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Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Treviglio, Italia
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Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Mi é capitato di scrivere una recensione di un hotel in cui ho raccontato la mia esperienza negativa. Il proprietario ha risposto con una serie di falsità e, in pratica, mi ha dato del bugiardo.

Poiché la stessa identica esperienza l'ha vissuta una coppia di amici che viaggiavano con noi, e ho anche le prove di quello che ho scritto, perché non mi é possibile ribattere?

E' vero che i clienti di Trip Advisor, quelli che pagano, sono le strutture ma credo che anche gli utenti siano da tutelare. Sone le recensioni che spesso condizionano le nostre scelte, sia di hotel che di ristoranti, e le recensioni realistiche aumentano l'affidabilità dello strumento. Chiudere con la replica del proprietario significa annullare la mia e tutte le recensioni negative e quindi alla fine restano solo quelle positive e le strutture non si differenziano più.

23 risposte su questo argomento
Milano, Italia
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di New York City, Great Exuma
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1. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Martinomo

Ti immagini se fossero consentite le controrepliche e le controrepliche delle controrepliche?

La sezione delle recensioni diventerebbe un'arena dove recensore e recensito si sfidano a colpi di smentite e sbugiardate senza nessuna utilità per chi deve fruire della recensione.

Se ritieni che la replica sia infondata o in malafede hai diverse possibilità:

Cancellare la tua recensione e magari riscriverla in forma 'inattaccabile': con la recensione verrà eliminata anche la replica (anche se nulla impedisce al gestore di replicare alla nuova recensione).

Segnalare la replica come inappropriata motivando la segnalazione: lo staff valuterà se ci sono gli estremi per rimuoverla

Lasciare tutto com'è: se una recensione è ben scritta con educazione e ben circostanziata la replica del proprietario, se non ben gestita, può diventare un'arma a doppio taglio.

Quartu Sant'Elena
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2. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Sarebbero pagine infinite di .. Ma lei ha detto.. lei ha fatto .... è successo così ... non è vero era cosà.....

Le repliche delle repliche non sono utili agli utenti che cercano aiuto in una recensione il botta risposta infinito oltre ad essere noioso è utile solo a chi battibecca ... a tutti gli altri lettori non importa. Tanto.... chi legge si fa un’idea che letta con obiettività superpartes è quasi sempre quella giusta 😌

caserta
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di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
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3. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Ciao martinomo. Stai tranquillo: i lettori capiscono benissimo che il Manager dell'Hotel Villa Margherita racconta balle. La sua replica fa acqua da tutte le parti, e dimostra l'incapacità di affrontare critiche così precise e circostanziate. Tu hai fatto il tuo dovere, i viaggiatori ne trarranno le conseguenze.

Roma
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di Roma
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4. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Un problema della comunicazione in rete è che tutti possono scrivere cose non vere; nell'ambito di TripAdvisor, lo possono fare i recensori e lo possono fare i proprietari delle strutture. Per evitare un botta e risposta infinito che finirebbe solo per irritare chi legge, non certo per informarlo, TripAdvisor prevede, a mio avviso correttamente, un'unica possibilità per ognuna delle due parti in causa. Bisogna giocarsi bene questa opportunità, ma anche ricordare che le recensioni e le repliche sono quello che sono, punti di vista a cui attribuire un peso relativo. Per millenni si è stati senza e a quanto pare si sopravviveva lo stesso.

Parma, Italia
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5. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Ciao, anch'io mi sono posta la stessa domanda e non capisco perchè non sia possibile almeno una replica al gestore che risponde al commento in maniera maleducata e molto offensiva.

E' ammissibile che un gestore di un ristorante risponda a un commento dando del pezzente e del pagliaccio al cliente? E che ogni volta risponda che si ricorda chi sono e quanto sono brutti, mal vestiti ecc e da giudizi pesanti sulle mogli? Addirittura a un commento di una utente dice che ha il nome da escort e che forse lo è :((( Andare sul personale in modo così pesante lo ritengo inammissibile!

Possibile che non si possa proprio fare niente?

Guardate sotto e capirete a cosa mi riferisco.

Saluti

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review…

Milano, Italia
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di New York City, Great Exuma
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6. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Barbara nel caso di risposta del gestore non appropriata puoi segnalarla con l'apposita funzione posta in calce alla replica stessa.

Torino, Italia
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7. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Ciao Barbara, leggendo le repliche del gestore a cui ti riferisci, il primo istinto è quello di segnalarle, come giustamente ti ha suggerito Vale, ma alla fine penso che sia quasi meglio che restino al loro posto: perlomeno i potenziali clienti capiscono subito con chi hanno a che fare... in quel ristorante potrebbero preparare i piatti migliori del mondo, ma non ci entrerei nemmeno se mi pagassero ;-) probabilmente non sarei all'altezza del giudizio del proprietario, quindi, perchè entrare per poi farsi parlare male alle spalle?

Modificato: 14 luglio 2019, 08:13
Torino, Italia
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di Crociere, Valle del Nilo
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8. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Si meglio che resti il commento "signorile" così se ho qualche problema a restaurare un auto so a chi chiedere.

Milano, Italia
Esperto locale
di Milano, Rapallo, Provincia di Milano
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4.174 voti utili
9. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Certe risposte fanno più male al proprietario di dieci recensioni negative.

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
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317 recensioni
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10. Re: Perché l'ultima parola é del proprietario della struttura?

Al peggio non c'è mai limite:

https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g…

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