Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Il personale di TripAdivisor ha rimosso questo post su richiesta dell'autore.

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 02 agosto 2018, 21:30
 
13 risposte su questo argomento
Napoli, Italia
Contributore livello
1.358 post
204 recensioni
Salva risposta
1. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

Per me hai fatto bene a lasciar perdere. Gli upgrade sono sempre ben accetti, ma solo se concessi direttamente al momento del check in

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.369 post
317 recensioni
Salva risposta
2. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

Ciao Marcella B. Hai fatto bene ad essere diffidente. (Io lo sono molto più di te). Potevi forse provare a rispondere che avevi già prenotato il monolocale ma che comunque, una volta arrivata, avresti gradito un upgrade sul posto qualora a costo zero e dopo aver visonato l'offerta.

Italia
Esperto locale
di Trasporto aereo, Discussione generale
Contributore livello
11.770 post
50 recensioni
Salva risposta
3. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

Ciao Marcella, in effetti il comportamento non è molto limpido. Hai già interpellato l'assistenza di booking in merito??

Leone temo sia difficile che la signora possa mantenere liberi i tre appartamenti in attesa che, una volta arrivata, Marcella li visioni e prenda una decisione...

caserta
Esperto locale
di Aiutaci a migliorare TripAdvisor!
Contributore livello
8.369 post
317 recensioni
Salva risposta
4. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

Ciao gattina. Io parto dal presupposto che conviene sempre mantenere il certo. Quel che vien in più, se viene, è meglio, ma non lascio mai il certo per l'incerto. Se la proprietaria, all'arrivo, ha ancora libero quello con balcone o con giardino e me lo vuole offrire, evviva, accetto al volo con entusiasmo. Se no, pazienza, ma di fronte a una proposta un po', come dire, "bizzarra" anch'io resto molto diffidente.

Roma
Esperto locale
di Roma
Contributore livello
13.840 post
732 recensioni
Salva risposta
5. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

In via ipotetica propongo come traduzione per "make the mug on Booking" "fare fessi quelli di Booking".

Se alla signora greca non piace Booking, potrebbe aprire un sito autonomo e accettare prenotazioni solo tramite il suo sito; usare Booking per avere maggior visibilità e poi cercare subito di eluderlo per non pagare commissioni o cose simili non va molto bene.

Comunque anch'io non mi fiderei affatto. Una scarsa chiarezza nei contatti preliminari può essere sintomo di un atteggiamento poco serio in generale, e preludere a inconvenienti di ogni tipo una volta sul posto.

Italia
Esperto locale
di Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia e Erzegovina, Barca a vela, Macedonia, Serbia
Contributore livello
8.596 post
8 recensioni
Salva risposta
6. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

Cancellare sempre , senza troppi ripensamenti . L'unica cosa certa che hai in mano è la prenotazione a garantire il prezzo esatto da pagare. I greci sono commercianti di stirpe levantina, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. La signora desiderava vendere semplicemente le struttura più costosa invenduta e turlupinare l'ingenuo compratore che ci casca con tutte le scarpe e alla fine avrebbe ballato il sirtaki sul tuo portafoglio.

7. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Il personale di TripAdivisor ha rimosso questo post su richiesta dell'autore.

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 02 agosto 2018, 21:30
 
Italia
Esperto locale
di Trasporto aereo, Discussione generale
Contributore livello
11.770 post
50 recensioni
Salva risposta
8. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

Ciao Leone mi pare che diffidenti qui lo siamo stati tutti!! :-) Un saluto

Milano, Italia
Contributore livello
1.000 post
56 recensioni
Salva risposta
9. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

timeo danaos et dona ferentes, come dicevano una volta ...

Napoli, Italia
Contributore livello
1.358 post
204 recensioni
Salva risposta
10. Re: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?

Non per niente, evidentemente: i romani erano un passo avanti a tutti.

Cmq a me una volta è capitato che all'arrivo in un resort in toscana (ma era pieno inverno appena subito dopo quelle nevicate paurose) mi avessero offerto un upgrade da una camera ad un mini appartamento con cucina ecc. mantenendo lo stesso prezzo.

Poi al momento del check out la ragazza che ci aveva accolti non c'era, c'era la proprietaria e prezzo era andato da 160 a 240 e quando gliel'ho fatto presente mostrandole la scheda sull'Apple Wallet, è rimasta frastornata, ripetendo "non esiste, non esiste" e ha chiamato l'assistenza di Booking

Ho capito che probabilmente la ragazza ci aveva fatto l'upgrade ma a pagamento e aveva switchato la prenotazione anche su booking che ovviamente avrebbe preteso le commissioni sulla cifra più alta. Ecco perché hanno chiamato l'assistenza, per riportare il prezzo a quello effettivamente dovuto, altrimenti pagavano di più (io sicuro no, sarei stato capace di essere ancora li a protestare se avessero preteso il prezzo più alto)

Rispondi a: Hotel fa richieste strane e pressanti... è meglio diffidare?
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta