Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Recensione

Parigi, Francia
8 post
1 recensione
Recensione

Buongiorno , siamo andati a Roma con la mia famiglia e amici e abbiamo mangiato in un ristorante , veramente carino.

Abbiamo fatto una recensione a testa , mio marito e una io con due account diversi, e non é stata pubblicata nessuna delle due é in attesa da giorni, mentre la mia amica che ha fatto la recensione é stata pubblicata subito.

Mio figlio che ha 17 anni ha fatto la recensione ed é stata subito pubblicata e poi rimossa senza nessuna spiegazione vorremmo sapere perché.

É impossibile avere un supporto tecnico ne assistenza ho provato a scrivere alla mail che segnalate, ma senza risposta sapete dirmi come fare?

Almeno capire perché non ci pubblicano le nostre cecensioni. Grazie

Vorremmo sapere perché grazie

Cordiali saluti

Simona Vignolo

18 risposte su questo argomento
Noventa Padovana
Esperto locale
di Trasporto aereo
Contributore livello
7.236 post
495 recensioni
1. Re: Recensione

Buongiorno

Non esistono mail dirette, l'unico modo per contattare l'assistenza è attraverso il supporto generale.

Lei è appena iscritta, è frequente che per i nuovi recensori le tempistiche siano più lente. Avete forse usato la wifi del locale per scrivere?

Infine, detto francamente, non capisco il senso di recensire in 4. Immagino il giudizio sia lo stesso da quanto capisco, mi sembra un eccesso di generosità..

Parigi, Francia
8 post
1 recensione
2. Re: Recensione

Buongiorno , grazie per la risposta , no l’abbiamo fatto da casa, sono stati molto carini e spimpatici ed é la seconda volta che andiamo , ci faceva piacere fare più recensioni distinte, quando é meritato perché no? E inoltre ognuno vuol dire cos’è diverse . Io non capisco non sono nuova , infatti ho una casa che affitto, e ho già fatto una recensione quando ero andata a Roma ad ottobre con mio marito. Francamente non capisco, poi quella di mio figlio l’han pubblicata e poi tolta, ieri siamo andati in normandia altro ristorante super simpatico gentilissimi e vogliamo fare una recensione mio figlio é il primo a farla e ancora niente non pubblicano.

Grazie coque per aver preso il tempo di rispondermi usaluti e buona giornata

Milano, Italia
Esperto locale
di New York City, Great Exuma
Contributore livello
13.684 post
49 recensioni
3. Re: Recensione

Buongiorno Simona.

Al momento, seppure iscritta a TA dal 2014, al suo attivo non risultano recensioni pubblicate ma solo 1 recensione in sospeso (che verosimilmente è quella di cui stiamo parlando) e un 'giudizio' (= punteggio) assegnato ad un altro locale di Roma.

Per questo come diceva Elena ai fini delle recensioni lei risulta un nuovo recensore.

Per quanto riguarda le recensioni di suo figlio, premesso che se la recensione sulla Normandia è stata fatta ieri è di solito necessario attendere i tempi tecnici (di solito 48 ore) per vederla pubblicata, ultimamente sto riscontrando anche io (che non sono un nuovo utente e ho già parecchie recensioni all'attivo) molte difficoltà a vedere pubblicate le mie recensioni (pur con la totale certezza di non aver violato il regolamento che penso di conoscere bene).

Il primo screening di una recensione viene fatto da filtri automatici che valutano la presenza di parole o espressioni che nel loro dizionario sono considerate 'off limits'. In questa fase la recensione viene visualizzata nel nostro profilo come 'in sospeso'.

Noi la vediamo nel nostro profilo ma in realtà non è ancora pubblicata ufficialmente.

Una volta pubblicata una recensione può poi essere cancellata (o temporaneamente rimossa per essere valutata, a questo punto da membri dello staff) se qualcuno ritiene che ci siano motivi per considerarla inattendibile e la segnala.

Non sto dicendo ovviamente che questo sia il vostro caso ma solo spiegando come funziona.

Modificato: 07 maggio 2018, 09:59
Parigi, Francia
8 post
1 recensione
4. Re: Recensione

Grazie mille, allora per quanto riguarda mio figlio , ovviamente non ha scritto nulla di male e non capisco come possa esser successo che sia stata rimossa, ma ora l’ha riscritta vedremo. Per me io in realtà avevo già fatto una recensione quando ero andata a Roma che avevo scoperto questo locale humus e loro avevano aperto da poco ( se non ricordo male) e la recensione era stata pubblicata quindi questa é la seconda se io vado sul mio account vedo la recensione di ottobre pubblicata e questa in sospeso. Poi ho riniziato a fare una recensione ma aspetto che mi approvino questa se no perdo tempo per nulla. Grazie ancora e speriamo che me la pubblichino non capisco proprio oltre tutto erano stati molto gentili con mia figlia piccola e gli avevo salutati dicendogli che gli avrei fatto una bella recensione mi spiace proprio non vénisse Pubblicata. Buona giornata

Milano, Italia
Esperto locale
di New York City, Great Exuma
Contributore livello
13.684 post
49 recensioni
5. Re: Recensione

In effetti è curioso perché io accedendo al suo profilo alla categoria Recensioni vedo solo '1 Recensione in sospeso' e alla categoria Punteggi vedo solo il punteggio assegnato al Ristorante Humus (ma potrebbe trattarsi di un mio problema di visualizzazione dei profili altrui):

https:/…simonavignolo

Tante volte non è necessario che venga scritto qualcosa di male per violare il regolamento ma è sufficiente ad esempio che:

- venga utilizzato il wifi del locale (e non mi sembra sia il caso vostro)

- vengano citati a titolo di comparazione altri ristoranti

- venga utilizzata una parola assolutamente lecita nel contesto ma che, presa singolarmente dal filtro automatico rientra tra quelle vietate

e altre casistiche a volte imperscrutabili e note solo ai programmatori del filtro e soggette a copyright, per cui non comunicate agli utenti

Modificato: 07 maggio 2018, 12:04
Europa
Esperto locale
di Bruxelles
Contributore livello
761 post
307 recensioni
6. Re: Recensione

Avanzo un'ipotesi: forse il sistema automatico "si insospettisce" ricevendo più recensioni provenienti da un unica rete (quella di casa ad esempio?).

Parigi, Francia
8 post
1 recensione
7. Re: Recensione

Francamente nella mia recensione, tanto meno in quella di mio figlio non c’e Nulla dì sospettoso, é impossibile poter comunicare con loro, dicono che riceverò una mail di conferma o meno per la pubblicazione, non credo siano seri, mi dispiace solo perche avevo detto loro che avrei fatto una recensione sul loro locale. Io ho una casa che affitto tramite trip advisor mi tolgo perché se le persone hanno tutta questa difficoltà a fare una recensione credo ci sia un problema con il sito. Una vera delusione , l ‘ho sempre utilizzato come proprietaria e poco come viaggiatrice . Mi tolgo anche come proprietario.

Ma si può in qualche modo vedere la recensione che ho scritto ed é in sospeso ? Grazie a tutte per il supporto

Marche, Italia
Contributore livello
4.664 post
30 recensioni
8. Re: Recensione

Ho la stessa ipotesi di Barentsz, stessa rete 4 account.

Europa
Esperto locale
di Bruxelles
Contributore livello
761 post
307 recensioni
9. Re: Recensione

Simona, i sospetti di cui parlavo io non sono legati al contenuto della recensione, quanto al fatto stesso che provengano dalla stessa rete, e ancora di più se sono di tono simile, tutte positive o tutte negative.

Potrebbero sospettare che qualcuno produca recensioni in serie utilizzando più account, e automaticamente bloccano tutto.

Lo so che non è il vostro caso, ma lo fanno in tanti.

Aspetta acomunque ancora qualche giorno, se avete poche recensioni i controlli sono più lenti.

Milano, Italia
Esperto locale
di New York City, Great Exuma
Contributore livello
13.684 post
49 recensioni
10. Re: Recensione

Simona, oltre a quanto già detto da chi mi ha preceduta, consideri che TA riceve centinaia, se non migliaia, di recensioni ogni giorno e se dovessero esserci delle persone che le verificano tutte (e per di più nei tempi che noi utenti di solito ci aspettiamo) per valutarne la pubblicabilità, capisce che servirebbero decine e decine di persone dedite solo a quello.

Altrettanto ovvio che un filtro automatico non è in grado di avere ‘sospetti’ e discernere le buone intenzioni da quelle… cattive ma segue regole informatiche impostate ad hoc per prevenire ‘possibili’ azioni fraudolente, e quella di più account che pubblicano dalla stessa rete potrebbe, (ma come le dicevo a noi utenti non è dato saperlo) essere tra queste.

A parte i numeri telefonici riportati nella FAQ #1 visibile in alto a destra in questa pagina (SOLO accedendo da PC o in modalità desktop) l'unico strumento possibile di contatto con lo staff è questo:

https://www.tripadvisor.it/GeneralSupport

Opzione: 'Il mio account/utente' e quindi opzione 'Recensioni' --> ‘Stato di una recensione’ --> ‘Non inclusa’

Una volta arrivata qui può compilare i campi richiesti e scrivere nel box di testo la sua richiesta.

Credo tuttavia che il Supporto generale abbia delle difficoltà in questo periodo in quanto molti utenti stanno lamentando la mancanza di risposte alle loro segnalazioni.

Io stessa ho utilizzato questa modalità qualche giorno fa ma per il momento non ho ricevuto risposta, mentre solitamente le risposte arrivano nel giro di un paio di giorni.

Alle riposte è poi possibile replicare, chiedendo eventualmente di ricevere il testo originario della recensione inviata e non pubblicata (anche se è sempre bene salvarsene in proprio una copia prima di inviarla).

Ha citato il fatto di avere una struttura in affitto su questo portale; comprendo che qualora non dovesse essere soddisfatta del modo in cui TA gestisce la sua struttura, lei abbia pieno diritto di decidere come meglio crede in merito al continuare ad affidarsi a TA come proprietaria.

Rispondi a: Recensione
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande