Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Mancato rimborso e assistenza clienti INCOMPETENTE

Contributore livello
5 post
32 recensioni
Salva argomento
Mancato rimborso e assistenza clienti INCOMPETENTE

Buongiorno,

Nel mese di giugno mi è stata sbagliata la prenotazione da parte di TripAdvisor, avevo prenotato una struttura ad Atene vicino piazza Syntagma ma la prenotazione rimbalzata sul sito di Hotels.com ha invece prenotato una struttura in zona porto di Atene. Ora, tralasciando il fatto che scoprirlo in loco, di notte(Atene di notte non è per niente sicura), con le valigie, la stanchezza di un giorno di viaggio ed uno sciopero generale dei taxi e dei mezzi pubblici non è proprio il massimo, TripAdvisor aveva accettato di rimborsarmi il costo dell'albergo che per le ragioni spiegate sopra, non abbiamo raggiunto.

Mi sono stati richiesti quindi gli screenshot dell'errore (accertato da TripAdvisor), lo screenshot del pagamento effettuato ed i dati PayPal per il rimborso, tutti prontamente inviati, e mi è stato risposto che il rimborso sarebbe avvenuto entro 10-15 giorni(email di giorno 29/06/18 da parte del Dipartimento di Relazioni con il pubblico)

Sono passati più di 20 giorni e alla mia richiesta di informazioni riguardanti il rimborso, la signora Teresa del Gruppo Assistenza TripAdvisor, sostenendo che TripAdvisor ha già emesso il rimborso, mi invia un link di PayPal dove inserire la richiesta di pagamento, peccato che non mi fornisce gli estremi per la richiesta del rimborso. E alla mia richiesta degli estremi, l'email mi torna indietro con la dicitura "fa riferimento a un caso già chiuso da diverso tempo".

La poca serietà di TripAdvisor è evidente, la delusione di una loro fedele contributrice è palese, l'impossibilità a relazionarsi con un centro assistenza adeguato e la poca professionalità di tutto il team mi costringerà evidentemente a richiedere a questo punto non solo il rimborso dell'hotel, ma anche i danni morali e le spese sostenute per alloggiare in un altro hotel che siamo riusciti - fortunatamente - a trovare quella notte dopo aver avuto la brutta sorpresa dell'incommensurabile errore commesso dalla loro incompetenza.

Pensateci 1000 volte prima di prenotare una struttura tramite TripAdvisor perché, in caso di errore, sarete lasciati SOLI.

6 risposte su questo argomento
Napoli, Italia
Contributore livello
1.392 post
204 recensioni
Salva risposta
1. Re: Mancato rimborso e assistenza clienti INCOMPETENTE

Di solito cliccando il link di Pay Pal, basta inserire la propria mail per avere il rimborso. Ma come mai non hai verificato dove fosse l'hotel prima di partire?...

Atene non mi è sembrata così poco sicura, solo molto caotica.

I danni morali non esistono più. Ci si riferisce ai danni biologici che sono sempre tutti da dimostrare

Contributore livello
5 post
32 recensioni
Salva risposta
2. Re: Mancato rimborso e assistenza clienti INCOMPETENTE

Scusami ma quando tu prenoti una struttura su un sito, poi ti apri Google per verificare che l'indirizzo dell'hotel sia corretto?

Io sinceramente no, prenoto dal sito e mi fido dell'indirizzo e della localizzazione sulla mappa che mi da il sito di prenotazione, soprattutto se il sito in questione è TripAdvisor.

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.415 post
317 recensioni
Salva risposta
3. Re: Mancato rimborso e assistenza clienti INCOMPETENTE

Ciao Alfa5867. Chiariamo una cosa. TA è un "motore di ricerca" del tipo di Trivago od Opodo: effettua una selezione di OLTA e poi ti indirizza a quella specifica (nel tuo caso Hotel.com). Nel tuo caso si è verificato un errore (probabilmente TA ti ha indirizzato sulla pagina sbagliata), ma le operazioni seguenti si sono svolte tra te e Hotel.com, e nella prenotazione risulta chiaramente il nome esatto dell'Hotel e l'indirizzo. Io, diffidente come sono, mi vado a vedere la struttura su google maps basandomi proprio sull'indirizzo fornitomi, anche per rendermi conto dei dintorni. Nel tuo caso specifico TA ha riconosciuto l'errore e ti ha dato il link per chiedere il rimborso da PayPal (hai fatto bene a pagare con PayPal, lo trovo un mezzo sicuro). Non mi è chiaro quali estremi voglia PayPal che non siano deducibili dalla prenotazione che hai effettuato. In ogni caso hai la mia piena solidarietà. Questi sono eventi molto fastidiosi che rovinano le sospirate vacanze, e non dovrebbero mai accadere.

Contributore livello
5 post
32 recensioni
Salva risposta
4. Re: Mancato rimborso e assistenza clienti INCOMPETENTE

Buonasera a tutti,

Il link inviatomi da TA è il seguente:

https:/…requesting-payments

Praticamente inutile se non mi inviano anche una loro e-mail da inserire!

Hai ragione sul fatto di controllare su hotels, probabilmente mi sono fidata ciecamente di TA e non mi.è passato proprio di mente.

Eviterò in futuro di prenotare tramite TA, così sicuramente eviterò ulteriori disguidi, oltre ovviamente a controllare altre 1000 volte che corrisponda l'indirizzo.

Grazie per i consigli!

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.415 post
317 recensioni
Salva risposta
5. Re: Mancato rimborso e assistenza clienti INCOMPETENTE

Ciao Alfa5867. Prova a mettere la tua email, quella con la quale sei iscritta a Paypal. in ogni caso, penso, dal tuo estratto conto in Paypal puoi vedere se è ancora presente questa transzione e se la somma ti è stata restituita. Se non funziona con la tua mail dal tuo estratto conto, se è ancora attiva la transazione, dovresti trovare la mail dell'albergo: prova ad usare quella. Tieni presente che TA è solo un'intermediario, non hanno preso loro i tuoi soldi, ma l'albergo dove non sei potuta andare.

Contributore livello
5 post
32 recensioni
Salva risposta
6. Re: Mancato rimborso e assistenza clienti INCOMPETENTE

Se inserisco la mia e-mail, il pagamento viene richiesto da me a favore di qualcun altro. Sul mio conto Paypal non risulta nessuna richiesta di rimborso.

Quell'email inviatami mi sembra una bella e buona presa per i fondelli.

Rispondi a: Mancato rimborso e assistenza clienti INCOMPETENTE
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande