Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Quesito

Roma, Italia
Contributore livello
1 post
7 recensioni
Quesito

È possibile rispondere ulteriormente ad una risposta data dal ristoratore alla mia recensione ? Nella sua risposta viene messa in dubbio oltre che la mia presenza nella sua attività, anche il costo dell’antipasto. Vorrei inviargli foto dello scontrino. Attendo risposta. Grazie

14 risposte su questo argomento
Milano
Esperto locale
di New York City, Great Exuma
Contributore livello
13.332 post
48 recensioni
1. Re: Quesito

No non è possibile.

Trovi parecchi topic (anche recenti) sull'argomento qui nel Supporto tecnico

Torino, Italia
Esperto locale
di Torino, Provincia di Torino, Tunisia, Polonia
Contributore livello
4.110 post
670 recensioni
2. Re: Quesito

Solo a settembre:

https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i123…

https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i123…

https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i123…

Torino, Italia
Esperto locale
di Torino, Provincia di Torino, Tunisia, Polonia
Contributore livello
4.110 post
670 recensioni
3. Re: Quesito

PS: potevi pensarci prima, scrivendo il prezzo o dettagliando la tua esperienza come rivendica la replica; comunque le foto puoi caricarle anche dopo, cliccando sul simbolino della fotocamera nel tuo elenco recensioni oppure su "aggiungi foto" nella pagina della struttura.

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.523 post
317 recensioni
4. Re: Quesito

Ciao gekkotto. Ha ragione wolfblitz. Fai la foto dello scontrino e pubblicala, così il proprietario si ritrova a fare una figuraccia.

Brescia, Italia
Contributore livello
1.018 post
5. Re: Quesito

@Leone54

<<così il proprietario si ritrova a fare una figuraccia>>

Un giorno, quando ci vedremo finalmente dal vivo?, a cenare in un locale "ovviamente scelto su trippadvisor", mi spiegherai il perchè di tante cose.... il locale in questione a circa 830 recensioni positive a scapito di poco più di una quarantina di negative, ma come fai a dire quello che hai scritto???

Spiegami il meccanismo... pefavore!!!

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.523 post
317 recensioni
6. Re: Quesito

Volentieri. Se ti leggi la replica vi sono precise affermazione sulla certezza che gekkotto non è mai entrato in quel ristorante e sul prezzo dell'antipasto. Gekkotto ha la prova fotografica che così non è. Se pubblica la foto dimostra che il titolare mente. Ergo, fa una figuraccia. Secondo me, la figuraccia è anche doppia perché il giudizio finale è "nella media", quindi il titolare nega la presenza di un cliente che, tutto sommato, fa una recensione non negativa, definendola "iniqua". Forse così si spiega perché ha 830 recensioni positive....

Brescia, Italia
Contributore livello
1.018 post
7. Re: Quesito

@Leone

<<affermazione sulla certezza che gekkotto non è mai entrato in quel ristorante>>

E' colpa del recensore che ha fatto una recensione non recensione, 4 parole che possono essere scritte su qualsiasi posto senza neppure esserci mai stato.

Cominci a chiamare le portate col nome del piatto, cominci a descrivere l'ambiente cominci a scrivere determinate cose che possono servire a dimostrare che lui quell'ambiente l'ha quantomeno visto...

Fare una recensione del genere, equivale a zero, proprio perchè dice nulla e serve solo allo scopo di dare una valutazione "all'interrogazione" come a scuola, ma chi ti interroga, non è un professionista.

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.523 post
317 recensioni
8. Re: Quesito

ON. E' bene chiarire questo punto: moltissimi recensori producono recensioni "farlocche", cioè troppo generiche e inutili, che prestano il fianco a repliche come quella su cui stiamo discutendo, perché i titolari sanno benissimo che hanno buon gioco a mettere in dubbio la effettiva presenza, per i motivi che tu hai elencato. Insomma, anche i proprietari ci marciano, e ci può stare. In questo specifico caso, però, il titolare ha volto strafare e, gonfiando il petto come un galletto, ha scritto: "chi a recensito questo commento non è mai stato nella nostra Osteria! mi dispiace dirlo ma comincio ad avere forti dubbi sulla veridicità dei commenti di questa piattaforma. questa recensione non presenta ne una foto.. ne dettaglia esattamente il disagio..", definendo il giudizio (voto medio, tre pallini) come "iniquo".

Scusami tanto, ma se il recensore allega la foto il nostro amico dell'Osteria ci rimedia una figuraccia!

Napoli, Italia
Contributore livello
65 post
85 recensioni
9. Re: Quesito

Beh, a leggere tutto quoto Leone.

Il Gestore del locale si è esposto, ovviamente aiutato dalla recensione troppo vaga e poco utile. Se il recensore produce la foto dello scontrino, la figura è davvero magra.

Brescia, Italia
Contributore livello
1.018 post
10. Re: Quesito

@Leone & Alessandro

<<Scusami tanto, ma se il recensore allega la foto il nostro amico dell'Osteria ci rimedia una figuraccia!>>

Non è vero che ci fa una figuraccia, per il semplice motivo che la replica l'ha fatta avendo determinate """informazioni""", quindi colpa del recensore se non ha dimostrato la veridicità sulla sua presenza nel locale, che non ha dato modo, sempre colpa del recensore, di dare una visione della gestione corretta su questa presunta visita.

Quando apparirà lo scontrino, l'utente non ha pubblicato nulla ne ha qualche foto in sospeso, semplicemente darà modo di cancellare l'attuale replica e riproporre una nuova replica adeguata.

La figura l'ha fatta il recensore, nel produrre una cosa che non si può chiamare recensione e non dire il contrario che queste recenZioni che non dicono nulla, le hai sempre odiate pure tu.

Rispondi a: Quesito
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande