Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Funzionamento vergognoso

tamandare
Contributore livello
2 post
9 recensioni
Funzionamento vergognoso

Oramai, purtroppo, Tripadvisor e' diventato il punto di riferimento di sempre piu viaggiatori che lo usano per tutti i tipi di servizio durante un viaggio. Per questo, parallelamente alla notorietà, sarebbe dovuta aumentare la funzionalità di questo strumento che se mal gestito. come attualmente è, diventa addirittura dannoso per clienti e proprietari. Ci sono funzionalita che chi "gestisce" (malissimo) questo strumento, non possono assolutamente essere trascurate come ad esempio la possibilità di segnalare la chiusura stagionale di un'attivita o il cambio di orari o giorno di chiusura a causa di problemi improvvisi. Attualmente è semplicemente IMPOSSIBILE segnalare ai propri clienti la chiusura stagionale, creando ovvie e inammissibili difficolatà a quanti, ignari della chiusura, decidono di affrontare viaggi e trasferimenti per poter andare a godersi un pranzo o una cena nel locale prescelto oppure un weekend nell'albergo preferito. Questo gravissimo disservizio provoca quanto meno irritazione che si traduce in recensoni negative che influiscono vergognosamente in modo negativo sul lavoro di tanta gente. Avendo ricevuto gia diverse di queste recensioni, ho deciso di affrontare la situazione definitivamente provando a utilizzare i "mezzi" inutili che Tripadvisor mette a disposizione dei suoi utenti, rendendomi presto conto che l'unica soluzione, forse, sarebbe stata mettermi in contatto telefonico (dato che non forniscono nemmeno un indirizzo email per comunicazioni.....)con inutili funzionari che mi confermano semplicemente L'ASSENZA dell'opzione di chiusura stagionale per le attivita' turistiche recensite......! L'unico intelligente suggerimento e' quello di postare una foto di apertura con una scritta in cui segnalo la chiusura e di chiudere gli orari di funzionamento in modo che il ristorante non sia accessibile. Metto in pratica entrambi i brillanti palliativi e scopro che i signori di TrIpadvisor se la prendono comodissima, pretendendo "solo" 5 giorni per attualizzare e rendere operative le modifiche che un proprietario fa per evitare disservizi e fastidi ai propri clienti. Cioè, se io ho un problema improvviso e voglio avvisare gli utenti di questa trappola che è TrIpadvisor, non c'e modo di farlo se non con ben 5 giorni di ritardo.....Secondo me sarebbe da chiudere un'attivita cosi mal gestita.

Modificato: 04 maggio 2018, 08:51
3 risposte su questo argomento
caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.807 post
317 recensioni
1. Re: Funzionamento vergognoso

Ciao fabio massimo a. Sono d'accordo con te. Questa è una grossa lacuna del sito, e spero che qualcuno si muova rapidamente per apportare le necessarie correzioni, nell'interesse dei proprietari e dei viaggiatori. In attesa di provvedimenti, l'idea di mettere in evidenza la foto con gli orari e i periodi mi sembra buona. Dovrebbero farlo tutti.

tamandare
Contributore livello
2 post
9 recensioni
2. Re: Funzionamento vergognoso

Magari se almeno accorciassero i tempi di presa in consegna delle modifiche e permettessero di pubblicare i cambi di orario in tempo reale gia sarebbe un po meno dannoso, Tripadvisor....

Milano, Italia
Contributore livello
46 post
633 recensioni
3. Re: Funzionamento vergognoso

Concordo.

Ci vorrebbe una sezione nella pagina della attività recensita ad esclusivo uso e consumo dei reali proprietari (ovviamente riconosciuti ufficialmente) dove loro possano/debbano inserire i dati salienti necessari all'avventore.

Dati come indicazioni stradali precise (molti locali hanno indirizzi fasulli se non quantomeno non corretti), orari e periodi di chiusura/vacanza, scelte di clientela (in alcuni locali animali o bimbi non sono graditi/consoni: io per esempio non entro in ristoranti dove fanno entrare animali) e cose del genere.

Spesso le indicazioni dei clienti sono fuorvianti e leggere giudizi negativi solo perchè arrivato li uno trova chiuso (per chissà quale, magari plausibile, motivo) è fastidioso non solo per i titolari dell'azienda incriminata.

Rispondi a: Funzionamento vergognoso
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande