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Aiutatemi a capire

Roma, Italia
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Aiutatemi a capire

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma vorrei chiedere un vostro parere su una cosa che mi è successa e che secondo me è veramente assurda.

Il mese scorso prenoto un hotel a Bruges, do la mia carta di credito come garanzia e la prenotazione va a buon fine, tant'è che mi danno anche il numero di prenotazione e tutto quanto. Premetto che con la stessa carta di credito ho pagato il volo e recentemente anche un'altro hotel.

Bene, parto, atterro alle 10 di sera e trovo sul telefono una chiamata persa alle 7.30 dell'hotel, ma visto che ero già arrivata non richiamo e vado dentro, ormai si erano fatte le 11 di sera.

Entro, do il numero di prenotazione e il receptionist con molto poco tatto ci dice che la nostra prenotazione è stata annullata perchè la carta di credito non era valida e ci aveva avvisato via telefono...alle 7.30 del giorno stesso!!! Inutile dire che la nostra camera era già stata venduta e non aveva altri posti. Ci caccia letteralmente dal suo hotel alle 11.30 di sera senza aiutarci a trovare un altro alloggio. Quindi oltre al danno, anche la beffa visto che tutti gli hotel o ostelli erano pieni e abbiamo dovuto dormire per strada.

Tornata a casa gli scrivo un'email di reclamo e mi rispondono dicendo che è tutto normale, che alle 6 hanno fatto la verifica della carta e non era valida quindi hanno annullato tutto.

A me pare veramente assurdo, visto che la camera era già prenotata e era andato tutto per il meglio. A qualcuno è mai successo? E' stato un'esperienza pessima e mi sono riportata a casa anche una bella bronchite.

Bellaria-Igea
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1. Re: Aiutatemi a capire

Purtroppo sono cose che succedano. Dico purtroppo.

Domande:

Avevi prenotata direttamente in hotel o tramite un sito terzo?

Perché hai fatta passare 14 ore dalla telefonata dell'hotel?

Roma, Italia
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2. Re: Aiutatemi a capire

Ho prenotato direttamentr dall' hotel...e per le 7.30 intendo 19.30 :)

Bellaria-Igea
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3. Re: Aiutatemi a capire

Sai, se è come hai spiegato tu, l'hotel ci è comportato molto male. Se vuoi puoi anche dire il nome di questo hotel, almeno altri viaggiatori sono avvisati.

L'hotel dovevo assicurarsi al momento della prenotazione che la carta di credito a andava bene.

Juan-les-Pins
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4. Re: Aiutatemi a capire

Ciao Chiara,

non mi è mai successa una cosa simile. Mi dispiace molto. Sei poi riuscita a capire cosa intendesse dicendo che la tua carta non era valida? Siete riusciti a trovare un'altra sistemazione?

Roma, Italia
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5. Re: Aiutatemi a capire

No purtroppo non abbiamo trovato nessun'altra sistemazione. L hotel è l'ibis hotel brugge centrum. Purtroppo dopo il mio reclamo in cui ho fatto notare questa cosa della carta, cioè che dovevano dirmi subito che non era valida, l'hotel è sparito. Non per vedere del malr in tutto ma secondo me è arrivato qualcuno e hanno dato a loro la mia camera

Bellaria-Igea
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6. Re: Aiutatemi a capire

Puoi sempre scrivere una recensione negativa!

Roma, Italia
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7. Re: Aiutatemi a capire

Ciao Chiara. Andremo il prossimo sabato a Bruges. Abbiamo prenotato l'hotel tramite Bookingcom. Logicamente il pagamento si può fare direttamente in hotel.Prenotazione confermata e dato il numero della mia Postpay,è una ricaricabile.Non so se questo è il tuo caso. Ma essendo appunto la mia una ricaricabile, non sempre ci sono somme importanti. Io presumo che l'hotel, quando si avvicina il giorno dell'arrivo controlli se ci sono soldi disponibili a garanzia della prenotazione.Per questo alcuni giorni prima dovrò ricaricarla con la somma della prenotazione, con tutto che degli amici mi hanno detto che preferiscono i contanti.La tua è una classica carta di credito oppure una ricaricabile che ti eri scordata di ricaricare. Forse potrebbe essere stato questo il problema.Un salutone.

Bellaria-Igea
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8. Re: Aiutatemi a capire

@valentino

A parte di caricare la carta di credito, ti consiglio VIVAMENTE di mandare un mail in hotel con ricevuta di ritorno per comunicare l'orario del vs. arrivo in hotel e chiedo la conferma della prenotazione.

I casi sono tre:

1) ti rispondano e sei a posto

2) come fanno tanti, non ti rispondano perché ritengono che la corrispondenza dovete fare con Booking.com

3) la verifica della prenotazione più semplice è chiamare direttamente in hotel e chiedere se tutto è a posto, comunicando l'orario dell'arrivo.

Roma, Italia
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9. Re: Aiutatemi a capire

Grazie per i tuoi ,sempre, utili consigli.Manderò una mail di conferma. Presumo che le prenotazioni fatte tramite Bookingcom diano il massimo delle garazie.......ma non si sa mai. Scusa, quanti giorni prima del nostro arrivo,mi consigli di mandare l'email, noi arriviamo sabato 21 giugno. Grazie ancora e un saluto.

Bellaria-Igea
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10. Re: Aiutatemi a capire

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