Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

Itala, Italia
Contributore livello
3 post
48 recensioni
Salva argomento
È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

Sono stata contattata dal proprietario di una struttura che, nello scusarsi per i disagi, mi ha chiesto di ritirare la recensione.

Padova, Italia
Contributore livello
19.851 post
43 recensioni
Salva risposta
1. Re: È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

Ciao e benvenuta nel forum. No, la richiesta del proprietario non è lecita. Se tutti fossero obbligati a rimuovere le recensioni che contengono giudizi negativi, verrebbo meno il senso di TripAdvisor che da l'opportunità a chi consulta le recensioni, di farsi un'idea a 360 gradi del ristorante o struttura che sia.

Il proprietario ha la facoltà di poter replicare alla recensione e quindi, nel tuo caso, potrebbe rendere pubbliche le sue scuse. E questo non farebbe altro che giovare al giudizio che possono trarre gli utenti che lo leggono. E' l'occasione per lui di farsi comunque una buona pubblicità, perché l'onestà è sempre apprezzata.

caserta
Contributore livello
4.911 post
324 recensioni
Salva risposta
2. Re: È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

Concordo con loremat: nessuno puo' pretendere che un recensore ritiri la sua recensoone, qualora non violi in alcun modo il regolamento. Se la recensione in oggetto e' quella che credo, non ci vedo nulla di male se l'albergo rende piu' espliciti certi supplementi, ringraziando il recensore per aver sollevato il problema.

Reggio Emilia
Esperto locale
di Salute e benessere, Alta Pusteria, Alto Adige, Bormio, Livigno, Salento
Contributore livello
7.173 post
714 recensioni
Salva risposta
3. Re: È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

Concordo pienamente con chi mi ha preceduto, che saluto.

Non è lecito porre una tale richiesta da parte del gestore, e sembra sottintendere timori che non dovrebbe avere chi decide di avere un'attività a servizio di un pubblico.

Una risposta professionale da parte di un gestore vale 1000 recensioni negative.

Castel Gandolfo
Contributore livello
58 post
85 recensioni
Salva risposta
4. Re: È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

Buona Sea Gentile Loremat,

Concordo anch'io con tutti quanti i Colleghi che ti hanno risposto.

 La richiesta del proprietario non è assolutamente lecita , e se gli altri Colleghi concordano, di ponderare bene il ritiro di una recensione di colpo.

Anche io, la settimana scorsa, sono stato "preso di petto" dal padrone di un locale, ma ho preferito evitare.

A tale proposito, mi sono, di recente permesso di inviare una mail alla . direzione di TA ove chiedevo di evitare la prassi della messaggistica privata da parte dei gerenti, e di evitare il più possibile l'interscambio di messaggi privati, e fare in modo che tutte le critiche e le repliche, vengano comunque pubblicate sotto la recensione, affinché, tutti gli utenti possano valutare e dare consigli, specialmente in presenza di repliche "forti" da parte dei gerenti scontenti..

Sinceramente, ritengo più idoneo, nel caso di dubbi, consultare l'assistenza TA per il da farsi e sentire il loro suggerimento

Cordialmente

Massimiliano

Itala, Italia
Contributore livello
3 post
48 recensioni
Salva risposta
5. Re: È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

beh, vorrei pure accontentarlo in qualche modo, inserendo un nuovo messaggio per informare gli altri viaggiatori di essere stata contattata per le scuse, ma non saprei come fare. Inoltre non credo che gli sia favorevole la sua dichiarazione: se ci fossi stato io non le avrei fatto pagare il gettone (ben 5 euro per un quarto d'ora di idromassaggio) e le avrei dato la biancheria pulita.

Padova, Italia
Contributore livello
19.851 post
43 recensioni
Salva risposta
6. Re: È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

@Rosa, ovviamente sei libera di fare come credi. Se vuoi modificare la recensione, devi necessariamente richiederne la rimozione e poi riproporla. Nel post n. 1 di questo topic troverai le istruzioni da seguire tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i24431-k6699928-…

Un saluto.

caserta
Contributore livello
4.911 post
324 recensioni
Salva risposta
7. Re: È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

@Rosa. Se mi consenti un consiglio io lascerei le cose come stanno. Tutto sommato le scuse dell'albergo sono deboli. Speriamo che I tuoi appunti possano servirgli per migliorarsi.

8. Re: È lecito chiedere il ritiro di una recensione?

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Il topic è stato chiuso perché altri utenti hanno segnalato che la discussione è esaurita o che risale a un po’ di tempo fa. Ti invitiamo a creare un nuovo argomento di discussione o a rispondere ad uno più recente. Per discussione esaurita si intende quando chi l'ha aperta non ha partecipato da diverso tempo, oppure quando il numero dei messaggi OT (Off-Topic: fuori tema) è elevato, o quando viene effettuato necrobumping (scrivere messaggi su un topic inattivo da diversi mesi o anni).

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 07 aprile 2016, 02:17