Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Cancellazione non rimborsabile no addebito

Brescia, Italia
7 post
Salva argomento
Cancellazione non rimborsabile no addebito

Ho prenotato e disdetto nell’arco di 3 minuti un mese e mezzo e fa un albergo in Provenza. Era con cancellazione non rimborsabile, che ad oggi non mi è ancora stata addebitata. Non sono mai riuscita a mettermi in contatto ne con l’albergo ne con Booking, ne via mail ne via telefono. Devo aspettarmi l’addebito? Ho dato i dati della carta di credito. Ripeto che la cancellazione è avvenuta entro 3 minuti. Ah, mi sonsento comunque arrivate le mail sia di conferma prenotazione sia di conferma cancellazione. Grazie

22 risposte su questo argomento
Italia
Esperto locale
di Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia e Erzegovina, Barca a vela, Macedonia, Serbia
Contributore livello
8.596 post
8 recensioni
Salva risposta
1. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Ciao Vic149,

c'era disponibilità sulla carta al momento della cancellazione ?

Modificato: 04 agosto 2018, 15:08
Brescia, Italia
7 post
Salva risposta
2. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Si sì.

Contributore livello
227 post
Salva risposta
3. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Perché in un mese e mezzo non hai contattato Booking o l'albergatore?

Italia
Esperto locale
di Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia e Erzegovina, Barca a vela, Macedonia, Serbia
Contributore livello
8.596 post
8 recensioni
Salva risposta
4. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Il titolare ha evitato di applicare la penale comprendendo l'errore e ti ha "graziato".

Brescia, Italia
7 post
Salva risposta
5. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Ho provato a chiamare immediatamente l’albergatore ma nessuno ha mai risposto. Ho inviato mail sia all’albergo sia a Booking ma senza risposta. Non sono in effetti sicura ci fosse credito richiesto sulla carta. Posso stare tranquilla? Era una cifra di 651€. Ho pensato che visti i 3 minuti non fosse andata a buon fine la prenotazione, ma le mail mi sono arrivate però. Come funziona? Possono comunque ancora addebitare la cifra? La prenotazione risale a metà giugno.

Italia
Esperto locale
di Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia e Erzegovina, Barca a vela, Macedonia, Serbia
Contributore livello
8.596 post
8 recensioni
Salva risposta
6. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Non commento oltre... "Non sono in effetti sicura ci fosse credito richiesto sulla carta"

Brescia, Italia
7 post
Salva risposta
7. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Io ho solo chiesto se qualcuno più informato o esperto di prenotazioni online su Booking, ha mai avuto esperienze simili e se è possibile che non ci sia stato l’addebito. Non deve commentare, ma spiegarmi se sa qualcosa. Rifacevo mente locale sulle mie spese ed effettivamente non sono certa che in quella data ci fosse la cifra, ma c’era sicuramente il mese dopo all’aggiornamento del plafond. Non potrebbero comunque addebitare il costo? Per le prenotazioni non rimborsabili avviene subito l’addebito? Grazie a chiunque risponderà

Modificato: 04 agosto 2018, 16:24
caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.426 post
317 recensioni
Salva risposta
8. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Ciao vic149. Presumo che tu, quando hai effettuato la prenotazione tramite booking, abbia attivato, come tutti i mortali, un account su quel sito. Al momento della prenotazione da te subito cancellata ti è stato fornito un pin o codice di prenotazione, che puoi ricavare alla voce "le mie prenotazioni". Chiama l'help desk e dai quel numero: un operatore ti dirà tutto.

Il numero è +39 02 9129 4973

Modificato: 04 agosto 2018, 16:44
Brescia, Italia
7 post
Salva risposta
9. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Nessuno ha avuto questa esperienza?

Brescia, Italia
7 post
Salva risposta
10. Re: Cancellazione non rimborsabile no addebito

Un operatore Booking ha contattato la struttura la quale ha comunicato che non addebiterà nulla visto i pochi minuti trascorsi dalla prenotazione alla cancellazione. Posso fidarmi?

Rispondi a: Cancellazione non rimborsabile no addebito
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta