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Reggio Emilia
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Buona sera , come posso rispondere ad una risposta di un ristoratore ... se così vogliamo chiamarlo non esatta , non trovò giusto non rispondergli perché non trovo assolutamente corretta la sua risposta grazie.

13 risposte su questo argomento
Italia
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1. Re: Risposta

Buonasera, non è possibile replicare a una risposta di un gestore/titolare.

Reggio Emilia
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2. Re: Risposta

Peccato perché non è giusto che un ristoratore si faccia bello dietro a parole ma i fatti sono davvero diversi , dovreste trovare una soluzione , Grazie buona serata

Italia
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3. Re: Risposta

Se il recensore potesse replicare sarebbe giusto poi che lo potesse fare anche il recensito e non finirebbe più. Credo anche che chi legge la recensione e la replica si faccia un'idea ben precisa a prescindere da precisazioni da una parte e dall'altra.

Buona serata.

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4. Re: Risposta

Ciao fontax78,

 

Abbiamo spostato il tuo argomento al forum di Supporto Tecnico, dove i membri potrebbero avere una risposta per te. Si prega di notare che i moderatori del forum non sono in grado di assistere con domande di supporto tecnico. Per ottenere aiuto dal personale anziché da altri membri (ad esempio, per l'assistenza con i punti), puoi contattare il nostro team di Supporto Tecnico tramite il Centro Assistenza:

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I migliori saluti,

 

Sophia

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5. Re: Risposta

Non capisco come possa fare un ristoratore nel 2018 a non riuscire a fermare la pioggia, davvero un "incompetente"...

Battute a parte, vorrei sapere la sua competenza nel gestire una situazione simile.

Purtroppo i meteo spesso non ci hanno aiutato negli ultimi tempi e capitano serate con piogge inattese, ne basta poca per rendere una sala esterna inutilizzabile...

Ora, mettiamo caso che il gestore di quel locale, non potendo disporre di una palla di cristallo, abbia cercato di accontentare le richieste che gli venivano fatte, inconsapevole del tempo ma stando a quanto le persone gli richiedevano, chi prenotava per dentro che per fuori, arriva la serata, la sala interna è stata messa a disposizione di chi ha chiamato e richiesto tale posto, ma purtroppo arriva la pioggia, che non poteva calcolare il gestore di quel locale in nessun modo il gestore di quel locale.

Vorrei chiederle, a scopo didattico e informativo, in tale incontrollabile situazione, visto che non si può fermare la pioggia con un interruttore, cosa avrebbe reso il gestore ai suoi occhi COMPETENTE?

P.S.:Non ho letto orari che ha cominciato a piovere e mi baso solo su quanto letto...

Reggio Emilia
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6. Re: Risposta

Grazie per avermi risposto innanzitutto , credo sia palese che un ristoratore che abbia tavoli fuori sia attrezzato o organizzato nel caso piova , altrimenti non mangerebbe più fuori nessuno , la cosa che ci ha irritato davvero tanto e’ che non ci ha nemmeno aiutato a proporci un altra pizzeria , ci ha lasciato semplicemente sulla porta , questa credo sia assenza di organizzazione , tutto qui

Brescia, Italia
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7. Re: Risposta

<< credo sia palese che un ristoratore che abbia tavoli fuori sia attrezzato o organizzato nel caso piova>>

Quindi lei prenota espressamente per l'esterno ma vuole avere anche una "copia" tavolo internamente?

Nel senso con il servizio GRATUITO della prenotazione vuole avere la doppia prenotazione gratuita?

<<altrimenti non mangerebbe più fuori nessuno>>

Lei aveva visto il meteo prima di effettuare una prenotazione esterna non coperta visto che il locale ha detto che lo frequentava e deduco fosse alcorrente della tipologia di sala esterna disponibile?

<<la cosa che ci ha irritato davvero tanto e’ che non ci ha nemmeno aiutato a proporci un altra pizzeria>>

Sabato sera, presumo ora di punta, uno dei giorni cui la tipologia di locali da lei scelta lavorano maggiormente, nella replica dice di averlo fatto, ma stiamo alle sue parole che dice che non lo ha fatto, non credo ci fosse la nuvola di fantozzi solo su quel locale, quindi deduco che altri locali limitrofi abbiano avuto stessa problematica causata dalla pioggia improvvisa, se le avesse indicato un locale preciso, voi andavate e non avevano posto da darvi, sarebbe divenuto 2 volte incompetente perchè non era neppure in grado di sapere se hanno disponibilità altri locali?

<<questa credo sia assenza di organizzazione>>

Come ci si può organizzare se ora, alle 19 è tutto ok, la gente comincia ad entrare e riempire il locale e alle 20-30-21 arriva una pioggia improvvisa?

Che deve fare stò povero cristo?

Ma la domanda, con una pioggia improvvisa che arriva dopo che il locale è aperto da alcune ore e riempito, secondo lei, cosa avrebbe dovuto fare il gestore, se lei fosse stata in lui che non poteva prevedere l'improvvisa pioggia?

Reggio Emilia
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8. Re: Risposta

Guardi e’ inutile discutere si capisce benissimo che non le interessa assolutamente quello che sto dicendo e che il ristoratore ha pienamente ragione , quindi non voglio farle perdere altro tempo e non voglio più perderne neanche io parlando del nulla buonasera.

Brescia, Italia
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9. Re: Risposta

Veramente le sto' facendo una semplice domanda cui ovviamente troverebbe difficile anche lei non essere additata come un incompetente come ha dovuto subire quel ristoratore, che purtroppo, non poteva sapere che si sarebbe messo a piovere.

caserta
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10. Re: Risposta

Ciao fontax78. Il tuo è un caso su cui ritengo sia necessario aprire una discussione. Penso che hai fatto bene a recensire, Però, se la replica del titolare mette fine a quel particolare caso, solleva un quesito interessante: fino a che punto una prenotazione "impegna" le parti? Mi spiego: con le strutture alberghiere esistono varie modalità di prenotazione, anche a pagamento, e sono previste forme di penali per il cliente e per l'albergatore in caso di inadempienza. In alcuni casi è gratis, in altri no. Ma questo viene chiaramente specificato. Anche a me è capitato in passato che, a causa di improvvisi temporali, siamo stati costretti a spostarci ( o ad andare via se non c'erano altri posti), ma questo è sempre avvenuto mentre eravamo già seduti al nostro tavolo. Non trovare il tavolo a causa di "bizzarrie metereologiche" fa comunque sospettare che non vi sia stata una adeguata previsione da parte del titolare, e che abbia accettato prenotazioni in "overbooking". La mia disamina si vuole concentrare sul meccanismo delle prenotazioni, attualmente largamente utilizzato, secondo me con troppa leggerezza, da parte dei clienti e dei titolari. A questi ultimi, per esempio, conviene accettare quante più prenotazioni è possibile, con le conseguenza però che l'imprevedibilità può arrecare un grave danno sia al cliente che all'immagine del locale stesso. Le prenotazioni andrebbero senz'altro gestite meglio.

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