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Booking.com e l’overbooking con cancellazione

Milano, Italia
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Booking.com e l’overbooking con cancellazione

Ho prenotato tramite booking a giugno 2 camere per 4 ospiti per la notte del 13/14 agosto pagando immediatamente con CC. Dopo un mese booking mi contatta per specificare che una delle due camere nn ha il bagno privato in camera, come c’era scritto sul sito, bensì di fronte, ma a me va bene e rispondo confermando le stanze; per sicurezza chiamo la struttura che mi conferma la prenotazione.

Il 12 agosto mattina chiamo la reception per richiedere un check in nel tardo pomeriggio, mi rispondono che nn c’è problema, che mi manda il link per farlo on line e il codice per accedere alla struttura.

Il 12 agosto sera BOOKING mi cancella la prenotazione per overbooking, mi chiama uno spagnolo che a grandi linee e con un italiano scarso mi spiega che mi hanno trovato un’alternativa in una città vicina e di procedere alla prenotazione pagando di nuovo e cliccando sul link che trovo nella mail dell’app..

allibita.

Il link nn funziona, la mia connessione internet è scarsa perchè mi trovo in una zona difficile, nessuno si fa più vivo nonostante le diverse mail che riesco a inviare a booking nel corso della notte. Il mattino successivo cambio città, il cel funzione e attendo 20 minuti per contattare booking, spiego il mio caso e dopo 59 minuti di chiamata ottengo un nuovo link che non funziona perché anche in questo caso non è più disponibile la struttura prescelta.

Alle ore 14 del 13 agosto non ho un hotel e booking non si fa vivo, richiamo e dopo un’altra lunga attesa mi inviano in terzo link, ultima possibilità a 10km dalla città che avevo scelto a 35 minuti di auto. Accetto per forza, questa volta il link funziona, perché l’operatrice ha contattato prima la struttura per verificare l’effettiva disponibilità. Sto ancora attendendo il rimborso del primo hotel. Ho scoperto che capita spesso soprattutto in alta stagione, booking si permette questo giochetto perché sa che gli utenti sono costretti ad accettare l’alternativa essendo in vacanza e messi alle strette. Pessima assistenza. Zero professionalità. Mi chiedo se sia legale

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1. Re: Booking.com e l’overbooking con cancellazione

Ciao stefyz334,

Mi e capitata la stessa cosa, ovvero Overbooking. Dal 16 al 18 dovevo soggiornare a Nizza ma la sera prima verso le 22 ricevo una email da parte di booking.com nel quale mi avvisava che la struttura che avevo prenotato non mi poteva più ospitare e booking.com aveva trovato una alternativa per me. L'altra struttura che booking mi aveva proposto era full e non aveva più camere libere. ma io intanto a Nizza ci vado e la mattina presto chiamo booking e dopo 20min di attesa mi rispondono. Faccio presente che mi trovavo a Nizza e senza un posto dove andare, e la signorina mi risponde che in 10 min mi invia un'altra email con l'altra alternativa.

Questa volta l'hotel aveva la camera disponibile anche se costava 800 euro per due sere e si trovava a Montecarlo. Accetto e prenoto in questo hotel.

Dopo il mio soggiorno contatto booking dove le invio una email con la ricevuta del nuovo hotel per chiedere il rimborso. e nel arco di 2 giorni ottengo il rimborso per intero, prima sul mio wallet di booking.com poi me lo sono fatto inviare sulla mia carta di credito.

Posso dire che e sempre meglio contattare booking via telefono che email. In quanto loro ricevono migliaia di email e non possono rispondere a tutti in giornata.

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