Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Rimozione di una recensione negativa

8 post
1 recensione
Rimozione di una recensione negativa

Buongiorno,

ho appena verificato che la mia recensione negativa su un ristorante della città di Lecce - alla quale il ristorante aveva risposto con post gravemente offensivo - è stata rimossa.

Poiché non ho alcuna intenzione di soprassedere al comportamento diffamatorio del ristorante, chiedo la ragione per la quale il mio post è stato rimosso.

Ringrazio.

Giovanni Fiorino,

Taranto

34 risposte su questo argomento
caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.784 post
317 recensioni
1. Re: Rimozione di una recensione negativa

Ciao Giovanni F e benvenuto nel forum. Se la tua recensione è stata cancellata allora è stata cancellata anche la replica. Puoi sempre provare a riscriverla facendo attenzione a non violare il regolamento.

8 post
1 recensione
2. Re: Rimozione di una recensione negativa

Buonpomeriggio.

Non ho violato alcun regolamento. Ho recensito negativamente il ristorante con la semplice descrizione di quello che mi è stato servito, e mi è stato risposto in modo gravemente offensivo.

La cancellazione della recensione è una palese violazione del diritto di critica ed agevola chi vuole fare un uso parziale di Tripadvisor.

Chiedo, pertanto, che la mia recensione sia ripristinata immediatamente o che mi vengano fornite informazioni su come chiedere ed ottenere il ripristino immediato.

Saluti.

Avv. Giovanni Fiorino

Noventa Padovana
Esperto locale
di Trasporto aereo
Contributore livello
7.236 post
495 recensioni
3. Re: Rimozione di una recensione negativa

Ma come fa ad affermare con tanta sicurezza di non aver infranto il regolamento? Io qualche domanda me la farei senza andare a scomodare il suo titolo di avvocato che qui nel forum (evidentemente non è chiaro) non ci fa né caldo né freddo... Non so questa tendenza della sua classe.. se qualcuno non risponde come vi aggrada tirate fuori il titolo... misteri. Comunque qui siamo solo utenti, trova i riferimenti dell'assistenza nella prima faq a dx, visualizzabile da pc.

Saluti

Modificato: 19 giugno 2018, 00:17
8 post
1 recensione
4. Re: Rimozione di una recensione negativa

Perché si inalbera così tanto?

E come fa ad affermare con tanta sicurezza che l'ho infranto?

E sopratutto che cosa risponde a fare se poi specifica di essere solo utente??

Stia serena...

Avvocato Giovanni Fiorino

Brescia, Italia
Contributore livello
1.161 post
5. Re: Rimozione di una recensione negativa

@Giovanni F, per quale ragione se no, il sito avrebbe dovuto cancellare ciò che ha scritto se non peruna violazione del regolamento?

Per un "gomblotto" ?

Saluti

Pizzaiolo Franco

Modificato: 19 giugno 2018, 18:16
Noventa Padovana
Esperto locale
di Trasporto aereo
Contributore livello
7.236 post
495 recensioni
6. Re: Rimozione di una recensione negativa

Essendo il forum degli utenti rispondo e mi inalbero quanto voglio Sig. Fiorino.

E comunque io non ho affermato che lei ha leso il regolamento, mi chiedevo solo come lei facesse ad esser così certo di non averlo fatto.

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.784 post
317 recensioni
7. Re: Rimozione di una recensione negativa

Ciao Avv. Giovanni Fiorino, su TA: "Giovanni F". Su questo sito le cose non funzionano come tu immagini. Nel regolamento del sito è scritto a chiare lettere : "TripAdvisor si riserva il diritto di rimuovere le recensioni o le repliche della direzione in qualsiasi momento e a propria discrezione". L'iscrizione è gratuita e non si applica nessun tipo di contratto tra te e Tripadvisor, se non il fatto che TA ti offre la possibilità di raccontare agli altri la tua esperienza. E' ovvio che è interesse di TA pubblicare quante più recensioni è possibile, quindi noi abituali frequentatori del sito ne abbiamo dedotto che vengono eliminate solo le recensioni che violano il regolamento. E di norma è così. Tutti quelli che si sono lamentati e poi ci hanno sottoposto le loro recensioni avevano in realtà fatto delle evidenti violazioni. Se sei certo di non aver violato il regolamento esiste un topic dove si parla proprio di questo:

https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i244…

Modificato: 19 giugno 2018, 19:32
8 post
1 recensione
8. Re: Rimozione di una recensione negativa

Sig. Pizzaiolo, Tripadvisor cancella i post per la semplice segnalazione: invia una mail con la quale avvisa l'autore del post dell'avvenuta segnalazione e rimuove il post a meno che l'autore dello stesso non si sia opposto alla rimozione.

Non è un gomblotto, come un "contributore livello 6" come lei dovrebbe sapere.

La particolarità è che, nel mio caso, ho letto la mail scaduto il tempo per oppormi alla rimozione e non ho ricevuto la mail dell'avvenuta rimozione: per questa ragione ho postato qui sul forum.

Saluti.

Avv. Giovanni Fiorino

8 post
1 recensione
9. Re: Rimozione di una recensione negativa

Ok s'inalberi quanto vuole, non posso certo impedirle di passare il tempo come meglio crede.

Saluti.

Avv. Giovanni Fiorino

8 post
1 recensione
10. Re: Rimozione di una recensione negativa

Qui di seguito posto sia la mia recensione sia la risposta del ristorante recensito, omettendo di indicarlo per evitare di urtare altre suscettibilità:

Mia recensione:

Descrizione insalata: strato di foglie intere di lattuga, strato di scaglie di grana ammappazzate, fette intere di prosciutto cotto a completare la cupola...

Risposta:

In verità era passato un po' di tempo da quando qualche altro omuncolo aveva scritto un’altra FALSA recensione sul nostro locale. FALSA recensione per provare a denigrare, magari, un collega (ammesso che chi scrive simili falsità possa considerarsi tale!) con la speranza di abbassarne la reputazione. Caro Giovanni F., le do un consiglio... la prossima volta, prima di scrivere la sua unica recensione con account farlocco, almeno ne faccia qualcun’altra positiva su altri locali... renderebbe più credibile quella falsa che, invece, nel nostro caso, rappresenta la sua UNICA “esperienza” su TripAdvisor Le nostre insalate, poi, giusto perché citate, sono fatte con materie prime di assoluta freschezza, con prodotti tagliati al momento della preparazione e con condimenti di eccellenza A lei lasciamo la pochezza del suo gesto, tanto stupido quanto infantile

Preciso solo di essermi loggato a Tripadvisor con il mio account Facebook e di conservare lo scontrino del ristorante.

Ora fatemi sapere chi avrebbe dovuto segnalare e cosa come gravemente offensivo e denigratorio: il ristorante destinatario della recensione o io destinatario della risposta?

Saluti.

Avv. Giovanni Fiorino

Rispondi a: Rimozione di una recensione negativa
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta