Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

booking.com e cancellazioni

Pavia, Italia
Contributore livello
11 post
16 recensioni
Salva argomento
booking.com e cancellazioni

Non riesco a capire perché booking sul sito scrive che la camera non è rimborsabile e la cancellazione costa l'importo intero del soggiorno mentre, a prenotazione effettuata, l'albergo ha mandato un pdf di conferma - via email - in cui scrive chiaramente che la cancellazione è gratuita.

Se chiamo la struttura ( che è all'estero) mi rispondono che la cancellazione è a pagamento in quanto effettuata su booking. Nessuno sa darmi risposte in merito al pdf ricevuto...

4 risposte su questo argomento
Italia
Esperto locale
di Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia e Erzegovina, Barca a vela, Macedonia, Serbia
Contributore livello
8.596 post
8 recensioni
Salva risposta
1. Re: booking.com e cancellazioni

Ciao Valeria,

l'argomento lo avevamo già trattato anche qui

https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i110…

La situazione è sempre quella :L'incongruenza inoltre tra penale e non penale , cancellabile e non cancellabile mi sembra molto strana. Su Booking è sempre chiaro se una prenotazione è cancellabile , come ti hanno detto gli intervenuti, puoi farlo entrando nel tuo account.

Entri nel tuo account di Booking > Gestisci le tue Prenotazioni .

nella colonna prenotazioni saranno riassunte tutte quelle in essere e quelle già scadute o cancellate.

Tra quelle in essere cerca quella relativa al tuo hotel di cui chiedi .

Nel riassunto dovrebbe risultare una piccola icona a sinistra con la foto della struttura :

--- xxx Nome Hotel ----

  indirizzo xxxxx nazione xxxxx

(Telefono: +xxxxxxx)

Numero di conferma: xxxxxxx Codice PIN: xxxxxx Scegli un tipo di viaggio

€xxxxxx ( dove xxx è l'importo che dovrai pagare )

Se la prenotazione è cancellabile scriverà così

"Puoi cancellare gratis entro il 15 agosto 2018". ( un esempio per data di cancellazione senza penale del 15 Agosto 2018 )

Se la prenotazione non è cancellabile scriverà così:

Prenotazione Non Cancellabile.

Verifica per bene e daccene conto.

Pavia, Italia
Contributore livello
11 post
16 recensioni
Salva risposta
2. Re: booking.com e cancellazioni

certo l'ho capito. ma allora la carta contenente la CONDIZIONE arrivata dall'albergo quale valenza ha?

Modificato: 24 luglio 2018, 13:14
Italia
Esperto locale
di Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia e Erzegovina, Barca a vela, Macedonia, Serbia
Contributore livello
8.596 post
8 recensioni
Salva risposta
3. Re: booking.com e cancellazioni

La prenotazione effettuata tramite Booking viene gestita dal portale e verificabile all' interno del tuo account cliente .Tramite portale si può cancellare , se previsto dalle condizioni , entro la indicata . Ulteriori info e successive alla prenotazione fornite direttamente dalla struttura sono influenti in linea di massima. Bisognerebbe vedere la schermata relativa alla prenotazione per un parere più preciso.Come detto nell'altra conversazione ci deve essere stato un

"misunderstanding"' con la struttura. Io farei riferimento solo a Booking e dialogherei solo con loro. Se Booking dice che non è rimborsabile e quindi definitiva , allora terrei conto solo di questo.

Modificato: 24 luglio 2018, 13:26
Mestre, Italia
Esperto locale
di Creta, Costa Brava, Istria, Cres, Krk
Contributore livello
11.861 post
91 recensioni
Salva risposta
4. Re: booking.com e cancellazioni

Il tuo interlocutore è Booking, vale quello che dicono loro.

Rispondi a: booking.com e cancellazioni
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta