Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

Parma, Italia
Contributore livello
4 post
4 recensioni
Salva argomento
Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

Ho un ristorante e ho ricevuto una recensione negativa che urlava alla vergogna perché non ho trovato posto a sedere a un gruppo di persone, di cui una disabile. Pretendevano che spostassi tutti i tavoli per ottenere la loro tavolata, col risultato di bloccare tutta la sala e non riuscire più a passare per servire i clienti. Com'è possibile che si possa recensire negativamente per un motivo del genere? Ho spiegato il problema con educazione scusandomi, per poi vedermi insultato dal recensore che mi ha fatto passare come insensibile verso le persone con disabilità strumentalizzando chiaramente la cosa. Ho segnalato la cosa al centro di assistenza ma mi è stato risposto che è tutto regolare. Ma com'è possibile che un utente possa pretendere di avere il posto se non prenota e possa diffamare ed offendere senza che Tripadvisor faccia nulla?

Cosa ne pensate?

14 risposte su questo argomento
Milano
Esperto locale
di New York City, Great Exuma
Contributore livello
13.241 post
48 recensioni
Salva risposta
1. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

Ciao Telly88

Ti è stato risposto sia qui...

https:/…93421541

...che nell'altro topic da te aperto (e che è stato cancellato perché TA vieta di pubblicare più topic/post identici).

Marche, Italia
Contributore livello
4.381 post
30 recensioni
Salva risposta
2. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

Dovevate segnalare questo che non aveva ancora avuto nessuna risposta e lasciare l'altro topic che ne ha avuta una, segnalate bene, se proprio non ne potete fare a meno.

Modificato: 15 luglio 2018, 16:04
Brescia, Italia
Contributore livello
996 post
Salva risposta
3. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

@Telly88

<<Ho spiegato il problema con educazione scusandomi>>

Questo è stato il suo errore...

In certi casi, meno parole possibili, non aspettano altro che trovare dove attaccarsi per far partire le solite boiate in rete... scusarsi? perchè non si ha tavoli? ma scherziamo?!?! Ma ci fosse sempre tutto pieno!

"Mi spiace, abbiamo esaurito i posti, i tavoli che vedete liberi servono per una prenotazione "da 20" che abbiamo e che giungeranno tra poco".. raga, gli avventori si misurano subito, movimenti, modi di fare, modo di parlare, modo di guardare, lasciate andare quelli che non escono con l'intento di passare una buona serata, ma che escono con l'intento di rompere le palle che usano in seguito su trip.... sol ocosì certa gente si ridimensionerà... non pensate ad un mancato guadagno, pensate che avete risparmiato una confezione di malox.

Poi ti giri e te ne vai... perchè tanto qualsiasi cosa dirai sarà utilizzata contro di te...

A certa gente, non importa nulla delle problematiche di servizio che si creano spostando i tavoli di mezza sala.... pretendendo magari che si spostano in mezzo ad altri che stanno mangiando e creando disagio..

Telly88.... le è stato consigliato di replicare... mi raccomando, lasciamo stare il "gentilissimo cliente" come risposta.

Modificato: 15 luglio 2018, 16:10
Milano
Esperto locale
di New York City, Great Exuma
Contributore livello
13.241 post
48 recensioni
Salva risposta
4. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

Marchigiano se ti riferisci a me sappi che non ho segnalato io l'altro topic per la chiusura.

Semplicemente ho visto che risultava chiuso e ne ho parlato qui.

Le, peraltro rare, volte in cui segnalo faccio proprio come hai suggerito tu.

Modificato: 15 luglio 2018, 16:26
Marche, Italia
Contributore livello
4.381 post
30 recensioni
Salva risposta
5. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

Ciao Vale, Il mio era solo un esortare a fare bene le segnalazioni, era diretto a quelli che non ne possono fare a meno (e sappiamo tutti che esistono), se tu non ne fai parte non era riferito a te :-)

Milano
Esperto locale
di New York City, Great Exuma
Contributore livello
13.241 post
48 recensioni
Salva risposta
6. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

Tutto ok allora. Ho frainteso.

Un saluto.

Veneto, Italia
Esperto locale
di Veneto, Montagna e sport invernali
Contributore livello
6.614 post
155 recensioni
Salva risposta
7. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

Ciao Telly,

come già specificato da ON, certe persone non meritano di essere considerate oltre.

In questi casi, è sufficiente dire che è tutto prenotato seguito da un "buon giorno" o "buona sera". Non devi dare altre spiegazioni.

Se non capiscono, perdi soltanto il tuo tempo.

Nella replica del gestore, esponi semplicemente i fatti, i lettori capiranno subito che peso dare alla recensione.

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.399 post
317 recensioni
Salva risposta
8. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

Addirittura aprire un topic su questo argomento? Mi pare un poco eccessivo, visto che:

https:/…93424104

post 243

Brescia, Italia
Contributore livello
996 post
Salva risposta
9. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

@leone mi meravigla questa tua, "con tutti i soldi che ho speso pe farte studià" :-D :

<<Della recensione che lamenti non v'è traccia>>

Metti tutte le lingue..

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.399 post
317 recensioni
Salva risposta
10. Re: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere

A parte che le recensioni degli stranieri non le leggo proprio, perché hanno parametri di giudizio tutti loro, e quando fanno una recensione eccellente mi metto paura, in ogni caso la recensione (se così si può chiamare) non dice niente e le pessime passano a 4 su 487. Penso che non sia proprio il caso di lamentarsi.

Rispondi a: Recensione negativa perché non avevo posto a sedere
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande