Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Risposte maleducate

Torino, Italia
Contributore livello
12 post
47 recensioni
Salva argomento
Risposte maleducate

Buongiorno, come mai i ristoratori sono così poco inclini alle critiche? Le risposte ai giudizi negativi sono molte volte maleducati , anche se la critica è motivata ed inerente. Ricordatevi che la gente viene da voi per passare una bella serata senza preconcetti e se non soddisfatta ha il diritto di esprimersi

Torino, Italia
Esperto locale
di Torino, Provincia di Torino, Tunisia, Polonia
Contributore livello
4.103 post
670 recensioni
Salva risposta
1. Re: Risposte maleducate

Ciao paolodocmaffi

A chi ti stai rivolgendo? Un locale di Torino? Questo è il forum "Torino" e in ogni caso chi scrive sono semplici utenti, certo anche dei gestori, ma sempre in veste di normali e uguali utenti.

Milano
Esperto locale
di New York City, Great Exuma
Contributore livello
13.260 post
48 recensioni
Salva risposta
2. Re: Risposte maleducate

Ricordo che è sempre possibile segnalare una risposta ritenuta impropria cliccando sulla voce Segnala la risposta come inappropriata' posta in calce alla risposta stessa.

Lo staff valuterà se procedere o meno con la rimozione.

Quartu Sant'Elena
Contributore livello
1.925 post
67 recensioni
Salva risposta
3. Re: Risposte maleducate

In generale nella vita... tutti siamo poco inclini a subire critiche... il fatto di essere titolari di un esercizio pubblico non esonera , siamo esseri umani con pregi e difetti, a volte i clienti sono maleducati e a volte lo sono i titolari ..

Torino, Italia
Contributore livello
12 post
47 recensioni
Salva risposta
4. Re: Risposte maleducate

Buongiorno, mi riferisco a numerose risposte dei titolari d’esercizio. In alcuni casi ho letto persino minacce di querele.. per delle critiche a cucina, prezzo o ambiente mi pare esagerato !! La mia impressione è che quanto più il locale riceva apprezzamenti positivi tanto maggiori siano le risposte sgarbate. . Non è un problema che mi ha toccato personalmente ma comunque non mi piace

Erice, Italia
Contributore livello
848 post
150 recensioni
Salva risposta
5. Re: Risposte maleducate

Le risposte maleducate o a sproposito di fronte a una critica ragionevole valgono più di qualunque recensione. Ti fanno capire con chi hai a che fare e quali ristoranti evitare come la peste.

Brescia, Italia
Contributore livello
998 post
Salva risposta
6. Re: Risposte maleducate

@Rafraf82, spero con tutto il cuore che il suo ragionamento sia corretto, perché vuol dire che è la strada giusta intrapresa fa molto gestori per raggiungere il loro obbiettivo..:

Allontanare

Vicenza, Italia
Esperto locale
di Sicilia
Contributore livello
3.065 post
248 recensioni
Salva risposta
7. Re: Risposte maleducate

Rafa82: è esattamente il mio comportamento. Può anche essere il ristorante n°1, ma se il gestore ad una critica motivata (e anche non) risponde in modo maleducato, non mi avrà mai tra i suoi clienti.

Marche, Italia
Contributore livello
4.396 post
30 recensioni
Salva risposta
8. Re: Risposte maleducate

Perchè qualche volta non parliamo di come vengono scritte alcune recensioni, i modi, i toni e i termini usati?

Torino, Italia
Contributore livello
12 post
47 recensioni
Salva risposta
9. Re: Risposte maleducate

Buongiorno, può essere, ma come hanno già risposto altri lettori anche in questo caso si definisce facilmente l’interlocutore. La differenza è che non ho mai letto di clienti che minacciano querele per la cattiva qualità del cibo ma solo di ristoratori che lo fanno in merito a recensioni critiche o che ridicolizzano l’avventore . Le risposte educate e motivate sono sempre accette

Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Valle del Nilo
Contributore livello
30.075 post
86 recensioni
Salva risposta
10. Re: Risposte maleducate

Come dice Marchigiano a volte leggendo le recensioni capisci il titolare che risponde a tono : c'è modo e modo per fare una critica spesso anche poco fondata.