Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Posso scrivere una recensione in questo caso?

Treviso, Italia
Contributore livello
1.068 post
31 recensioni
Salva argomento
Posso scrivere una recensione in questo caso?

Una struttura mi ha tirato una bella "bidonata".

Il caso, in estrema sintesi, è il seguente.

Contatto una struttura per chiedere se hanno disponibilità. La risposta è positiva, richiedono la mia carta di credito perché esigono il pagamento anticipato per l'intero periodo. Fatto questo mi rimandano la conferma della prenotazione. Il tutto con 10 giorni di anticipo rispetto alla darà del soggiorno.

Una volta arrivata lì la bella sorpresa: la titolare mi dice che non hanno camere. Mi offre di dormire in un'altra struttura vicino o la restituzione del prezzo. Opto per la restituzione.

In questo caso posso scrivere una recensione per descrivere l'accaduto dando il voto più basso?

Grazie

Waldshut-Tiengen
Esperto locale
di Nuova Zelanda, Trasferirsi all'estero
Contributore livello
4.714 post
Salva risposta
1. Re: Posso scrivere una recensione in questo caso?

Ciao Sofia, nel caso delle strutture alberghiere, si, è possibile scrivere una recensione. Tra le FAQ per i proprietari, trovi scritto (domanda 4):

"Qualcuno ha scritto una recensione sulla perdita della prenotazione presso il mio hotel. La persona in realtà non è stata qui. Perché la pubblicate lo stesso?

Anche se l'utente non ha alloggiato presso il vostro hotel, ha comunque avuto un'esperienza in merito al servizio offerto dal personale di ricevimento o addetto alle prenotazioni. Ciò può avvenire durante la prenotazione, al momento del check-in oppure decidendo di annullare la prenotazione. Accettiamo recensioni di esperienze avvenute durante la prenotazione o dopo l'arrivo anche se il soggiorno è stato annullato."

Fonte: tripadvisor.it/pages/…lostreservation

Chiaramente hai avuto un disagio e hai il diritto di esprimerlo scrivendo una recensione a riguardo, ma onde prevenire risposte del gestore che possano essere antipatiche, tieni conto che l'overbooking è previsto per legge e che quindi una struttura che confermi una prenotazione ma non abbia disponibilità all'arrivo del cliente, è tenuta ad assegnare una sistemazione di valore pari o superiore al cliente, o di restituire la somma pagata. E' legale. Qui trovi un approfondimento sulla legge: airaclub.it/Pagine/…overbooking.asp

 . Ciao

Modificato: 18 aprile 2012, 12:02
Treviso, Italia
Contributore livello
1.068 post
31 recensioni
Salva risposta
2. Re: Posso scrivere una recensione in questo caso?

Ciao Alighieri e grazie per la tua risposta.

Grazie anche per i riferimenti alla legge anche se, trovandosi la struttura fuori Ue, non trova applicazione.

Ciao!

3. Re: Posso scrivere una recensione in questo caso?

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Il topic è stato chiuso perché altri utenti hanno segnalato che la discussione è esaurita o che risale a un po’ di tempo fa. Ti invitiamo a creare un nuovo argomento di discussione o a rispondere ad uno più recente. Per discussione esaurita si intende quando chi l'ha aperta non ha partecipato da diverso tempo, oppure quando il numero dei messaggi OT (Off-Topic: fuori tema) è elevato, o quando viene effettuato necrobumping (scrivere messaggi su un topic inattivo da diversi mesi o anni).

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 01 aprile 2016, 12:15
Ottieni le risposte alle tue domande