Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

recensioni negative?

Milano, Italia
Contributore livello
18 post
30 recensioni
Salva argomento
recensioni negative?

Susate, potrei sapere se qualcuno degli iscritti è mai stato contattato dalla struttura/ristorante dopo aver inserito una recensione negativa? e se si come vi siete comportati?

Cagliari, Italia
Contributore livello
4 post
19 recensioni
Salva risposta
21. Re: recensioni negative?

Purtroppo mai nessuno e questo sembra un pò strano,soprattutto perché le critiche servono a migliorare il servizio offerto ai clienti e per il buon nome della struttura interessata...

Milano, Italia
Contributore livello
2.007 post
374 recensioni
Salva risposta
22. Re: recensioni negative?

Vi diro' su un altro sito dove ho fatto la rece hammam sahara, negativa per il pessimo servizio ricevuto e info false sul sito sono stata contattata per ben 3 volte dal web master alla fine ho dichiarato che mi prendevo tutte le responsabilita' e mi hanno cancellato alcune parti dove dicevo che il personale non era arabo., che l' hammam non era tradizionale come diceva sul sito e che aveva dei pezzi di arredamento dell'ikea.

Trovo scandoloso che permettano di tenere on line l'unica rece positiva fatta dalla titolare e dopo che ho fatto la mia si è iscritta con altro nick per scrivere di tutto sotto alla rece, che si puo' commentare.

Ho scritto al sito dicendo di controllare gli ip...etc..ma nulla l'autorece è on line.

Se uno non teme il servizio che offre e le info che da sul sito e sulla pubblicita' non dovrebbe prendersela tanto, guardate se hammam della rosa si fa cancellare le rece negative e nel web ne ho viste diverse, eppure lavorano di brutto e sono sempre pieni anche se i prezzi sono improponibili.

Mi ha colpito molto essere tallonata in tutti i forum dalla titolare del sahara a vedere cosa scrivo dimostra solo di avere poco lavoro e di passare il tempo ad autorecensire il suo hammam che va prorprio a bagno.

Detto cio' se uno è serio le rece negative le lascia cercando i migliorare il servizio e il sito, se le fa cancellare vuol dire che sa di avere torto marcio.

Cagliari, Italia
Contributore livello
4 post
19 recensioni
Salva risposta
23. Re: recensioni negative?

Ciao, hai veramente ragione da vendere...Io sto per intraprendere un tour in Australia e al mio rientro scriverò le mie impressioni positive e negative sugli hotels,ristoranti e strutture varie per poter essere d'aiuto a chi consulterà il sito...I titolari delle strutture dovrebbero sempre venire incontro alle esigenze dei clienti seri e pensare di offrire lo stesso trattamento che anche loro desiderano quando viaggiano!!!!!

Waldshut-Tiengen
Esperto locale
di Nuova Zelanda, Trasferirsi all'estero
Contributore livello
4.714 post
Salva risposta
24. Re: recensioni negative?

Ho soggiornato di recente in un albergo che non era male ma dove il servizio in ristorante era molto scadente. Ho persino in buona fede compilato la scheda di gradimento dell'albergo in cui riportavo le critiche, incluso che la mattina a colazione il cuoco è uscito dalla cucina bestemmiando tanto che l'abbiamo sentito tutti (cosa che non avevo scritto nella recensione). Ho firmato la lettera e scritto il numero di camera, perchè credo che se un albergo ti chiede un giudizio sia per migliorare un servizio, pertanto sapevano benissimo chi fossi. Poi ho recensito l'albergo qui.

Avevo chiesto se era possibile cenare e me l'avevano accordato nonostante fosse tardi, e mi dispiace aver ricevuto replica su TA in cui mi si dice che l'aver tenuto aperto il ristorante è stato una forma di riguardo nei miei confronti, come se lo sparecchiare la sala davanti a me e portarmi il dessert mentre mangiavo il secondo perchè stavano portando via il carrello dei dolci fosse normale in un albergo 4 stelle. Soprattutto visto che dopo di me hanno accettato altri due tavoli che hanno cenato dopo che io ero andata via.

E' sconcertante essere identificati e dipinti come clienti poco svegli (perchè lamentavo assenza di persiane e loro pensavano mi riferissi alla tapparella che ovviamente avevo visto ma che non garantiva alcuna privacy), esigenti e ritardatari dagli albergatori, ma questo è successo. Purtroppo chi ha risposto era una delle persone che mi avevano dato un'impressione favorevole che devo a questo punto rivedere.

Il cliente non è solo una macchina da soldi. E' una persona. Le critiche negative dei clienti non sono attacchi personali ma suggerimenti per migliorare il servizio e se ben accolti possono ribaltare il giudizio e portare verso futuri clienti soddisfatti.

Milano
Contributore livello
6 post
74 recensioni
Salva risposta
25. Re: recensioni negative?

ciao, si a me è capitato di ricevere una mail anonima che mi invitava a prendere un caffe' fuori dal lavoro ... come avrà fatto a saperlo ? E' assurdo, comunque io faccio cancellare tutto e me ne frego, prima di tutto la mia sicurezza e della mia famiglia. grazie

torino
Contributore livello
23 post
4 recensioni
Salva risposta
26. Re: recensioni negative?

A me è capitato un furto di identità alcuni anni fa, con tutta una serie di conseguenze, anche abbastanza complicate da gestire, e ho sviluppato una paranoia per la protezione dei dati personali.

Alcuni consigli: quando prenotate un hotel

- non usate l'indirizzo e-mail del posto in cui lavorate. Aprite un qualsiasi account gmail/yahoo etc

- se possibile, date al check-in il passaporto anziché la carta di identità, dove compare la città e l'indirizzo di residenza.

Incrociando una paio di informazioni su Google si possono ricavere spesso una gran quantità di dati su una persona, e il rischio è che vengano usati per scopi peggiori che non la richiesta di cancellare una review. Proteggete i vostri dati !

Milano, Italia
Contributore livello
2.007 post
374 recensioni
Salva risposta
27. Re: recensioni negative?

hammam sahara ha fatto cancellare la mia recensione probabilmente perche' sanno che l'hammam è una sola galattica altrimenti se fossero sicuri dei loro servizi non l'avrebbero mai fatta cancellare :)

Lodi
Esperto locale
di Marsa Alam
Contributore livello
996 post
33 recensioni
Salva risposta
28. Re: recensioni negative?

Le recensioni negative sono solo un'opinione, come lo sono le recensioni positive. Se chi gestisce un hotel, un ristorante, un villaggio o altri servizi legati al turismo sa di svolgere bene il proprio lavoro, non dovrebbe avere nulla da temere, no? Se si prendono la briga di andare a spulciare le recensioni su Internet e poi mobilitano gli avvocati per andare ad intimidire i loro clienti insoddisfatti, nascondendosi dietro la "difesa dell'immagine", significa che hanno una coda di paglia lunga come un treno merci!

E poi questa storia di minacciare azioni legali è un'usanza abbastanza diffusa e non solo nell'ambito del turismo ma anche in molti altri ambiti. La soluzione contro questa arroganza è non lasciarsi intimorire. Se qualcuno vuole far causa veramente a qualcun altro, non si preoccupa di dargli nessun preavviso tramite raccomandata, lo fa e basta. Non bisogna mai preoccuparsi di azioni legali che in realtà non ci saranno mai.

Roma
Contributore livello
3.024 post
74 recensioni
Salva risposta
29. Re: recensioni negative?

Io qualche recensione negativa l'ho scritta e non ho mai ricevuto repliche da parte del gestore.

Comunque consiglio di non lasciarsi intimidire da questi messaggi, che non sono altro che minacce a scopo intimidatorio. Anzi comunicatele allo staff di TA. Se la recensione é scritta in buona fede e riporta fatti reali non ci sono semplicemente i presupposti per un'azione legale nei vostri confronti. Si dovrebbe poter dimostrare un intento diffamatorio da parte vostra, che da un lato é molto difficile da provare, e anche da quantificare in termini economici come danno ricevuto. E forse ci sarebbero le premesse per una controdenuncia da parte vostra: c'é molta consolidata giurisprudenza circa il fatto che minacciare un'azione legale potrebbe in certi frangenti equivalere a una forma di intimidazione.

Chi ha ricevuto messaggi dello stesso tenore, o peggio, sulla propria mail personale, sporga immediatamente denuncia alla Polizia Postale. Salvo il caso in cui la mail non figuri come dato pubblico e l'abbiate pubblicata voi stessi, gli utenti che scrivono su un forum possono essere contattati solo tramite quest'ultimo. Rintracciare la mail personale può costituire una violazione della privacy. Il gestore che ritenga ingiusta una recensione su TA può farla cancellare solo rivolgendosi allo Staff di TA. TA é il responsabile di quanto pubblicato sul suo sito, anche se a scriverlo siete voi. Per questo ha facoltà di cancellare i vostri interventi e vagliarne la buona fede.

Udine, Italia
Contributore livello
7 post
10 recensioni
Salva risposta
30. Re: recensioni negative?

Scusate, mi sapreste dire perché la mia recensione negativa non é stata pubblicata?? Non c'entra con il forum ma vorrei capire se ci sono dei filtri e quindi anche l'attendibilità del sito. Quelle positive tutte pubblicate. Strano???