Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Operatori inampienti con coupon Groupalia

Torino, Italia
Contributore livello
3 post
101 recensioni
Salva argomento
Operatori inampienti con coupon Groupalia

Vorrei segnalare, a beneficio di altri utenti, i problemi avuti con i coupon per l'acquisto di viaggi e ristorazione con Groupalia.

Il primo è per un soggiorno di 3 notti presso il Cornelia Resort di Roma, dove ho prenotato una prima volta per marzo, prenotazione confermata, ma che ho dovuto cambiare (come previsto dal coupon, il cambio è consentito 1 volta almeno 15 gg prima dell'arrivo), perchè il soggiorno a Roma è collegato ad un evento previsto per marzo ma spostato ad aprile.

Da questo momento iniziano i problemi.

Il Cornelia Resort non risponde all'email per il cambio prenotazione.

Quando arriva la risposta mi confemano marzo e non aprile.

Ai telefoni indicati c'è sempre la segreteria telefonica.

Riesco a farmi rispondere la scorsa settimana.

Mi danno una mezza conferma e mi dicono che mandano un'email.

L'email arriva, ri-chiedendo per la conferma di aprile i miei recapiti telefonici.

Passano i giorno e non ricevo chiamate.

Chiamo io oggi, per sentirmi dire che non ho ricevuto chiamate/risposte perchè nelle date di aprile richieste, con il coupon Groupalia non c'è disponibilità.

Che se pago a prezzo pieno il posto lo trovo.

Che non posso pretendere di trovare il posto quando voglio con il coupon, che loro hanno tante offerte e ricevono 500 email al giorno, le mie si saranno perse nel mucchio.

Ho risposto che per pagare a prezzo pieno a Roma di posti ne trovo quanti ne voglio, più comodi e disponibili.

Voglio segnalare l'impreparazione e l'approssimazione di questo operatore, per chi pensasse di servirsene.

Aggiungo la seconda "fregatura" ricevuta per l'acquisto di un coupon per la pizzeria Il Golfo di Napoli a Torino.

Acquistato a novembre, richesta prenotazione per data a fine novembre, rispondono che sono pieni fino a febbraio.

Metà gennaio, prenoto per il 13 febbraio. Confermano per le 20.30.

Arrivati lì 20.30 del 13/2/13, la pizzeria è chiusa, un cartello informa che la chiusura, dal 4/2/13, è dovuto a "malfuzionamenti tecnici".

Informo Groupalia, dicono che la validità del coupon è stata estesa al 31/3/13, se voglio posso passare il coupon a terzi.

Capito? regalo a qualcuno "un pacco", tanto va di moda, perchè a leggere su altri forum questa pizzeria ha chiuso e chissà quando riapre.

E intanto nessuno rimborsa per i coupon inutilizzati.

Varese, Italia
Esperto locale
di Hawaii, Nuovo Messico, Nevada, Arizona, Atlanta, Isole Hawaii
Contributore livello
6.053 post
106 recensioni
Salva risposta
1. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

@Aster63 - Io non utilizzo i cosiddetti "coupons", ma ritengo che la tua informazione sia molto utile.

Il tuo post mi ha incuriosito ed ho "googlato" reclami groupalia...beh fallo anche tu ti renderai conto di non essere solo.

ciao

Modificato: 18 febbraio 2013, 14:16
Copenhagen
Contributore livello
1.781 post
29 recensioni
Salva risposta
2. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

ho una lunga esperienza riguardo a questa forma d'acquisto e posso assicurarti che Groupalia, di fronte all'impossibilita' d'utilizzo dei coupons per chiusura o overbooking, rimborsa- anche se solo sotto forma di credito sul tuo account (ma mai soldi indietro).

 Sta a te pero' insistere sul fatto - e provarlo- che la pizzeria sia chiusa definitivamente, e prima della scadenza rinnovare la richiesta di rimborso. se aspetti la scadenza, devi dimostrare che nel frattempo hai provato a contattare il gestore, senza risposta.

"passare il coupon ad altri" puo' essere suggerito solo se questi "altri" possono usufruirne, altrimenti sarebbe una cessione in mala fede, e non possono certo permettersi di istigarti a questo.

Ad ogni modo, se hai prenotato e la serata e' andata buca per chiusura e nessuno ti aveva avvertito, dovrebbe valere la stessa normativa che vale quando prenoti e non ti presenti - cioe' l'accordo decade e hai diritto al rimborso, così come il gestore, se non ti presenti, ha diritto a richiedere il riscatto del coupon.

Non so pero' come potresti provare il mancato appuntamento.

Spero tu non abbia dato il numero di codice del coupon alla prenotazione, come molti gestori richiedono arbitrariamente. In questo caso, il gestore puo' riscattare il copupon dicendo che non ti sei presentata e chi s'e' visto s'e' visto.

io consiglio sempre di NON dare il numero coupon completo di codice sicurezza: i gestori lo richiedono, ma e' un abuso.

Emilia-Romagna
Esperto locale
di California, Discussione generale
Contributore livello
791 post
158 recensioni
Salva risposta
3. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

ciao. io sono iscritta a groupon , groupalia e compagnia bella ma non ho mai avuto occasione di acquistare niente perchè, su consiglio di un'amica, guardo sempre le recensioni degli hotel e ristoranti che propongono le offerte su TA. quelli che danno problemi, come nel tuop caso, lo riportano sempre nelle recensioni.

florence
Contributore livello
1 post
29 recensioni
Salva risposta
4. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

Vorrei segnalare la mia brutta esperienza riguardo alla proposta Vacanze in Sardegna Borgo del Sole villaggio 4 stelle. Il villaggio non è assolutamente da 4 stelle ma quello che più conta e la completa disorganizzazione che regna nella struttura.Appena arrivati ci consegnano un numero per fare il chek-in ma dopo ore di attesa e persone imbestialite con bimbi che spettano da ore ci consegnano una camera sporca e umida con scarafaggi alle pareti.Durante la notte poi,ci entrano in camera persone cui avevano dato la nostra stessa camera....La cena consiste in cibi poco più che da mensa e oltretutto ci impongono dei compagni di tavolo per tutta la durata del soggiorno alla faccia della privacy:faccio notare che il tavolo e per 4 persone e molto piccolo...La spiaggia consiste In una misera striscia di sabbia sporca e nera con una miriade di lettini tra cui si deve far la gimcana per passare...Insomma..la mattina dopo siamo partiti....

Contributore livello
331 post
611 recensioni
Salva risposta
5. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

Sento, e non solo sul forum, di grossi problemi che sorgono con i possesori di coupon.

Posso capire che può essere un sistema per risparmiare qualche soldino, ma se per risparmiare qualche euro tutte le volte che utilizzo un coupon devo sobbarcarmi l'ansia di non sapere se verrò trattato bene, se i tempi adi attesa saranno lunghi, se... se... sapete cosa faccio? Niente coupon, rinuncio a qualche cena e a qualche pizza, ma quando vado in un ristorante o in un hotel ci vado non come ospite magari poco gradito, ma mi metto nelle condizioni di poter anche fare le mie rimostranze ( anche pesanti) ai titolari per un non adeguato trattamento visto che loro non sono nelle condizioni di dirmi: - che cosa si aspetta di avere presentandosi qui con un coupon?-

Milano
Esperto locale
di Cicladi, Isole Egee nord-orientali, Dodecaneso
Contributore livello
4.123 post
377 recensioni
Salva risposta
6. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

Io ho comperato due coupon di Groupon per una visita omeopatica ma alla fine ho lasciato perdere perchè non volevo rodermi il fegato, prenotando allo studio medico dicevano che non avevano più posto per le numerose richieste e che Groupon mi avrebbe ridato i soldi, questa mi diceva che potevo prenotare etc. etc.

Tante volte ho pensato di acquistare coupon a prezzo stracciato per buoni ristoranti ma alla fine ho sempre optato per la scelta diretta anche spendendo di più.

maglie
Contributore livello
1 post
72 recensioni
Salva risposta
7. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

ciao ragazzi, io volevo consigliarvi di non acquistare coupon per gite in barca a vela con l'ass. mediterraneasealing. infatti, dopo aver acquistato il coupon, ho kiamato per prenotare ma il tipo ha rimandato all'indomani perchè non era davanti al pc. l'indomani nessuna risposta, tutto il giorno. Ma , cambiando numero, stranamente mi risponde e rimanda all'indomani ancora. Stessa storia. Ma qui viene il bello. Cambio ancora numero e mi risponde dicendo che è a cena e che tornerà davanti al pc alle 23. Lo chiamo all'orario da lui stabilito e...mi da della maleducata!!! assurdo!!! ora sto tentando di farmi rimborsare, speriamo bene

Roma, Italia
Contributore livello
743 post
123 recensioni
Salva risposta
8. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

comincio a stufarmi di questi iscritti con un solo post(di critica,ovviamente)contro qualcuno o qualcosa.

comincio a sospettare che siano tutti finti, come su girlpower, un forum dove modero: un sacco di gente si iscrive per fare pubblicità negativa o positiva e poi sparisce..(questo messaggio è da intendersi per tutti i topic simili a questo dove la gente arriva,critica un posto e se ne va)

Modificato: 01 luglio 2013, 11:02
Vicenza, Italia
Esperto locale
di Sicilia
Contributore livello
2.661 post
208 recensioni
Salva risposta
9. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

@succodiananas: perdonami, in llinea di principio non hai torto, e ne abbiamo parlato innumerevoli volte. Ma nello specifico di questo topic penso che i tuoi strali non siano ben indirizzati. Qui, nello specifico, di persone con un solo post ce ne sono due soltanto, che però hanno comunque al loro attivo più di una recensione, in posti diversi e con valutazioni diverse.

Bologna, Italia
Contributore livello
1 post
4 recensioni
Salva risposta
10. Re: Operatori inampienti con coupon Groupalia

Ciao A tutti,

anche io ho avuto esperienza di un operatore inadempiente, partner di Groupalia.

Si tratta di una cooperativa servizi che offriva una imbiancatura appartamenti fino a 60 mq a 89euro. Ho chiamato prima di acquistare il coupon per sapere che tipo di lavoro era, se osservavano chiusure estive dato che ne avrei avuto bisogno a fine agosto per imbiancare un appartamento che avrei dovuto lasciare.

Chiariti questi punti con la soc. cooperativa, acquisto il coupon e prenoto (dopo varie telefonate) l'intervento per il 30 agosto mattina.

Il 28 agosto decido di chiamare la soc. coop per avere conferma dell'orario e il cellulare fornito non squilla. non riesco a contattarli. Il 30 agosto mattina non viene nessuno ad effettuare l'imbiancatura, non risponde nessuno al telefono (non squilla), mi reco presso l'indirizzo indicato come sede della soc. coop. ... di cui non trovo traccia (stando ai citofoni e a qualche residente nel palazzo cui ho chiesto).

Spariti.

Groupalia mi invita a ricontattarli perchè l'offerta è ancora valida.

Nessun contatto a buon fine nei giorni successivi. Mi devo rivolgere ad altro fornitore per imbiancare l'appartamento, con ulteriore spesa da parte mia.

Dopo una settimana dal disservizio Groupalia mi fornisce 2 nuovi numeri di cellulare per contattare il partner (non si sa a chi facciano riferimento e perchè non sia mai stata avvisata io di un tale cambio di recapito... ): i telefoni squillano e nessuno risponde.

Ah, dimenticavo, Groupalia sostiene che non ho diritto al rimborso del coupon !!!