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EVITARE GOLDCAR Malta truffa e Servizio clienti inesistente

Milano, Italia
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EVITARE GOLDCAR Malta truffa e Servizio clienti inesistente

Ho noleggiato un'auto da GoldCar a Malta lo scorso Maggio.

Alla consegna il responsabile segnalava un graffio sul parafango anteriore destro.

Alla riconsegna mi viene chiesto di pagare 404,74 Euro per un danneggiamento al parafango anteriore destro. Alle mie rimostranze il responsabile afferma che il graffio e' in posizione differente rispetto a quello segnato in consegna e quindi e' nuovo. Alla mia domanda di dove sia il graffio segnalato alla consegna la risposta e' stata "non lo so ma questo e' nuovo".

Alla fine, pressato anche dalla necessita' di prendere l'aereo, accetto il balzello anche perche' il responsabile del ritiro GoldCar mi indica il nome della agenzia (certa Carnect Promotions) attraverso cui chiedere il rimborso.

Rientrato a Milano certo i contatti di questa societa' che sembra pero' non esistere.

Contatto GoldCar, sede spagnola, che mi dice che GoldCar Malta non e' GoldCar ma un franchiser, quindi non c'e' relazione fra la sede europea e quella maltese.

Contatto la sede di Malta che prima mi manda, in risposta, una pubblicita' di quanto si e' sereni ad usare GoldCar con l'assicurazione kasko, poi, dopo mia ulteriore richiesta, mi risponde che la societa' di assicurazione non fa parte di GoldCar e quindi devo rivolgermi a loro (senza indicarmi i contatti) alla mia terza rimostranza cessano di rispondere (Customer care ai picchi!).

Faccio un reclamo alla GoldCar europea che mi risponde (graditissima cosa, inviandomi il verbale di consegna che scioccamente non avevo fotografato a Malta) che come si vede dal verbale i danno e' segnalato e quindi il mio pagamento era dovuto (utile risposta davvero, ma almeno ho un documento che indica che il graffio, al ritiro, c'era gia').

La chicca e' che GoldCar Malta afferma che anche il personale di ritiro delle auto non fa parte di GoldCar e che per rimostranze devo rivolgermi a loro (loro chi? non lo dicono).

7 mail, una decina di telefonate per un totale nulla di fatto. Un ping-pong fra sedi ed agenzie differenti che definire vergognoso e' poco. Sto agendo attraverso chi ha effettuato la prenotazione sperando di avere una qualche risposta prima di agire per qualsiasi via che possa rendere evidente il vergognoso comportamento di GoldCar.

Contattero' sia l'unione consumatori che il consolato di Malta per chiedere come procedere, se qualcuno ha consigli e' benvenuto. Credo che subire in silenzio una tale vessazione sia sbagliato, i disonesti vanno identificati e perseguiti, per evitare che continuino imperterriti ed impuniti.

Per intanto il mio consigno e' EVITATE GOLDCAR.

2 risposte su questo argomento
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1. Re: EVITARE GOLDCAR Malta truffa e Servizio clienti inesistente

Sta succedendo la stessa identica cosa anche a me !

Come ha fatto poi per risolvere la questione? Io però non ho firmato !!

Milano, Italia
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2. Re: EVITARE GOLDCAR Malta truffa e Servizio clienti inesistente

Purtroppo la GoldCar e' una compagnia del cavolo. Alle mie mail di richiesta di intervento ha risposto mandandomi un questionario sulla soddisfazione del cliente. Ho chiamato varie volte la sede in Spagna e mi hanno dichiarato che la GoldCar di Malta e' indipendente.

Insomma un muro di Gomma.

Scrivi all'ambasciata di Malta per protesta oppure all'associazione consumatori.

Non c'e' altro da fare, oltre ad evitare GoldCar per la vita.

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