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Noleggio con RecordGo Ibiza. Considerazioni mia esperienza

Riccione
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Noleggio con RecordGo Ibiza. Considerazioni mia esperienza

Ho una carta Postepay prepagata, sapendo che alcune compagnie hanno politiche differenti sull'utilizzo delle ricaricabili apro la live chat con RecordGo dove chiedo se è possibile l'utilizzo della mia carta per dare corso alla prenotazione che intendo fare. Sono una persona molto miticolosa e per due volte mi sento rispondere che non ci sono problemi MA DEVO FARE L'ASSICURAZIONE COMPLETA PERCHE' QUESTA ESCLUDE LA FRANCHIGIA che mi avrebbe dovuto bloccare una cifra sulla carta di credito ( SE CREO UN DANNO HO LA TOTALE COPERTURA E NON AVRO' RIVALSE quindi non è necessaria una cifra da bloccare come cauzione), mi viene detto che però al mio arrivo avrei dovuto dare una cauzione di 80 Euro per la benzina (se la prendi piena e la riporti vuota se li tengono tutti o in parte in base al livello del serbatorio) e che questa cifra l'avrei potuta pagare o con la mia Postepay o con i contanti. Contento della risposta ricevuta dall'operatore Record Go prenoto con largo anticipo su internet e pago subito on-line l'intero importo (esclusi gli 80 Euro del carburante).

- Arriviamo in aeroporto (un ragazzo ITALIANO ci accompagna all'agenzia)

- Fila incredibile per prendere la macchina

- Arriva il mio turno presento i miei documenti e la mia prenotazione e l'operatrice che scopro essere la manager "Maria" mi dice che non mi darà la macchina perchè non ho una carta di credito valida. Le spiego che ho fatto l'assicurazione completa e che ho chiesto e avuto conferma della regolarità della mia prenotazione e della carta in mio possesso. Un pò in panico trovandomi in un posto che non conosco, con la possibilità di non potermi muovere (albergo distante, pomeriggio inoltrato ecc.) e soprattutto CON DIFFICOLTA' LINGUISTICHE decido di chiamare a tradurre il ragazzo italiano che ci ha portato all'agenzia. Spiego a lui la situazione e noto che la Manager Maria impone a questo di allontanarsi dicendogli che lei capisce l'italiano, il ragazzo si scusa con noi e si allontana. Notate che ERO IN FORTE DIFFICOLTA' COMUNICATIVA E LA MANAGER NON MI HA DETTO DI PARLARE ITALIANO rendendomi di fatto ogni comunicazione più stressante e difficoltosa.

- Chiedo che mi vengano restituiti i soldi, la manager scrive "forse" qualcosa al pc e dice di aver fatto richiesta di annullamento della prenotazione. CHIEDO UNA COPIA DELLA SUA MAIL DI RICHIESTA PERCHE' VISTA LA SITUAZIONE NON MI FIDO MA LEI SI RIFIUTA DI DARMI QUALUNQUE PROVA. Maria mi comunica che anche io avrei dovuto mandare una mail a RecordGo per chiedere il rimborso.

- Esco dall'agenzia, mi dirigo a quella a fianco e in pochi minuti ritiro una macchina.

- Nei giorni successivi MANDO DIVERSE MAIL TRAMITE TUTTI I CANALI POSSIBILI A RECORDGO E NON OTTENGO MAI ALCUNA RISPOSTA

- A fine vacanza torno all'agenzia lamentandomi con Maria della mancata restituzione del mio denaro e chiedo di parlare con la responsabile di Ibiza di nome Carolina ma Maria mi risponde che non è possibile parlare con la responsabile e alle mie rimostranze per aver pagato un servizio non ottenuto la manager mi risponde che NON E' UN PROBLEMA SUO.

NON E' UN PROBLEMA SUO!

- Torno in Italia mi arriva una mail da RecordGo dove scrivono di essere TRISTI PERCHE' NON MI SONO PRESENTATO A RITIRARE LA MACCHINA, rispondo a questa mail CHIEDENDO NUOVAMENTE LA RESTITUZIONE DEL MIO DENARO e .........NON MI HANNO PIU' RISPOSTO.

A voi le considerazioni.

Il mio primo errore è stato utilizzare una live chat (non conserva la comunicazione), ma scrivendo con loro mi sono fidato delle informazioni ricevute.

 

Il secondo errore è stato quello di non farmi una ricerca prelimiare "recensioni RecordGo".......fatelo...non fate come me, ne leggerete delle belle.

Modificato: 20 giugno 2018, 15:49
4 risposte su questo argomento
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1. Re: Noleggio con RecordGo Ibiza. Considerazioni mia esperienza

C'è scritto questo sul sito loro:

6.1.1 Types of cards accepted 

•Visa and MasterCard credit cards (except pre-payment cards)

•Visa and MasterCard debit cards (on the condition that the contract holder takes out our Total Comfort Cover)

•American Express cards (on the condition that the contract holder takes out our Total Comfort Cover)

 perciò la postepay te la dovevano accettare se acquistavi la Total Comfort Cover. Chiedi charge back sulla postepay.

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2. Re: Noleggio con RecordGo Ibiza. Considerazioni mia esperienza

Per il futuro non usare pià la carta prepagata per i noleggi, avrai solo problemi. Fatti la carta di credito, è essenziale.

Riccione
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3. Re: Noleggio con RecordGo Ibiza. Considerazioni mia esperienza

Grazie per aver letto la mia "avventura". In effetti avevo chiesto a loro per essere sicuro ed ottenendo riposta positiva (a patto di stipulare l'assicurazione total confort) ho prenotato e pagato. Al mio arrivo non ci sono state ragioni per ottenere la macchina e ne tantomeno per i soldi indietro. A parte il fatto del servizio pagato e non ricevuto, quello che mi lascia senza parole è stato l'atteggiamento della manager di Ibiza e la totale assenza di risposta da parte di record Go alle mie mail e telefonate.

Con altri operatori non ho mai avuto problemi con la prepagata perchè ogni volta che prendo un noleggio non voglio correre rischi e faccio sempre la Kasco ma ovviamente prima di procedere mando una mail o purtroppo come ho fatto con record go scrivo con la live chat (mannaggia a me per non aver mandato una mail).

Modificato: 21 giugno 2018, 12:01
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4. Re: Noleggio con RecordGo Ibiza. Considerazioni mia esperienza

Contatta le poste e chiedi la procedura di charge back perchè il merchant non ha rispettato quanto scritto nel suo sito.

p.s fidati che la carta di credito è più sicura e più comoda della postepay

Modificato: 21 giugno 2018, 12:27
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