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Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

Perugia, Italia
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Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

Salve, siamo due mamme che accompagnate dalle proprie figlie 15enni partiremo per un tour Fly & Drive fai-da-te dal 6 giugno x 13 notti tra California, Arizona, Utah, Nevada.

Ecco le tappe

LAX 2 NOTTI

WILLIAMS 1 N.

GRAND CANYON 1N.

KAYENTA MONUMENT VALLEY 1N.

PAGE-ANTELOPE-LAKE POWELL 1N.

BRYCE CANYON LAS VEGAS 1N

DEATH VALLEY - SEQUOIA 1N.

YOSEMITE - MAMMOUTH LAKE 1N

SAN FRANCISCO 2N.

MONTEREY 1N

SANTA BARBARA 1N

LAX E RIENTRO.

Prenotato tutto (hotel, auto)

Domande:

Chi mi sa dire i costi approssimativi dei pedaggi stradali e dell' accesso con auto nei parchi?

Attraverseremo la Death a metà giornata (verso le 14/15). Che temperature ci sono a giugno? Le strade sono trafficate? Siamo 4 donne e un po' di timore ne abbiamo se ci capita di bucare o fermarci accidentalmente). Abbiamo sentito tante storie sulle temperature infernali di quel posto. Meglio evitare?

La pacific hgwy è tutta transitabile da Monterey a Santa Barbara? Avevo letto di certe interruzioni.

Tutto i consigli sono ben accetti.

Grazie

Sonia e Barbara

Tour di 3 giorni: Sedona, Monument
26 recensioni
a partire da 529,00 USD*
Più venduto
Biglietto d'ingresso generale agli
333 recensioni
a partire da 104,99 USD*
Escursione al parco nazionale di
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a partire da 171,00 USD*
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1. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

Ciao Sonia e Barbara,

- per l'ingresso ai parchi vi conviene acquistare l'annual pass. costa 80 dollari per auto, dura un anno, e vi consente di entrare in tutti i parchi. Potete farlo appena arrivate nel Grand Canyon. L'ingresso singolo ai parchi verrebbe 30 dollari a veicolo, quindi vi conviene. Sono escluse dall'annual pass l'Antelope Canyon che viene 50 dollari a testa, ( la cui prenotazione è consigliata on line in anticipo) e la Monument Valley che viene 20 dollari.

- non ci sono pedaggi stradali

- Nella Death Valley incontrerete auto di altri turisti e ranger che controllano, quindi non preoccupatevi; le temperature sono sopportabili. Portate con voi acqua.

Mi permetto di darvi dri consigli :

- Non arriverei mai direttamente fino a Williams da Los Angeles: sono 7h30 d'auto filate se va bene, più inevitabili soste. Vi consiglio di fermarvi prima a dormire, Laughlin o Kingman, e , se vi va, visitare il parco del Joshua Tree che è di strada. Il giorno dopo in 2h30 o 3h siete nel Grand Canyon, avete tutto il tempo di visitarlo. Dormite lì e il giorno dopo alle 12 massimo partite per vedere la Monument valley.

- Parecchio tirata la giornata con partenza da Page- visita del Bryce e Las Vegas. Arriverete tardi a Las Vegas, oltre che stanche per visitarla.Il traffico per entrare in città è allucinante. Salterei il lago Powell e andrei a dormire direttamente a Bryce.

- Non è possibile partire da Las Vegas e visitare in un giorno la Death Valley ( che richiede minimo mezza giornata) e il Sequoia ( che richiede 1 giornata) . Solo per arrivare al Sequoia da Las Vegas senza mai fermarsi neanche un attimo ci vogliono 8 ore. Aggiungi almeno una sosta per mangiare/ bagno e la giornata è quasi finita, senza aver visto nulla.

Dovreste fermarmi a dormire a Bakersfield dopo aver fatto la Death Valley; il giorno dopo vedere il Sequoia e dormire lì; il giorno successivo andare a San Francisco. Saltereste lo Yosemite, che peró è il parco meno imperdibile.

Se avete prenotato con cancellazione gratuita, provate ad aggiustare un pochino...

Ciao!

Modificato: 25 maggio 2018, 01:39
Cesena
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2. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

è quasi uguale al giro che ho fatto io 2 anni fa. Solo l'ultima parte è un po' diversa perché avevo privilegiato SF e tagliato sia sequoia che monterey.

Se hai già prenotato gli hotel c'è poco da fare, come ti hanno detto però alcune tratte sono quasi impossibili da fare.

LA - Williams è una giornata in macchina ma anch'io avevo fatto così.

La DV non è un parco deserto e abbandonato, ci sono molte persone che vi transitano e le strade sono asfaltate. Le temperature si sono molto alte (al parcheggio del Badwater Basin c'erano 49 °C) però con una buona scorta d'acqua non ci sono problemi.

La Highway1 è ancora chiusa e lo sarà probabilmente fino a settembre.

L'unico pedaggio da pagare è quello dei ponti in entrata a SF.

Ciao,

Valerio

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3. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

non ho ben capito come mai queste due tappe:

---

DEATH VALLEY - SEQUOIA 1N.

YOSEMITE - MAMMOUTH LAKE 1N

SAN FRANCISCO 2N.

---

non sarebbe stato meglio dormire più ad ovest di Yosemite se la tappa successiva è SF?

Come fate voi vuol dire fare due volte il Tioga... a questo punto, se volete un consiglio, fate una volta il Tioga (magari al ritorno) e una volta il Sonora (è più lungo ma almeno vedete qualcosa di diverso)

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Esperto locale
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4. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

Allora:

1) Autostrade gratis negli Usa (a parte poche tratte che non Vi riguardano però)

2) Per i parchi Vi conviene acquistare il Pass annuale da 80 dollari col quale entrate in ogni parco nazionale e qualche altro parco memoriale e/o statale; sono escluse MV ed Antelope Canyon

3) DV calda sempre in estate con strade, comunque, asfaltate; pieno di benzina, tanta acqua e nessun problema se rimanete sulle strade asfaltate della DV

Ciao.

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5. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

Grazie a tutti dei consigli. Rinunciamo a Mammounth Lakes. Posso cancellare l'hotel e prenotare vicino a Yosemite Visitor Center. Così gli dedichiamo alcune ore il tardo pomeriggio e la mattina del giorno seguente per poi procedere verso SFO.

Le tappe del programma che ieri avevo velocemente scritto sono esattamente queste:

Arrivo a Lax 2Notti

3°g. giornata dedicata allo spostamento verso Est con arrivo a Williams in tarda serata. Pernottamento

4°g. partenza per il Grand Canyon visita ed escursioni. Pernottamento al Grand Canyon Village

5°g. partena per Monument Valley e Navajo Reserve. Pernottamento a Kayenta

6°g partenza per Antelope con visita. Pomeriggio Page e visita con battello lake Powel. Pernottamento a Page.

7°g. intenso. Partenza all'alba per Bryce Canyon, poi trasferimento a Las Vegas, pernottamento

8°g partenza per Sequoia, transitando per Death Valley, Pernttamento a Sequoia

9°g. mattina visita Sequoia, pomeriggio partenza per Yosemite. Visita parco tardo pomeriggio. Pernottamento

10°g continuazione visita Yosemite ed in tarda mattinata partenza per SFO. Pernottamento in SFO

11°g SFO. Pernottamento

12° mattina Golden Gate, poi partenza per Monterey, Pernottamento in Monterey.

13° mattina partenza per Santa Barbara, pernottamento

14° pranzo a Malibu e rientro a LAX, riconsegna auto e rientro in Italia.

Faremo il Pass annuale parchi e prenoteremo online l'Antelope.

Grazie da Sonia e Barbara

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6. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

Ciao,

dal Sequoia allo Yosemite sono quasi 4 ore d'auto.

Programmare di vedere sia Sequoia che Yosemite in un giorno mi lascia perplessa.

Secondo me si riesce a fare il Sequoia mezza giornata e lo Yosemite mezza giirnata il giorno dopo.

Resto dell'idea che è un itinerario tirato, anche alla luce di 2 giorni della vacanza già trascorsi solo in auto: quello per andare a Williams e quello per andare al Sequoia.

Peró la scelta è vostra, ci mancherebbe.

Ciao!

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7. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

Abbiamo modificato leggermente il viaggio. Abbiamo messo una notte prima di Las Vegas e purtroppo ne abbiamo dovuta tagliare una fuori dopo ed abbiamo quindi tolto la visits a Yosemite, prediligendo il Sequoia. Grazie

Provincia di
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8. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

avete fatto bene, il Sequoia (a mio parere) è nettamente più bello e, parzialmente, meno affollato

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9. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

Avete fatto benissimo 😉

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10. Re: Fly & Drive tour Sud Ovest Stati Uniti

Grazie grazie grazie!

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