Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Con AIRBNB vacanza rovinata

Roma, Italia
1 post
2 recensioni
Salva argomento
Con AIRBNB vacanza rovinata

Attenzione ad AIRBNB perchè tutela solo gli host e non i viaggiatori. Mi è stata cancellata la prenotazione che avevo fatto (e pagato mesi fa!!!) per una casa al mare a meno di 24 ore dal check in. Sono rimasta letteralmente in mezzo ad una strada con due bambini. La soluzione di AIRBNB è stata di propormi altra casa con un surplus di costo che mi sarei dovuta accollare io (compresa la loro commissione) di €1000 oppure un indennizzo del 10% del valore dell'importo che avevo pagato. Se io avessi cancellato al prenotazione 24 ore prima del soggiorno, l'host e AIRBNB si sarebbero trattenuti l'intero importo come indennizzo. A me riconoscono un indennizzo solo del 10%. C'è evidente asimmetria. Non userò mai più questo sito perchè è inaccettabile che gli host possano cancellare fino al giorno prima mettendo le persone in seria difficoltà, senza subire nessuna conseguenza.

4 risposte su questo argomento
Italia
Esperto locale
di Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia e Erzegovina, Barca a vela, Macedonia, Serbia
Contributore livello
8.596 post
8 recensioni
Salva risposta
1. Re: Con AIRBNB vacanza rovinata

Sinceramente sono basito da ciò che scrivi e mi domando se non ci sia stato qualche incomprensione da entrambe le parti , lavoro anche io come host su AIRBNB

1) Perché AIRBNB dopo aver ricevuto il tuo pagamento che pagherà paga l'host solo dopo il check -in

https:/…when-will-i-get-my-payout

2) hai diritto al RIMBORSO TOTALE se rifiuti una nuova prenotazione

https://www.airbnb.it/help/article/170/what-…

Entra nel tuo account e clicca su "Richiedi un rimborso" per richiedere un rimborso totale.

Italia
Esperto locale
di Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia e Erzegovina, Barca a vela, Macedonia, Serbia
Contributore livello
8.596 post
8 recensioni
Salva risposta
2. Re: Con AIRBNB vacanza rovinata

Scusa la forma : (1) "Perché AIRBNB dopo aver ricevuto il tuo pagamento pagherà l'host solo dopo il check -in"

Contributore livello
225 post
Salva risposta
3. Re: Con AIRBNB vacanza rovinata

Se l'host cancella la prenotazione hai diritto al rimborso totale, ovviamente.

1 post
Salva risposta
4. Re: Con AIRBNB vacanza rovinata

Buongiorno,

anche io ad oggi mi trovo nella stessa condizione. L'host mi ha proposto il rimborso totale oppure una soluzione a 300 KM di distanza. La mia domanda è: con un semplice rimborso chi paga la mia vacanza rovinata?

Grazie

Rispondi a: Con AIRBNB vacanza rovinata
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande