Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Car sharing Enjoy a Torino

Torino, Italia
Contributore livello
7 post
67 recensioni
Car sharing Enjoy a Torino

Oggi ho provato ad effettuare la mia 1a prenotazione con il servizio di car sharing Enjoy (quello delle 500 rosse), dopo anni di utilizzo del servizio concorrente car2go.

La prenotazione è stata recepita dall'App installata sul mio device.

Ho raggiunto l'auto ma, al momento di confermare la prenotazione ed iniziare il noleggio e l'uso dell'auto, l'App, dopo un paio di minuti di attesa mi ha segnalato "Sistema non raggiungibile".

Ho riprovato un paio di volte a confermare la prenotazione, ma senza successo, ed intanto il counter della prenotazione andava avanti.

A questo punto ho provato ad annullare la prenotazione, ma il sistema dopo vari tentativi di accesso mi ha nuovamente segnalato problemi, ma intanto il counter andava avanti.

Ho spento e riacceso il cell, fatto ripartire la App di Enjoy e riprovato ad annullare la prenotazione: senza successo. Ed intanto il counter "tempo rimasto per la prenotazione" andava avanti superando i minuti iniziali ed entrando nella fascia dei 75' a pagamento.

Ma io ero sempre li fermo come un alce colpita dagli abbaglianti, che cercavo di sbloccare il sistema, che rimaneva bloccato per le mie necessità, mentre funzionava benissimo per contare i tempi da addebitarmi.

La mia impressione di Cliente è che la App di Enjoy se si tratta di conteggiare i tempi per prelevare soldi, funziona, ma si blocca quando si tratta di permettere il servizio. La cosa ovviamente non mi ha reso soddisfatto !

Ho contattato il servizio telefonico di Enjoy, che mi ha confermato di aver recepito la durata dei miei tentativi ed mi ha detto di aver provato ad annullare la prenotazione e l'addebito, ma senza darmene conferma.

Spero che Enjoy, leggendo questa mia recensione non si permetta di insinuare che il mio cell non funzionasse in rete: la loro email di confema prenotazione mi è arrivata mentre ero in attesa, i miei contatti WA continuavano a comunicare con me e il successivo servizio richiesto ad un concorrente (car2go, la loro App è funzionante), è scattato senza problemi.

ll problema non era nel mio cell ma nei sistemi di Enjoy ! Era la mia prima volta ed è finita malissimo: 100% di bad service. Spiace. Suggerisco di far revisionare l'App da una sotfware house seria, non da qualche sviluppatore a basso costo.

Tour serale della Torino magica
29 recensioni
a partire da 29,40 USD*
Tour serale della Torino sotterranea
19 recensioni
a partire da 34,60 USD*
Biglietto di ingresso per il Museo
5 recensioni
a partire da 24,95 USD*
11 risposte su questo argomento
Torino, Italia
Esperto locale
di Torino
Contributore livello
594 post
55 recensioni
1. Re: Car sharing Enjoy a Torino

Ciao Tony,

grazie per la tua testimonianza ma non credo sia questo il posto dove pubblicarla; il nostro è un forum prettamente turistico mentre per i disservizi di un servizio esterno (enjoy) credo sia meglio inviare una email al loro servizio clienti. :)

ciau

Torino, Italia
Contributore livello
7 post
67 recensioni
2. Re: Car sharing Enjoy a Torino

Grazie x il riscontro. Ho anche ovviamente scritto al servizio Clienti di Enjoy. Dissento dalla tua opinione: carsharing è un servizio che un Turista può voler usare e quindi è utile avere un'idea di come funziona. D'altronde vedo su TA che c'é una discussione sul servizio a Roma, con recensioni positive. E li è permesso ? Forse se le rece sono positive va bene , mentre se sono negative, no ? Scusa il commento malizioso, ma ci sta ;-)

Torino, Italia
Esperto locale
di Torino
Contributore livello
594 post
55 recensioni
3. Re: Car sharing Enjoy a Torino

Tony, come segnalazione va bene e può essere d'aiuto ad altre persone ma il tuo messaggio è molto specifico di ogni passaggio, per quello credo sia meglio (come hai già fatto, del resto) inoltrarlo al loro servizio clienti e qui nel forum riportare semplicemente l'accaduto a grandi linee, per denunciare un possibile disservizio :)

Io non faccio parte dello staff TA, sono un'utente al tuo stesso pari e non ho letto il post nel forum di Roma; non credo comunque ci sia disparità nel parlare di argomenti solo in base alle recensioni positive o negative. Probabilmente a Roma funziona tutto bene e ne parlano di conseguenza :)

ciau :)

Torino, Italia
Esperto locale
di Torino, Provincia di Torino, Tunisia, Polonia
Contributore livello
4.110 post
670 recensioni
4. Re: Car sharing Enjoy a Torino

Ma come è finita?

Torino, Italia
Contributore livello
7 post
67 recensioni
5. Re: Car sharing Enjoy a Torino

Chiedo scusa x la prolissità. Ero molto "insoddisfatto". Sorry

Torino, Italia
Contributore livello
7 post
67 recensioni
6. Re: Car sharing Enjoy a Torino

Che ho preso un'auto del concorrente. Per quanto riguarda l'addebito x i 75' di prenotazione, aspetto. Il loro call center mi ha garantito che mi avrebbero avvertito, ma non ho sentito niente. Vedrò se risulterà un carico sulla carta.

Torino, Italia
Esperto locale
di Torino, Provincia di Torino, Tunisia, Polonia
Contributore livello
4.110 post
670 recensioni
7. Re: Car sharing Enjoy a Torino

Quindi hai pagato e attendi un accredito? Facci sapere come finisce.

Torino, Italia
Contributore livello
7 post
67 recensioni
8. Re: Car sharing Enjoy a Torino

No, io scientemente non ho pagato né autorizzato niente. Il fatto è che (e qui devo dettagliare, spero che non si dolga chi auspica commenti brevi ;-) ) con Enjoy alla scadenza dei minuti iniziali di prenotazione dell'auto, parte un timer di altri 75' di prenotazione A PAGAMENTO. Io per 25' ho cercato di annullare la prenotazione, senza che la strabeep App di Enjoy rispondesse , dopo di che ho contattato il supporto remoto che mi ha detto che: neanche loro erano riusciti a bloccare il timer, ma che avrebbero avvisato qualche altro ente superiore (domanda maliziosa: ma se loro che sono il supporto che Enjoy dice di chiamare, perchè non sono in grado di porre freno alle disfuzioni applicative loro ?) per non farmi addebitare niente. Mi hanno garantito che mi avrebbero dato conferma della cosa ma non ho ricevuto nessun loro messaggio e quindi adesso sono un po' indispettito e preoccupato. Oltretutto si son fatti dare il numero di cell, la mia email, e gli dato anche il codice di radioamatore, nel caso volessero avvisarmi via radio ;-) ma nessuna nuova rassicurante è pervenuta ai miei contatti. Mi disturberebbe tanto, dopo la beffa del disservizio operativo raccontato prima, anche ricevere il danno di un esborso economico causato dalla loro inefficienza !

Torino, Italia
Esperto locale
di Torino, Provincia di Torino, Tunisia, Polonia
Contributore livello
4.110 post
670 recensioni
9. Re: Car sharing Enjoy a Torino

Per questo motivo ti chiedevo, non sapendo come funziona (mai usato nonostante ne abbia due parcheggiate vicino casa) avevo capito che nel disguido ci fosse anche un pagamento trattenuto per un servizio non effettuato. Allora anche se non ti hanno contattato, avranno bloccato il tutto... Grazie per il feedback, che, ti dico senza polemica, appare molto più come una recensione (da te definita tale) e rivolta a Enjoy; però è raro ma non impossibile, è capitato, che aziende in qualche modo arrivino su tripadvisor e si mettano a dare supporto. Nessuno si duole, hai fatto bene a lasciare la tua testimonianza!

Torino, Italia
Contributore livello
1 post
4 recensioni
10. Re: Car sharing Enjoy a Torino

In maggio 2018 ho utilizzato il servizio cargo enjoy x un mini trasloco e mi sono trovato benissimo ! Si pagano solo 20€ se riesci a stare entro 2 ore..

Rispondi a: Car sharing Enjoy a Torino
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle domande più frequenti su Torino.
Discussioni recenti