto due volte alla mail del servizio clienti ma non ho avuto nessuna risposta. Ho provato a chiamare il numero del customer service, ma rispondono solo in Inglese e sembrano poco interesssati ad aiutarmi.

In base alla mia esperienza personale sconsiglio il noleggio auto con AVIS perchè a mio giudizio sono stati poco trasparenti, addebitandomi servizi che non mi interessavano minimamente.

Crociera giornaliera alle Bahamas
32 recensioni
a partire da 139,00 USD*
Biglietti Universal Orlando
167 recensioni
a partire da 179,99 USD*
Tour in autobus hop-on/hop-off di
1.315 recensioni
a partire da 29,00 USD*
1 risposta
Asti, Italia
Esperto locale
di Florida, Trasporto aereo
Contributore livello
2.900 post
227 recensioni
Salva risposta
1. Re: Poca trasparenza con AVIS a Miami - servizi non richiesti

@stefano: grazie per il tuo contributo, ma devo dirti che tutto il mondo è paese, quella che hai descritto è la procedura standard degli addetti al desk di tutte le compagnie di autonoleggio in tutto il mondo, chi più, chi meno.

Vale sempre il suggerimento di fare attenzione prima di firmare. A onor del vero i moduli delle compagnie prevedono che il cliente metta una sigla su ogni voce che si accetta (o si declina) probabilmente è come dici tu l'addetta ha approfittato della tua imperfetta conoscenza della lingua. Io parlo Inglese molto bene, si capisce che non sono un turista per caso, eppure tutte le volte cercano sempre di affibbiarmi qualche spesa extra che devo puntualmente rintuzzare. Altra tecnica spesso usata è quella di farti pagare in anticipo un pieno di carburante senza spiegarti molto. Se non sei attento quando rientri porti l'auto con il pieno anziché vuota e ti ritrovi ad aver pagato un pieno per niente.

Rispondi a: Poca trasparenza con AVIS a Miami - servizi non richiesti
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle domande più frequenti su Florida.