No! Rent a Car Global Service-Caldera / Città di Paroikia.

Premessa, amo la GRECIA e considero i suoi abitanti (naturalmente quelli delle zone da me frequentate-solo le isole) gentili e disponibili. Però c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, ed in tema di RENT A CAR è la seconda volta, in circa dieci anni di frequentazione, che riscontro un comportamento che lascia alquanto a desiderare, almeno per come la gente greca mi ha abituato a trattarmi. Ho prenotato un'auto per il tramite di RENTALCARS presso la Società "CALDERA" di Paroikia con consegna alle ore 10,00 presso il Porto. Il prezzo era il più basso tra le altre offerte e da me ritenuto conveniente, sebbene non in Full Insurance, per la quale è mia abitudine la sottoscrizione direttamente presso la compagnia. Il giorno del ritiro, considerando la relativa breve distanza tra il Porto e la mia residenza, la deliziosa proprietaria dell'appartamento di cui ero ospite, si è offerta gentilmente di richiedere per mio conto, stante le mie difficoltà con l'inglese, la consegna dell'auto direttamente presso il residence. Diniego assoluto. Nulla questio, effettivamente non era previsto, pertanto.....Erano le ore 9,00. Mi sono recato quindi presso gli uffici dell'autonoleggio che ho avuto difficoltà a rintracciare, non conoscendo la città e perchè sono situati in posizione sopraelevata e identificati anche con il marchio GLOBAL SERVICE. Comunque alle 9,30-9,45 ero in questi uffici. E qui inizia il bello. Presentandomi gentilmente all'addetta e sottolineando di non essere molto "spigliato con l'inglese" ho tentato di richiedere come addizionale la Full Insurance....scrivo ho tentato non solo per il poco inglese da me masticato, ma anche perchè la signora addetta era continuamente alle prese con il telefono con il quale installava lunghe ed articolate conversazioni. E vabbè, sarà stato per il troppo lavoro. Quando finalmente si è resa disponibile, oltre a non immedesimarsi assolutamente nelle mie difficoltà di linguaggio, udite, udite..., nonostante avesse ben compresso che richiedevo la Full Insurance, pretendeva che io scrivessi una email indirizzata alla società per tale richiesta. Constatata la difficoltà oggettiva dal mio telefonino di provvedere a tanta assurda richiesta, finalmente si degnava di comunicarmi un NO PROBLEM, e provvedeva autonomamente a quanto richiesto, sempre con modi freddi e per quanto mi riguarda, poco cortesi. Nel frattempo avevamo superato le ore 10,00 ed ultimate tali pratiche "burocratiche" di un'assurda complicanza, mi diceva di attendere qualche minuto per la consegna. Ebbene Signori, ho atteso oltre un'ora durante la quale ho manifestato il mio disappunto. Solo allora la signora si è preoccupata di effettuare un sollecito, ed abbondantemente dopo le ore 11,00 è arrivata l'auto a me designata. Signori, NON E' FINITA QUI...ha minuziosamente controllato la carrozzeria dell'auto, peraltro vecchiotta - benchè io avessi la Full Insurance per la quale mi avevano fatto la cortesia di bloccarmi sulla carta di credito anzichè € 850,00, € 100,00 - ASSURDO. Alle 11,30 finalmente l'auto mi veniva consegnata con la raccomandazione di restituirla il giorno di consegna entro le ore 10,00 (sic!). E NON E' ANCORA FINITA QUI.....I sedili dell'auto si presentavano usurati con evidenti segni di essere stati bagnati, evidentemente da precedenti utilizzatori,CON ACQUA DI MARE. La cosa mi faceva alquanto senso, avendo sempre la sensazione di sedermi sullo sporco. A Parte ciò tutto il resto è andato bene. Il giorno della riconsegna addirittura alle ore 8,00 ero già in agenzia per la consegna dell'auto, ed anche in questa occasione la "zelante" signora, addetta dell'autonoleggio, nonostante le mie assicurazioni che l'auto oltre ad essere stata utilizzata poco (l'ho riconsegnata con mezzo serbatoio in più di carburante rispetto alla consegna, ma la signora, qui un po' meno "zelante" del solito, nulla ha commentato in merito), non aveva subito nemmeno un leggero graffietto, controllava sempre minuziosamente ogni piccolo particolare. Veramente troppo ASSURDO!